|
|
20/06/10, 13:03 | #141 |
Ubicazione: Lesmo
Moto: er-6n
|
Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Ciao, ho un dubbio, mi sono fatto il tagliando alla moto e già che cambiavo il filtro aria, gli ho messo una rete a maglia più larga e ho tagliato i cornetti in maniera uguale come da foto ma senza aver messo i tubicini. è fattibile o devo per forza metterli per un corretto afflusso? cioè servono solo per la timbrica e posso lasciare l'airbox così o devono compensare?
20/06/10, 13:48 | #142 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
i tubicini servono a grantire il medesimo risultato di un taglio più corto dei cornetti, senza scontare la modifica in termini acustici.
La risposta è dunque... dipende da quanto li hai tagliati.
20/06/10, 14:43 | #143 |
|
Li ho tagliati come nella foto alla prima pagina però senza mettere i tubetti, quindi teoricamente dovrei tagliarli di più visto che non metterò i tubetti? Non trovo il post del primo tipo di taglio dei cornetti. Grazie.
22/06/10, 21:10 | #144 |
|
Help please! Ho sto dubbio, vorrei vedere come si tagliavano prima della modifica con i tubetti e sapere se è meglio che lascio il taglio dei cornetti attuale ma senza i tubetti.
23/06/10, 00:23 | #145 |
|
Una tacca in più il dx, 2 in più il sx
23/06/10, 14:43 | #146 |
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
|
Domandona da 1000€...
Qualcuno per caso ha già tagliato i cornetti di aspirazione della versione 09/10??? O ha fatto qualche altra modifica alla scatola del filtro (sempre nell'ultima versione della er-6n)? Grassiee.
23/06/10, 21:10 | #147 |
|
Scusa se rompo ancora , ma il destro è quello che ha meno spazio nell'airbox quindi quello solo per un tubicino giusto? Quindi il da farsi è, tagliare il destro di 2 tacche e il sinistro di tre tacche? (parlando ovviamente di cornetti nuovi) ed è meglio a prestazione? Grazie.
24/06/10, 10:44 | #148 |
|
Dx lato gas, sx lato frizione.
@ Marcello: non mi sono mai capitati. Si tratterebbe solo di trovare un nuovo riferimento per ottenere la stessa lunghezza dopo il taglio... Dalla foto non si può dire con certezza, ma sembrerebbero già più corti di loro...
24/06/10, 14:46 | #149 |
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
|
...beh se vuoi ti do due misure...visto che sono in vena posso fare da tester per nuove modifiche su questo modello
Il tubicino è da escludere?
24/06/10, 18:03 | #150 |
|
Se per tubicini intendi quelli della mox 3, il concetto non cambia. I tubicini servono a garantire maggior flusso senza impattaresul rumore.
Poi fra cornetti vecchi e nuovi non cambia nulla se le lunghezze finali son le stesse. è solo un problema di convenzione. Non ricrdando più le misure si è sempre usato le tacche. Basta avere in mano contemporaneamente vecchi e nuovi e tutto si risolve. (oppure misurarli, se trovi uno che li ha smontati ti da i riferimenti). Io per un po' non ci devo trafficare... (e non h nemmeno il tempo di farlo )