|
|
08/04/06, 22:55 | #131 |
Visitatore
|
oggi giretto di quasi 200 km e mi sono divertito a stare dietro a Honda cbr 1000 e cbr 1000 xx,Yamaha r1 e r6, però su strada piena di curve, poi è arrivata la superstrada e buonanotte!!! Ma sei grande erre sei!
|
Sponsored Links |
09/04/06, 01:53 | #132 |
Visitatore
|
Allora, io sono un tipo tranquillo (7 anni con il runner 180 a roma e mai un incdente), non amo la velocità, e le manovre azzardate, nn sono un maniaco della piega e in assoluto non della guida sportiva.
Per cui nn mi spiego, a me personalmente avanza un cm di ruota inutilizzata per lato, e le pieghe che faccio son convinto siano a livello di: Probo Pensionato Pavido |
09/04/06, 03:26 | #133 |
Visitatore
|
mah ogni tanto io la ****atina in curva la faccio... chesso' , arrivo lunghetto , mi distraggo , invece di piegare penso alla ehm..a quella cosa la' ecc ecc
pero' il mio piu' grande timore non riguarda i miei limiti , e manco quelli della moto , ma l'impredibilita' degli eventi esterni..ossia "gli altri"... non mi fido piu' degli altri insomma... sia essi automobilisti , camionisti , pedoni , ciclisti ecc ecc Ciaozzz |
09/04/06, 17:46 | #134 | |
Visitatore
|
Quote:
settemila giri? non hai ancora provato il limitatore? dai, superati i 1600 km del libretto menagramo e' d'obbligo PS: ma perche' 7000 giri fanno paura? A parte quando quando la strada e' bagnata (e rischi dunque di far slittare il posteriore), io mi sento piu' sicuro con il freno motore della marcia bassa piuttosto che andando a marce alte con regimi bassi... scusino i consumi... da considerare pero' che l'er6 ha la coppia a regimi bassissimi, dopo i 7000 non ha praticamente piu' nulla da erogare, ahime'... |
|
09/04/06, 17:51 | #135 | |
Visitatore
|
Quote:
NON bisogna avere paura, ma PRUDENZA. La paura costante fa innescare le cosiddette "Survival Reactions", ovvero reazioni automatiche, che sono una delle prime cause d'incidente. Ne enumero alcune: #1: Panic Stop anche quando il pericolo NON e' da panico, e caduta sicura #2: Roll Off dell'acceleratore in curva per i motivi piu' disparati, e trazione che va a puttXXe #3: Braccia rigide sul manubrio in curva e in frenata, con irregolarita' dell'avantreno che si trasmettono al posteriore, e instabilita' della moto aumentata in maniera esponenziale #4: (chi piu' ne ha piu' ne metta!) |
|
09/04/06, 17:55 | #136 | |
Visitatore
|
Quote:
L'importante e' che la gomma abbia il battistrada a posto e sia ben calda prima di sfruttarla al massimo... per il resto una vale piu' o meno l'altra, a parte ovviamente se uno vuole vincere un trofeo |
|
09/04/06, 18:08 | #137 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
09/04/06, 22:45 | #138 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
09/04/06, 23:17 | #139 |
Visitatore
|
Allora raga,
visto che qualcuno senza fare cognomi... ma solo nomi e moto possedute...TDMacs e superNN mi ha preso per il cBIIIIIIIIPo... io direi proprio che è il caso di postarvi quanto è successo oggi in occasione del giro del lago del turano. allora, ringrazio i consigli di superNN, vik e gli altri sul fatto di come impostare le curve e questo è il risultato. tirato una bella linea trasversale sulla gomma e vabbè sapete gia cosa succede... rimane segnata solo la porzione che non ha toccato l'asfalto... alle immagini il resto |
09/04/06, 23:26 | #140 |
Visitatore
|
Ma allora pieghi... !
|
Tag |
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys |
|
|