|
|
16/02/07, 21:43 | #141 |
Visitatore
|
il diablo strada l'ho al posteriore sulla mia moto...
(ha le stesse misure dell'errina tra l'altro) prima avevo i diablo normali (non i corsa) ant e post ant è ancora nuova mentre il post dopo circa 4000km (di cui 1000 di rodaggio) l'ho dovuto cambiare perchè era completamente andato sicomme volevo qualcosa di più duraturo ho messo la versione "strada" e devo dire che non è male come tenuta non si sente troppo al differenza dai diablo normali e in più hanno un battistrada molto alto e la parte centrale se non sbaglio ha una mescola più dura |
Sponsored Links |
16/02/07, 21:46 | #142 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
C'e' la versione Diablo Strada II?
Non lo sapevo,sei sicuro?
Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 10:44 Motivo: Uso inutile del quote |
16/02/07, 21:48 | #143 |
Visitatore
|
Io ho le diablo strada, prese perché percorro circa 13000 km annui, però anche nella guida sportiva non sono male, vanno subito in temperatura e danno sicurezza in piega anche con asfalto freddo.
In piega rendono bene, la moto non si scompone (ho anche il manubrio basso) però la guida sportiva la proverò meglio quest'estate tra le curve della costiera amalfitana. |
16/02/07, 21:49 | #144 | |
Visitatore
|
Quote:
Z6 e Diablo strada sono prodotte nello stesso stabilimento. Non c'è una sontanziale differenza di mescola tra le due(forse le Diablo sono un pelo più morbide.....ma di poco). C'è differenza invece nel profilo. Le Z6 hanno un profilo leggermente meno accentuato,e si adattano di più ad una sport-tourer,mentre le Diablo hanno un profilo più "sportivo". Scendono bene in piega entrambe,ma la Diablo ha più "ciccia" da sfruttare. In buona sostanza,sono due belle gomme entrambe. Macs |
|
16/02/07, 21:53 | #145 | |
Antani
|
Quote:
Io ci sono stato l'altroieri....una giornata esagerata in considerazione anche del fatto che essendo infrasettimanale, non abbiamoincontrato quasi nessuno TDMacs, gia' ti dissi che ti avevo eletto come la mia Bibbia no? Allora spiegami una cosa, le Diablo hanno una forma + tonda mentre le Metzeler sono piu' "piatte"? Quindi in termini di guida le Diablo dovrebbero scendere + rapidamente in curva ? Rispetto alle Dunlop D221 sia le Diablo che le Z6 come sono riguardo il profilo? Thanx a lot
16/02/07, 22:10 | #146 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Prova le Bridgestone BT 020 (quelle che la F monta di serie...), hanno prestazioni praticamente simili alle Diablo strada, e una durata maggiore. Sono solo un po' più lente a scendere in piega, ho già fatto 4000km con una Bridgetsone al posteriore, sembra ancora nuova. Testata anche con guida sportiva sia in estate che in inverno e mi ha sempre soddisfatto, Monterò l' anteriore tra un mesetto per tirare fino luglio, vi saprò dire
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 10:45 |
|
16/02/07, 22:16 | #147 |
Visitatore
|
Sono sempre stato scettico sulle Bridgestone, poi non so pensavo che qui in Europa tra Michelin e Pirelli non avessimo da imparare nulla dai giap.
Adesso sull'aereo ho le Battlax BT-014 che è una gomma sportiva più performante della BT-020, ho domandato al mio conce di cui mi fido quasi ciecamente (ha avuto per anni un reparto corse Kawa) e mi ha detto che con Bridgestone si va sul sicuro. Allora la mia domanda è la seguente: se sull'aereo montano le BT-014 io non posso credere che vadano al risparmio su una moto del genere. Allora siccome devo cambiare le gomme della Errina ora come inizia la stagione vorrei domandare a chi ne capisce più di me se sarebbe sensata la scelta di montare le BT-014 sull'Errina o se sarebbe una cavolata. Sarebbero sprecate gomme così sull'Errina? Grazie del vostro parere |
17/02/07, 14:36 | #148 |
Visitatore
|
non credo che ci siano gomme "sprecate" sull'errina
l'unica cosa da vedere è l'utilizzo che se ne vuole fare turistico (maggiore durata) o sportivo (maggiori prestazioni di tenuta, ecc) poi secondo me mettere gomme anche usate per moto più performanti non fa che bene l'unico difetto può consistere nel costo |
17/02/07, 15:54 | #149 | |
Visitatore
|
Quote:
Le Diablo hanno una conformazione leggermente più "a pera" nella parte esterna del battistrada.Cerco di farti un esempio più pratico per cercare di rendere l'idea. Con la Z6 in piega massima(sfruttando tutto il battistrada) raggiugerai un certo angolo di piega. Con la Diablo raggiungi lo stesso angolo quando ancora hai qualche millimetro di battistrada da sfruttare. Teoricamente avresti quindi la possibilità di raggiungere angoli di piega maggiori.Ciò però non sempre è possibile,dipende dal tipo di moto sulla quale sono montati i pneumatici. Sulla TDM ad esempio,si arriva a grattare i piolini delle pedaline già con le Z6,ciò vuol dire che con una Diablo i piolini devo consumarli tutti prima di sfruttare la gomma completamente Potrebbe anche darsi che sull'errina si riesca a raggiungere angoli di piega maggiori che sul TDM......anzi,sono abbastanza sicuro che sia così;ciò vuol dire che una Diablo non è affatto sprecata se si riesce a guidare alla"Scintilla" Le D221 infine....... Le ho avute......non mi sono piaciute un granchè. Vanno in temperatura più lentamente e hanno il brutto vizio di scalinarsi già a metà della loro vita,e ciò contribuisce ad innescare il famigerato effetto "scimmy". Durano un pochino di più....è vero,ma preferisco avere gomme più sicure e sicuramente più sfruttabili. Macs |
|
17/02/07, 16:02 | #150 |
Antani
|
Grazie TDMacs, esaustivo come sempre.
Allora mi sa che quando sara' , mettero' le Diablo Strada come gia' caldamente consigliatemi dal gruppo di motociclisti Ducatisti che frequento