|
|
13/02/07, 11:10 | #151 |
Visitatore
|
Qualcuno che ha preso il my 2007 potrebbe fare delle foto del punto incriminato per vedere se sono cambiate le saldature?
Grazie |
Sponsored Links |
13/02/07, 11:25 | #152 |
Visitatore
|
la mia er6 è del maggio 2006 (l'ho presa usata)
dopo aver letto di questo dilemma l'ho guardata e riguardata con un pò di sana paranoia, ma la saldatura mi pare a posto e ben salda. Tra l'altro ho dato una occhaita anche ai supporti del motore, e luce verde anche lì |
13/02/07, 11:31 | #153 |
Visitatore
|
Sulla mia, recentemente, continuo a non rilevare problemi sulle saldature ma dal "tappo" sinistro che chiude il tubolare del telaio (quello appena sotto la sella), spesso mi esce ruggine...
Il concessionario dice: "Niente di preoccupante! E' la condensa che si crea nei tubi del telaio che all'interno non sono verniciati che produce un po' di ossido!" Sarà così |
13/02/07, 13:11 | #154 |
Visitatore
|
Il problema dei tappi è già stato discusso su altra parte di questa mailing list ed è risolvibile facilmente in 5 minuti.
In sostanza i tappi non sono a tenuta completamente ermetica. In occasione di acquazzoni particolarmente violenti o, soprattutto, quando si lava la moto con la lancia ad alta pressione, un pò d'acqua penetra nelle cavità oltre i tappi con la conseguenza che, a lungo andare, il metallo si arrugginisce superficialmente causando ad ogni lavaggio la fuoriuscita di un pò d'acqua carica di ruggine. I rimedi sono tre: 1) togliere i tappi ed asciugare attentamente dado e cavità interna con uno straccio e se possibile con l'aria compressa, 2) riposizionare i tappi sigillandoli con un pò di silicone (appena un velo), 3) quando si lava la moto, evitare per quanto possibile di dirigere la lancia in pressione sui tappi e, comunque, tenerla sempre a distanza tale da diminuire la pressione che arriva sulla moto (la lancia se usata male può provocare il distacco degli adesivi, il riempimento di cavità varie, l'inumidimento di parti elettriche, lo sgrassamento di catena corona e pignone e quant'altro). Ciao ciao mouth |
13/02/07, 18:46 | #155 |
Visitatore
|
ho ritirato la moto un'ora fa! trasmette vibrazioni da pertutto, già dai bassi regimi!! e mi hanno pure fatto un graffio lungo 1 e mezzo. hanno provato con la pasta ma nulla!! mi ha risposto che la prossima volta me lo sistema....voglio proprio vede!! se ci arrivo! x le vibrazioni aspetto venerdi per informarlo! anche Mc ha avuto lo stesso problema di vibrazioni...come mai!! scusate, ma nutro la seria intenzione di cambiarla. passare altri 2 o 3 mesi senza moto non lo potrei sopportare. |
13/02/07, 21:10 | #156 |
Visitatore
|
ti capisco benissimo alf...
cmq è normale che le vibrazioni siano a mille dopo aver smontato interamente la moto e sostituito il telaio! magari deve assestarsi e tra un pò dovranno regolare qualcosa...(opinione personale e da profano!) |
13/02/07, 21:26 | #157 |
Visitatore
|
Mi ha chiamato stamane il conce... il telaio nuovo è arrivato, mi aspetta per sostituirlo...
non vi nego che ho tanta preoccupazione Alf tra qualche giorno sapresti dirmi che tipo di vibrazioni avverti(dalle carene, serbatoio, sospensioni anteriori-posteriori,pedane, o strutturalmente tra telaio e motore)? ...e poi tutti i passaggi dei cavi elettrici,che già in origine sono un disastro, come si presentano? Mi saresti molto di aiuto, per poter parlare con il meccanico, grazie |
13/02/07, 21:35 | #158 |
Visitatore
|
alf, mi spiace tantissimo.
Il graffio non è un grosso problema ma non riesco proprio a capire perché la moto debba vibrare come tu dici. La sola sostituzione del telaio di solito non comporta problemi simili. Mah! Forse sarebbe il caso che tu facesi controllare la moto da un altro concessionario o contattassi un ispettore della Kawasaki Italia. A volte anche inviare una garbata protesta tramite una rivista del settore ad ampia diffusione può servire a "smuovere le acque". Auguri. Facci sapere come va a finire. Ciao mouth |
13/02/07, 21:41 | #159 |
Visitatore
|
peper vibra tutto, ma la provenienza sembra dalle parti del motore! venerdi o giu di li ti saprò forse dire meglio.
vero! il passaggio dei cavi! non mi ci fare pensare! peggio di prima, a prima vista. la prima cosa che ho fatto appena presa è la benzina. Coma ho aperto il tappo, nel serbatoio c'è caduta una quantità discreta di acqua che era rimasta li in quanto il tubicino di scarico aveva una curvatura tale da strozzarlo!! magari se mi capita fo delle foto. in bocca al lupo! ci avevo pensato alla rivista. più che altro vorrei sentire qualc' uno alla kawa italia. mo vedo! grazie |
14/02/07, 10:30 | #160 | |
Visitatore
|
Quote:
Quanto descritto suona tanto come un montaggio eseguito in maniera inaccurata e frettolosa. Magari non hanno sostituito silent blocks e supporti motore (sono in ufficio e a memoria non ricordo che tipo monta la ER6). Oppure hanno serrato i dadi "ad occhio" senza usare la chiave dinamometrica. E' difficilissimo capire senza vedere e provare. Comunque se fossi in te contatterei senza indugi il concessionario mettendolo al corrente che, in caso di mancanza di un intervento risolutivo in tempi brevissimi, saresti costretto ad inviare una raccomandata A.R. a Kawasaki Italia, con copia a riviste specializzate, esponendo l'accaduto e chiedendo l'intervento di un ispettore. Di solito funziona! Ciao ciao mouth |
|