ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/09/09, 11:09   #1461
disarmo
L'avatar di disarmo

Moto: er6n
predefinito Re: Marmitte

io me la sono fatta montare con il primo tagliando e in tutto ci hanno messo 1 ora e mezza
disarmo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/09, 22:49   #1462
xorino
Moto: er6n nera 2008
Auto: VW

aiuto anche oggi niente..domani gliela lascio li di mattina e la ritiro di sera..volevo assistere ma arrivati a questo punto
xorino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 22:59   #1463
JulianCarax
L'avatar di JulianCarax

Ubicazione: Acireale - CT -
Moto: Er-6n '09 Bianca depo

Ragazzi c'è qualcuno che ha montato un akra sulla sua errina?
JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/10/09, 00:23   #1464
MannX
Visitatore

Certo che si', basta che ti leggi il topic.......

Ragazzi, evitiamo di fare spam con domande o commenti doppi, inutili o pigri.......siamo arrivati a 1464 post e credete che non si sia parlato di quasi tutto???

Ovviamente se si continua a riempirlo di cose inutili arriveremo a 2.000.000 di post che nessuno vorra' leggere......e cio' andra' a far perdere utilita' al topic.....

Vi chiedo solo di evitare la pigrizia o di postare cose superflue........ne guadagnerete voi tutti perche' risultera' tutto piu' piacevole ed utile da leggere......

Se vedrete alcune vostre postate cancellate sara' perche' avro' fatto pulizia del superfluo.

Ultima modifica di MannX; 01/10/09 a 00:31
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/09, 13:45   #1465
xorino

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ragazzi eccovi le foto dello scarico bhe che dire...gran bel rumore,forse anche troppo senza db..spero che duri nel tempo..
Vecchio 07/10/09, 23:53   #1466
squall/tia
Moto: kawa er 6 f
Auto: nadaaaa

ciao ragazzi allora vorrei chiedere alcune cose a voi che siete esperti:ho una er 6 f mod 2006, e ho da poco comprato via internet(e-bay) lo scarico gpr thunderline inox montato con un mio amico secondo le istruzioni, stando attenti a reiserire la sonda lamba come appunto scritto, e le domande che mi sorgono sono le seguenti:
1 il fatto che sia necessaria la sonda lambda è garanzia della presenza del catalizzatore giusto?cioè lo scarico è catalizzato?
2 va per caso cambiata o rimappata la centralina(cosa che ahimè non ho fatto)?
e vi dico anche perchè ho questi dubbi:l'altro giorno la mia errina si è accesa e tempo 10 secondi e morta..spengo e riaccendo quadro funzionante nessuna spia di pericolo ma la moto non parte, a gran fatica e aiutandosi con un pò di gas(cosa che non sarebbe da fare) la moto parte si rispegne e al tantaivo succesivo tutto ok, faccio il giro dell'isolato e la moto è perfetta tanto che potrei lasciarla accesa al minino per 2 anni che starebbe li tranquilla!
la cosa però mi ha dato parecchio fastidio perchè non era mai successo prima!premetto che a causa dell'università la uso poco, e l'ultima volta che l'avevo usata era 2 settimane prima con una breve accensione di 1 minuto d'orologio a metà settimana per far sentire il rombo ad un amico...
voi che mi dite?ho cercato trai i vari post in questa sezione ma non ho trovato discussioni simili, a meno che mi sia sfuggita visto che controllare oltre 130 pagine è dura...
PS ma per controllare il livello di olio devo smontare la carena, perchè sinceramente se no non lo si vede.
squall/tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/09, 00:21   #1467
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Quote:
Originariamente inviata da squall/tia Visualizza il messaggio
1 il fatto che sia necessaria la sonda lambda è garanzia della presenza del catalizzatore giusto?cioè lo scarico è catalizzato?
Nella confezione dovrebbero esserci le istruzioni.
Nelle istruzioni ti indica cos' è il catalizzatore.
Se c'è, e lo monti, hai lo scarico catalizzato.

Se non hai le istruzioni guarda Per poter vedere il link devi essere Registrato
In fondo alla pagina ci sono 3 immagini.
Nella prima hai: Terminale, catalizzatore, collettore.
Il catalizzatore è quel cilindro più piccolo con l' interno a nido d'ape e un anello che sporge.
Nella seconda immagine vedi dove va inserito il catalizzatore nel collettore.

Quote:
Originariamente inviata da squall/tia Visualizza il messaggio
2 va per caso cambiata o rimappata la centralina(cosa che ahimè non ho fatto)?
La centralina originale non si può mappare.
Dovresti comprarne una aggiuntiva.
Ma, se hai solo lo scarico non dovresti avere problemi.

---------- Post added at 00:21 ---------- Previous post was at 00:19 ----------

Per il problema di spegnimento, prova ad alzare il minimo a 1200rpm circa.
Vecchio 08/10/09, 18:01   #1468
disarmo
L'avatar di disarmo

Moto: er6n

anche a me è capitato che avesse problemi a tenere il minimo, ma me lo avevano detto dopo avermelo montato che avrei dovuto fare una trentina di chilometri per far sì che la centralina si adattasse allo scarico quindi vai tranquillo che è normale
disarmo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/09, 20:02   #1469
xorino

Ragazzi dopo circa 300 km con lo scarico nuovo noto dei problemi ancora maggiori ai bassi regimi..singhiozza molto di più..ma la centralina cambia adattamento con l'uso del db o meno?
Vecchio 08/10/09, 21:04   #1470
squall/tia
Moto: kawa er 6 f
Auto: nadaaaa

scintilla ti ringrazio per i chiarimenti riguardo la centralina!però per il catalizzatore non saprei il mio è gpr thunderline non se avete presente..composto da "pancione" che va sotto la moto, e poi termionale con annesso cilindretto interno(che penso sia il db killer, anche se non ne sono certo perchè lo credevo fissato diversamente, bloccato da un anello sieger) e le uniche cose che dicevano le istruzioni sono di collegarle la sonda lambda allo scarico ed esso alla parte terminale ad incastro null'altro...se riesco vi posto le foto.collettori sono quelli originali.ora che ci penso però buona parte dell'interno dello scarico e fatto tipo a retina-nido d'ape come descrivi l'ipotetico catalizzatore..mah tra l'altro il certificato d'omologazione è pure in spagnolo e inglese, voi dite che è valido anche da noi??scusate ma son paranoie che mi tira mio padre da quando l'ho montato!
invece peril livello dell'olio? va smontata tutta la carena?
comunque ora la moto si accende subito infatti non avevo fatto oltre 50 kilometri da quando l'ho messo!
grazieeee ciaooo
squall/tia non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi