|
|
08/07/08, 19:19 | #131 | |
Ubicazione: Prato
Auto: peugeot 207
|
Re: Lubrificante catena
Quote:
Leggo una tua discussione di parecchio tempo fa , ma magari ti può sempre servire: per levare il grasso della catena dai cerchioni io uso la pasta lavamani: è vero che è solida ma ne prendo un pò con un calzino e la spalmo dove devo pulire..viene via che sembra una magia..poi ripasso un panno pulito per lucidare... ciaooooooooooo Ele.
08/07/08, 21:01 | #132 |
Visitatore
|
Io per levare il grasso dai cerchi uso cillit bang...basta spruzzarlo su un panno, passarlo, e diventano splendidi splendenti...
|
09/07/08, 22:10 | #133 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
sìsì, confermo, per puro caso ieri sera lavando la moto mi son portato dietro il cillitbang, ha fatto tornare come nuova anche la marmitta, è bastata una spruzzata, sgrassa tutto da paura!
10/07/08, 17:18 | #134 |
Ubicazione: Prato
Auto: peugeot 207
|
Non mi resta che provare questo mitico cillit bang! :idea
e penso sia notevolmente più pratico! Grazissime! donna
27/08/08, 08:40 | #135 |
Moto: Er6n
|
Allora per pulire la catena utilizzo lo Chante-Clair.. marsiglia e panno..
Non succede nulla agli O-Ring... saranno oramai 10 anni che lo uso e la catena è sempre stata nuova e senza maglie incastrate (54.000 km mai cambiato la catena...) Lubrificante... tanti i tipi, cercare quelli che sono compatibili con catene O-Ring, detto questo io uso quello al Bisolfuro di Molibdeno o quello Bianco al LITIO il tipo "Marino" della CFG che non si leva nemmeno durante un nubifragio. OKKIO CHILLIT-BANG è troppo aggressivo !!! e poi non sgrassa perchè è più acido usato per le formazioni calcarose..... per sgrassare chante clair MARSIGLIA non lo batte nessuno... Specifico Marsiglia perchè quello all'arancia non ha la stessa efficacia (provate 2 confezioni in Officina....) P.S chiaramente avevamo provato anche il Chillit .... ma ripeto è Acido... Ultima modifica di Banana; 27/08/08 a 08:44 |
27/08/08, 08:50 | #136 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
io uso il petrolio bianco per la catena e lo chante clair per i cerchi...
27/08/08, 09:01 | #137 | |
Moto: Er6n
|
Quote:
La catena della moto o-ring non è la stessa della bicicletta... che ne è sprovvista... quindi togliere il grasso e ringrassarla serve solo per non farla arruginire all'esterno ... la O-RING è lubrificata interamente dal grasso, grasso che non potete aggiungere o togliere, il grasso nell'o-ring finisce se l' o-ring è danneggiato e se danneggiato meglio cambiare la catena Okkio ad ingrassare corona e pignone... queste sono parti meccaniche che lavorano senza grasso.... la presenza di grasso permette di far attaccare sporcizia e pietrisco che alla fine lavorano come carta vetrata, consumando gli organi .... Non iniziamo a spruzzare grasso avunque non serve a nulla....va bene pulirli e dare un leggero velo solo per preservarlo dall'acqua (grasso su di un panno e sfregare giusto per stendere un velo) .... ma niente di più altrimenti fate solo pastoni di grasso controproducente.... Ultima modifica di Banana; 27/08/08 a 09:09 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
05/09/08, 19:15 | #138 | |
Ubicazione: malnate
|
Quote:
personalmente ogni 1000km lavo la catena con la nafta che sgrassa benessimo e lascia un velo lubrificato che pero non dura con la forza centrifuga della catena per cui passo un po di grasso al silicone bianco per evitare che acqua e insidie dell atmosfera la danneggi...che ne pensi banana o chi di voi a altre soluzioni...HELLO
09/09/08, 18:25 | #139 |
Ubicazione: Milano
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3
|
quesito sciocco da un principiante per Banana: chante clair marsiglia, se ben ricordo, è un sapone liquido. Lo verso su un panno e sfrego la catena.
Dopodiché, come faccio a togliere il sapone che resta attaccato alla catena? Dovrei lavare con acqua, asciugare e poi lubrificare? Ciao Andrea |
09/09/08, 20:59 | #140 | |
Ubicazione: Riviera dei fUori
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
|
Quote:
|
|