|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai? | |||
Si, la faro' o l'ho gia' fatta | 1 | 1.27% | |
No, non l'ho fatta e non la faro' | 73 | 92.41% | |
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' | 5 | 6.33% | |
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio |
22/01/10, 16:04 | #141 |
Moto: er-6n verde my2008
|
Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?
no non ho detto questo: come ho scritto all'inizio è stata un allerta esagerata, ho cercato di spiegare il motivo per cui i microbiologi avessero una paura,ma limitata. poi, che giornalisti e case farmaceutiche abbiano costruito su una reale preoccupazione, un esagerato allarmismo, siamo d'accordo. come siamo d'accordo, che una vaccinazione di massa è sbagliata: sono sempre le categorie a rischio che dotrebbero vaccinarsi, ed in effetti è stata il virus che ha fatto più morti tra le persone a rischio(attenzione non in termini di mortalità assoluta, ma relativa alle categorie a rischio). Ci sono molti buchi oscuri, sul perchè una volta compreso la assenza del pericolo preannunciato(una panemia mortale), si sia continuato a creare panico. interessi e soldi, ma di chi? l'informazione perchè era così sbagliata?perchè corrotta?le domande sono tante.
sul caso dello squalene e la sindrome del golfo non ne ho parlato perchè non informata a dovere per poter esprime un giudizio(che è sempre personale), ma sicuramente qualcosa dei normali protocolli per la produzione del vaccino non è stato rispettato, essendo l'utilizzo di MF59 nei vaccini non ancora approvato. il mio intervento non era rivolto a fare polemiche di questo tipo, quanto a rivedere i toni di una discussione in cui figure mediche, persone, sono state etichettate come dispensatori di farmaci e vaccini. Le mele marce esistono in ogni categoria e per quanto sia orrendo, esistono giri di soldi e ricompense anche nelle questioni che riguardano la salute altrui, la vita altrui. ma come è stato estremo(e sbagliato) creare questo pericolo, questo allarme, è, a mio avviso, estremo e sbagliato dire che le persone vengono usate come cavie, che tutto è stato creato solo per soldi, che non si presta interesse alle persone che purtroppo hanno subito gravi complicazioni, fino alla morte, per la vaccinazione. "statisticamente tollerabile": la morte di una persona non è mai tollerabile. e se in medicina si parla spesso in termini statistici questo non presuppone un mancato interesse nei confronti delle persone. ero un discorso ben più ampio al virus dell'influenza, ma del tutto pacifico, per sottolineare che i rischi annessi ad una vaccinazione esistono, da sempre. e che per poter capire quanto di sbagliato esiste in una vaccinazione, aimè, bisogna ricorrere alle statistiche, a dati. quanti sono stati i vaccinati nel mondo?quanti hanno avuto complicanze?e non lo si fa per trattare delle persone come cavie, ma per migliorare. |
Sponsored Links |
22/01/10, 19:54 | #142 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Grazie Debi dei chiarimenti, un parere da chi ha esperienza in materia come te è sempre costruttivo.
23/01/10, 02:12 | #143 |
Visitatore
|
Ti ringrazio anch'io ... molto utile sapere quali potevano essere le motivazioni di un allarme così esagerato ... quello che non riesco a capire in tutta questa faccenda ... è lo scarico delle responsabilità ottenuto dalle case farmaceutiche per le eventuali complicanze dei vaccini ... ovvero .. come in precedenza scritto ... le case farmaceutiche hanno ottenuto dai vari governi ( visto lo stato di pandemia grave ed urgente (????)) di non dover rispondere civilmente e penalmente (nonchè monetariamente ) delle eventuali morti o danni dovuti al vaccino .. questa cosa mi lascia un po' da pensare ... e non in modo positivo ahimè ...
|
23/01/10, 09:39 | #144 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Mi unisco anche io all'elenco dei grazie per i tuo intervento, la mia era ovviamente una provocazione, non una polemica.
Pero' consentimi di dissentire almeno parzialmente dalla parte che ti sto quotando : Quote:
Ne ho trovati alcuni veramente umani, comprensivi nonostante il caos e che si dedicavano con coscienza alla persona che avevano davanti, ma purtroppo ne ho visti altri sbrigativi e superciali soprattutto con casi seri, quasi al limite degli schiaffi e mi fermo qui. Andando piu' su' nella scala ed arrivando alle grandi case farmaceutiche mi vien da dire che le persone per loro sono solo un numero al quale somministrare cio' che loro vendono, faccia bene o faccia male (o anche faccia niente) a loro non importa, l'importante alla fine dell'anno sono la chiusura dei conti e che le statistiche dei morti o delle persone irreparabilmente danneggiate da cio' che loro producono non siano troppo elevati. E la questione dei vaccini rappresenta benissimo cio' che dico. Ahime' con la questione dello scarico di responsabilita' si sono dati la zappa sui piedi. Oltretutto non si spiega come mai hanno prodotto il 99% dei vaccini con lo squalene che sappiamo a cosa serve mentre per parte delle persone di governo in Germania li hanno prodotti senza squalene.... Negli USA pare non sia stato proprio aggiunto (non ne sono certo pero'). Se il fine ultimo del vaccino e' quello di proteggere, queste distinzioni non hanno motivo apparente di esistere. Comunque mi fa' piacere di sentire che la maggior parte delle persone non si e' fatta infinocchiare con questa grande balla della pandemia.
17/03/10, 10:20 | #145 |
Visitatore
|
Ho trovato un articolo interessante, che parla della suina ma anche dei vaccini in generale.
Questo il link: Per poter vedere il link devi essere Registrato Prendetevi il tempo di leggerlo, perche' a mio avviso e' bene ricordare perche' si e' arrivati a produrre vaccini per le influenze stagionali ed i ceppi a rischio pandemia. Impariamo ad usare la testa e toglieremo potere alla (dis)informazione mediatica! Ciao! |
06/01/11, 11:49 | #146 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Ecco che ci riprovano!!!
Campagne per sensibilizzare su un uso moderato dell'alcool che fa' piu' vittime dell'influenza NO (e certo, sull'alcool lo Stato ci guadagna...), pero' timidamente riprovarci con notizie un po' allarmanti su questa influenza che non e' nulla di particolare invece si.... D'altra parte dopo la figura di mer.da dello scorso inverno con tutto quell'allarmismo inutile e tutti i soldi spesi adesso ci vanno coi piedi di piombo.... Per poter vedere il link devi essere Registrato
07/01/11, 11:33 | #147 |
Ubicazione: Riano (RM)
Moto: ER6N
|
Assolutamente no, l'ultimo vaccino risale a svariati anni fa ...
07/01/11, 20:00 | #148 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Grande CH
Dovrebbero promuovere il Per poter vedere il link devi essere Registrato
11/01/11, 16:56 | #149 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
11/01/11, 17:11 | #150 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Già oggi ci sono titoli a riguardo Per poter vedere il link devi essere Registrato
|