|
|
03/05/12, 22:37 | #151 |
Ubicazione: Firenze
Moto: ER6N
|
Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
oggi ho montato il mono di un R1 2007... e più o meno la moto si è alzata di 4 cm (alla targa) lasciando la molla originale dell'R1 che a quanto ho capito va cambiata, giusto?...
il mio meccanico mi ha detto che è troppo, che è meglio torglielo... che ne dite ? io peso 90kg e sono anto 1,80, non dovrebbe essere un plus il fatto che è piu alta dietro per me che peso tanto e che stesso viaggio con la zavorra ? siuto domani sera mi torna la moto ... originale !!!!! |
Sponsored Links |
04/05/12, 18:41 | #152 |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
@RaMech se hai foto del lavoro mettile a disposizione cosi da poter vedere l'ottimo lavoro che hai fatto.
05/05/12, 18:47 | #153 |
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
|
Ciao a tutti,io invece di cambiare l'ammortizzatore posteriore mi sono comprato la molla sportiva e studiata apposta per il nostro mono che è della hyperpro!e cavoli non vedo l'ora di montarlo,visto i miglioramenti ottenuti anche sulla forcella anteriore!
|
22/05/12, 13:22 | #154 |
Visitatore
|
Scusatemi, ma non ho capito perchè la molla dell'r1 non va bene. Mi potreste spiegare meglio?
|
22/05/12, 15:13 | #155 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Mi sa che è un po troppo morbida...
Allora ho fatto montare anche io il mono dell' R1 (2004 nel mio caso) e i pompanti per la forcella e a livello ciclistico ho ottenuto un miglioramento notevole!! La moto adesso è molto più stabile sul veloce, assorbe meglio la strada ed è anche più agile e reattiva (provato su curvoni veloci da autostrada e tornanti stretti da montagna ), sono soddisfattissimo e consiglio a tutti la modifica, ringrazio anche per questo topic veramente di ispirazione A livello di molla in effetti ho dovuto impostare il precarico alla 6a tacca su 9 per andare da solo (con tutto l'abbigliamento peso circa 70kg) e in due non ho ancora provato ma lo dovrò mettere all'ultima e vedere come va..vi farò sapere!! Alla fine ho speso 50 euro per il mono (R1 del 2004 km0), 80 per i pompanti e 130 di montaggio... Per la foto vi rimando al topic della moto Per poter vedere il link devi essere Registrato |
22/05/12, 20:15 | #156 |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
Grazie
28/05/12, 00:07 | #157 |
|
Allora oggi ho provato il monoammortizzatore in due (circa 140kg con abbigliamento e borsa serbatoio) e in effetti la moto è un pò seduta (precarico al massimo possibile) ma l'idraulica tutta chiusa (sia compressione che estensione) tiene molto bene e si viaggia alla grande; sono sempre più soddisfatto la moto è stabilissima sia sul veloce che sullo stretto!! Direi che per ora va benissimo così anche in due, quando e se dovrò farlo revisionare magari una molla più dura la metterò
|
28/05/12, 12:50 | #158 |
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
|
Ciao Victor 144,allora hai testato il ammo,certo meglio cosi se si è comportato bene,però se vuoi un consiglio dovresti montare una molla progressiva e poi si che le cose cambieranno completamente.Io lo messa (è una hyperpro)e il tutto è cambiato in meglio,con un basso costo!ciao
|
28/05/12, 13:27 | #159 |
|
Si ama stavo valutando proprio una hyperpro per quando la sostituirò comunque vedrò tra mooolti chilometri mi sa, adesso mi trovo benissimo!!
Comunque la grande differenza la senti con le regolazioni dell' idraulica secondo me; senza nulla togliere alla molla hyperpro che è ottima!! |
28/05/12, 15:11 | #160 |
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
|
Ma perche',mettere la tua molla originale in caso ti fa schifo?
|