ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/06/07, 16:10   #151
Francesco
Visitatore

predefinito

steel78,
Ciao steel78, le vibrazioni che senti sono quelle dei fianchetti o è quell'ormai tipico rumore metallico che si sente tra il blocchetto dell'accensione e il serbatoio? Perchè io il problema delle vibrazioni sui fianchetti l'ho risolto con dei piccoli spessori mentre per quanto riguarda il rumore metallico me ne sto facendo una ragione . Ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/06/07, 12:13   #152
steel78
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco
steel78,
Ciao steel78, le vibrazioni che senti sono quelle dei fianchetti o è quell'ormai tipico rumore metallico che si sente tra il blocchetto dell'accensione e il serbatoio? Perchè io il problema delle vibrazioni sui fianchetti l'ho risolto con dei piccoli spessori mentre per quanto riguarda il rumore metallico me ne sto facendo una ragione . Ciao
Ciao Francesco,
le forti vibrazioni sembrano provenire dal cupolino, o comunque dalla parte anteriore della moto. Non credo provengano dai fianchettini, anche perchè quelli montati sulla mia sono ridotti all'osso rispetto a quelli montati sulla versione 6f, e sembrano essere ok.

Il rumore di ferraglia che continuo a sentire intorno ai 3.000/4.000 giri (sia in accelerazione, decelerazione che a velocità costante a quel regime) sta diventando veramente insopportabile...soprattutto se tieni conto che la uso tutti i giorni per andare al lavoro. :x

Poi ovviamente, più si presta attenzione ai rumorini vari...più guarda caso questi aumentano...che nervi!!!

Questa sera passerò dal concessionario e farò fare un altro 'test drive' al capo officina, vediamo se riuscirà ad eliminare il problema...altrimenti proverò a contattare direttamente la Kawasaki, tentar non nuoce!

Ciao,
steel78
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 12:22   #153
Nunzio
Visitatore

predefinito

steel78, tienici aggiornati, mi raccomando.

Ciao e grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 13:58   #154
Francesco
Visitatore

predefinito

steel78, confidiamo tutti in te!!! Ciao

Rispondi quotando
Vecchio 22/06/07, 10:58   #155
steel78
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
steel78, tienici aggiornati, mi raccomando.

Ciao e grazie.
Certo Nunzio, vi aggiornerò appena ho news!
Incrocia le dita anche per me!

Ciao,
steel78
Quote:
Originariamente inviata da Francesco
steel78, confidiamo tutti in te!!! Ciao

Ciao Francesco,
grazie! Speriamo bene!

Ciao,
steel78 Ciao ragazzi/e,
ieri sera il capo officina del concessionario dove ho comprato la moto ha fatto un lungo test drive: ha riscontrato le evidenti rumorosità prodotte dalla moto solamente intorno ai 3.000/4.000 giri ma, così su due piedi, non è riuscito a localizzarne perfettamente l'origine, anche perchè tutta la parte anteriore (almeno esternamente) sembra saldamente fissata.

Dato che qualche mese fa hanno già avuto un caso simile, il meccanico però pensa che la causa di tutto possa essere il cupolino del blocco strumenti, sia a livello di fissaggio esterno che interno (bulloni e viti varie).

Così il 5 luglio prossimo la mia errina sarà messa "sotto ai ferri" , speriamo quindi che l'intervento vada per il verso giusto e che soprattutto sia risolutivo!

Nel frattempo, ancora per due settimane circa, dovrò cercare di far finta di niente, che il rumoraccio non ci sia, altrimenti mi scappa la voglia di usare la moto! :x

Ciao a tutti!

steel
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 23:38   #156
Kawino
Visitatore

predefinito

Allora ho individuato la provenienza della vibrazione nel mio caso. In pratica la carena interna del fianchetto sinistro tocca la carena esterna gia da fermo e a circa 3000 giri produce le vibrazioni. Nel fianchetto destro invece è ben avvitata e tra la carena interna e quella esterna ci sono un paio di centimetri di distanza. Avevo pensato di svitarla e di raddrizzarla. E' la procedura corretta? Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 09:25   #157
Nunzio
Visitatore

predefinito

Kawino, quella che hai trovato tu è una delle vibrazioni "marginali" io l'ho risolta mettendo degli spessori e della gommapiuma tra la carena esterna e quella interna.

Ma purtroppo non è la vibrazione di cui "soffre" steel78 e naturalmente anch'io!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 15:52   #158
Kawino
Visitatore

predefinito

Grazie Nunzio, infatti ho scritto chiaramente che si tratta del mio caso. Ma perche la carena destra è montata correttamente e questa invece no? Non basta fissarla solo un po meglio?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 16:31   #159
itachi83
Visitatore

predefinito

anche io ho sentito dopo 6000 km quel fastidiosissimo rumore metalicco tra il blocchetto d'accensione e il serbatoio ?
Scusatemi ragazzi non ho molto tempo per leggervi tutti ma sapete darmi qualche dritta in merito ?
Grazie mille a tutti voi.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 16:53   #160
Nunzio
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kawino
Grazie Nunzio, infatti ho scritto chiaramente che si tratta del mio caso. Ma perche la carena destra è montata correttamente e questa invece no? Non basta fissarla solo un po meglio?
Io come ti dicevo, ho smontato il fianchetto ed ho inserito della gommapiuma abbastanza dura e degli spessori per risolvere (parzialmente) la vibrazione dei fianchetti.

Per quanto riguarda la vibrazione più forte che proviene dal gruppo faro o serbatoio (non ho ancora capito realmente da dove proviene).... niente da fare
  Rispondi quotando
Rispondi