|
|
08/02/13, 16:27 | #1661 |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Ho trovato tante recensioni che dicono sia silenzioso, in teoria è l'801 il modello racing, questo dovrebbe essere la versione turistica del top di gamma racing.
Pero sempre in quel negozio ho provato il 602 che è in offerta allo stesso prezzo, ebbene non mi calzava bene e mi dava leggermente fastidio, col 701 mi son sentito comodo da subito. Sono indeciso anche sullo scorpion exo 750, 25 euro in meno ma se non posso provarlo è un rischio.... |
Sponsored Links |
12/02/13, 16:43 | #1662 |
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
|
Avete notato quanto costano meno all'estero i caschi? Soprattutto quelli di fabbricazione italiana, paradossalmente, costano meno in europa che in Italia dove sono prodotti...secondo voi perchè?
|
13/02/13, 01:06 | #1663 |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Allora sto schiumando per scegliere sto casco, ora ho cambiato metodo di scelta, appurato che 3 anni fa, non so come, ho sbagliato taglia (L invece che M me ne sono accorto provando dei caschi nuovi in negozio e misurandomi poi il cranio a casa, sui 58 cm circa, era il primo integrale e ho toppato)
Ora lo prenderei anche in rete, dovendo essere sicuro, possibilmente bello, silenzioso e con visierino parasole (quando ti abitui non puoi più farne a meno, troppo comodo e utile specie per chi porta occhiali da vista), ecco le mie opzioni: x-lite x702 a 330 € circa, provato di recente mi sta comodo, ben accessoriato con visierino parasole, 5 stelle sharp, apparentemente ottimo. Shark speed r 265,00 € Qualcuno in chat pochi giorni fa mi disse che gli shark sono il top,.... ora quest'ultimo ha 4 stelle sharp, una grafica che mi piace di più del x702, è abbastanza silenzioso secondo la rete, ha il visierino parasole e soprattutto un sistema per facilitare l'inserimento degli occhiali da vista. Costa anche un 50 € circa in meno....se avete voglia ditemi la vostra, entro fine mese dovrei decidermi, se davvero il mio attuale casco è di una taglia più grande è un rischio oltre che un discomfort girare così. |
13/02/13, 01:45 | #1664 |
|
Ascolta, non basarti solo sull'ultimo acquisto. Il fatto che il tuo casco calzi grande con taglia L non significa che magari lo shark calzi bene con la stessa taglia.
Per prima cosa, fai un giro tra i negozi, misura i vari modelli che ti piacciono ed annota per ognuno la taglia giusta, poi puoi cercarlo in rete senza problemi. Per gli shark, che siano i migliori credo che sia un'affermazione molto discutibile, magari prova un Arai e poi mi dici. Ad ogni modo, se non vai in pista, 4 o 5 stelle non fà tutta questa differenza, anzi anche 3 stelle va bene, alla fine in strada i pericoli legati al casco sono comunque la percentuale minore; in strada io guarderei soprattutto protezioni rigide al giubotto e possibilmente anche ai pantaloni, oltre che paraschiena. Per i prezzi, quelle in negozio devono essere un riferimento fine a se stesso! considera che io, un paio di anni fa presi il vemar (non ricordo adesso il modello esatto) quello che aveva l'anno prima Dovizioso in pratica, a circa 100€ in GB (Inghilterra), lo stesso modello in Italia, qui a Prato lo vendevano a 280€ in offerta per gli ultimi due rimasti, proprio perchè la Vemar è qui vicino (a Grosseto) e quindi le spese di trasporto non sono molte...alla faccia! |
13/02/13, 08:37 | #1665 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Ero indeciso fra gli stessi modelli...e alla fine non avendo trovato qualcuno che li avesse in casa per provarli (ed eventualmente comprarli) ho preso AGV Horizon, 4 stelle, chiusura a doppia D, visierino parasole, sottogola removibile e più silenzioso del K4 da cui provengo. Per ora mi ci sto trovando bene.
|
13/02/13, 08:46 | #1666 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Vigeo, io non saprei proprio cosa consigliarti tra i due caschi... ma pensando al mio x602 che a anche il visierino interno anti appannamento e gli interni removibili e lavabili, prova a considerare anche questi aspetti.
Anche io però ti consiglio di provarli di persona; a me il 602 calzava bene, mentre il 701 (stessa misura) mi andava stretto.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
13/02/13, 08:51 | #1667 | |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
|
Quote:
Ultima modifica di wildlion23; 13/02/13 a 08:53 |
|
13/02/13, 14:29 | #1668 |
|
Ah! per quello che hai preso più grande, si rimuovono gli interni? Se si, potresti comprare quelli della taglia più piccola, ci sta che la calotta sia la stessa e basti cambiare solo gli interni. Io lo feci con un vecchio modulare.
|
13/02/13, 15:05 | #1669 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Buona idea! Può essere che la calotta sia la stessa per M ed L.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi Ultima modifica di mcguolo; 13/02/13 a 15:09 |
13/02/13, 15:36 | #1670 |
|
Che marca è? non ricordo al momento...con il vemar modulare notai che le calotte erano le stesse per XS ed S, e poi dalla M alla XL, potrebbe essere lo stesso anche per te.
Magari se vai sul sito del produttore, nelle caratteristiche dovrebbe esservi anche la misura o il peso, anche da quest'ultimo ti rendo conto se è più grande o più piccolo. Le taglie più piccole di solito sono quei 50g circa in meno. |