|
|
29/06/09, 21:13 | #131 | |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Re: Chi è il vero motociclista??
Quote:
A me piacevano le moto da strada e anche molto! Non ci sono mai andato in pista (peggio, ero una gran testa di ca...). Il punto non è chi è il vero motociclista, ma che uso devi fare della moto. C'è chi compra le moto da strada per andare in pista a 250 all'ora, chi le compra per fare la passeggiata la domenica mattina e chi le compra per usarle sempre 365/365. Io non so chi di questi è un vero motociclista. Non credo ne esista uno "vero". E' solo che bisognerebbe cambiare prospettiva... Per tanti buoni motivi! E la cosa non riguarda solo il trasporto: il condizionatore, il riscaldamento, l'alimentazione, il lavoro, ..................................................................... Noi andiamo sulle due ruote, misembra già un buon esempio!
30/06/09, 03:45 | #132 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Ma se ci andiamo senza le infradito ai piedi o la bandana al posto del casco riusciamo persino a non sput**are l'intera categoria.. ....e questo è importante! Se hai uno scooter e ti senti motociclista, lo sei. Se hai un ciclomotore e ti senti motociclista lo sei. Se incroci uno con una motocicletta e quello non risponde al tuo saluto, il problema è suo, non tuo (gli basta un mezzo più veloce del tuo per sentirsi superiore o qualcos'altro più grande di ciò che hai tu per sentirsi superiore... oppure fa di tutta erba un fascio... sempre problema suo è!). Per il discorso dell'acquisto dell'Errina, torno a ripetertelo: dipende da te la scelta, noi possiamo darti delle indicazioni, comunque o hai una moto o uno scooterone sempre motociclista sei. Soltanto che se devi cambiare il mezzo, pondera MOLTO BENE i pro e i contro della ER-6 rispetto al Satelis. Il massimo sarebbe averli entrambi (secondo me) ma sappiamo tutti che non è possibile. Quindi dai un peso maggiore a determinate caratteristiche e poi confronta quale dei due mezzi esce vincitore da questa comparativa: se è lo scooterone rimani con quello, tanto sempre motociclista rimani. Se è la moto, ben venga... tanto sempre motociclista rimani. In questo Forum ho scritto, in precedenza, alcune considerazioni in merito a cosa avrei fatto se avessi vinto una grossa somma di danaro alla lotteria. Mi sembra che più di un utente abbia apprezzato tantissimo quello che ho scritto. Il rispetto e l'apprezzamento NON lo si conquista con il il mezzo tra le gambe , ma con il proprio comportamento e con il proprio rispetto delle regole della comunità nella quale si entra a fare parte. Insomma, prima di tutto essere UOMINI, poi motociclista. Per assurdo, credimi: io sarei ugualmente motociclista anche se non avessi alcuna due ruote in questa comunità; questo perché ho comunque dentro di me lo spirito che ci affratella. E tutti qui dentro lo abbiamo: la Kawasaki non ci paga per aiutare con i nostri consigli chi è in difficoltà, lo facciamo perché siamo UOMINI e motociclisti. E ci distinguiamo dalla media degli altri Forum anche per questo: ridiamo, scherziamo ma spessissimo riflettiamo e facciamo riflettere. E cresciamo assieme, anche se qualcuno ha il Satelis o la Gladius o la GSX-R o (peggio per lui) la VFR...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di cts; 30/06/09 a 03:48 |
|
30/06/09, 07:47 | #133 | |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Quote:
Questa è una cosa a cui sto seriamente pensando per il giorno che dovrò buttare la 206 che ormai ha otto anni....
10/07/09, 21:04 | #134 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Chi mi conosce sa quanto sono Motociclista, anche se un giorno avrò il Timmy, penso che nessuno cambierà idea su di me
10/07/09, 21:06 | #135 |
Moto: -
|
|
11/07/09, 12:16 | #136 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Anche la mia schizzofrenia fatica ad accettare la mia nuova "fede"
Per poter vedere il link devi essere Registrato