ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/12, 07:50   #1501
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Attila79 Visualizza il messaggio
dice che si trova benissimo e non teme confronti a livello sicurezza, rumorosità, calzata...
Niente da dire su rumorosità e calzata ma... sicurezza? Ha provato a cadere in ogni possibile situazione?

Attenzione che la sicurezza "percepita" non necessariamente corrisponde con quella effettiva
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/02/12, 08:06   #1502
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao Iraton ... quindi la tua opinione in merito al casco HJC R-PHA quale sarebbe ???

(credo proprio che non ha fatto le varie prove di caduta : ))) ... ma che le abbia lette come un pò tutti noi)
__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 08:41   #1503
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Diciamo che per quanto riguarda sicurezza mi fido di più di organizzazioni indipendenti che di opinioni di un amico ma questo vale per tutti i caschi, non solo per l'HJC. Anche perchè spero proprio di non doverlo mai provare di persona...

Comunque la mia opinione su questo casco è molto buona, ne ho uno
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 09:19   #1504
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Però c'è da dire che ogni organizzazione dice una cosa diversa dall'altra ...

a chi credere?
__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 09:29   #1505
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Attila79, io credo che ogni casa accredita, quindi shoei, AGV, Nolan e quiandi anche HJC (ovviamente anche Marushin...ho un casco anche di questa casa), nessuna produrrà caschi che si aprono in due appena toccano terra...soprattutto sui top di gamma.
Rimane il fatto che l' R-PHA-10 in un test è risultato con un energia residua di trasmissione più elevata sulle zone laterali.
Ora bisognerebbe valutare se i ltest è stato fatto bene o meno...come dicevo HJC sostiene di no, e ricordo che il casco precedente al R-PHA-10 era un 5 stelle.
Io l' ho comprato perchè mi fido della marca più di del test, ma è anche vero che l' ho fatto anche per questione di badget, se avessi avuto 600 euro al posto di 350 da spendere avrei probabilemnte preso shoei.
Si può fare la via di mezzo, un X-lite 802 R costa sui 450 euro e ha preso cmq buone valutazioni anche nel test sharp.
In pratica credo che qualunque marca compri, prendi comunque un ottimo prodotto.

Ultima modifica di keysuke; 17/02/12 a 09:48
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 09:41   #1506
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Attila, l'unico ente esterno che esegue prove standard sui caschi è la SHARP inglese, quindi è l'unico dato che abbiamo, scelta nostra se fidarci o meno.

Tutte le altre valutazioni sulla sicurezza (quelle che trovi sulle riviste, ad esempio) sono relative ai dati oggettivi riguardo alla sicurezza del casco (chiusura a doppia D, spessore visiera, etc) e non a indicatori di "prestazione" dei caschi (energia residua a urto, etc).

Ovvio che poi siamo tutti maggiorenni e vaccinati e scegliamo valutando una serie di fattori, ma la situazione attualmente è questa

Ultima modifica di iraton; 17/02/12 a 09:45
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/12, 17:38   #1507
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao ragazzi, stavo appunto pensando di prendere un nuovo casco modulare per il discorso degli occhiali, che avete già esaminato, e anche per il fatto che appena ti fermi lo apri e puoi evitare di toglierlo, che so per chiaccherare con qualcuno o anche solo per comodità.
Comunque avrei visto un Numo della Agv, un 104 della Nolan e sono caschi non ancora testati da SHARP, anche se i predecessori lo sono con 4*...
Prossimamente andrò a provare anche un Caberg Sintesi... mi attirava anche provare uno Shuberth... solo che il costo è assai alto e il nuovo C3 è sceso a 3*...
Voi avete avuto contatti? o pareri in proposito?
Grazie, ormai non compro più niente senza leggere il forum
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/12, 18:25   #1508
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Attila79 Visualizza il messaggio
Però c'è da dire che ogni organizzazione dice una cosa diversa dall'altra ...

a chi credere?


saresti stupito di sapere che, in realtà, conta molto poco...

---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Learningtofly Visualizza il messaggio
Voi avete avuto contatti? o pareri in proposito?
Grazie, ormai non compro più niente senza leggere il forum
personalmente sconsiglio i modulari.

se prendi un integrale vedrai che la fatica di mettere e togliere gli occhiali per infilare il casco non è così tremenda...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/12, 18:51   #1509
cico
Registrato
 
L'avatar di cico
 
Registrato dal: Nov 2009
Età : 59
Moto: er6f
Messaggi: 6
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Il mio parere è che le prove sono state eseguite nella stessa maniera per tutti i caschi provati alcuni sono risultati piu robusti altri no quindi non vedo il problema.io ho un arai e come calzata per me è il mgliore dopo se si distrugge prima di un altro neno costoso basta saperlo dopo di che ognuno fa la sua scelta.secondo me altro consumo ha fatto il suo lavoro.
cico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 11:45   #1510
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ragazzi ho questa esigenza:
  • Utilizzo la moto solo nei mesi estivi
  • La mia guida non è estrema
  • Non ho necessità di un ultimo modello
  • Ho un budget di circa € 150 / € 180 (lo so che è misero)
Mi consigliate un casco integrale?


In alternativa con un budget superiore cosa potrei acquistare? (senza farmi male)


Grazie mille
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.