|
|
21/03/08, 14:02 | #161 | |
Visitatore
|
Quote:
Stento a capire... Comunque gran qlo avere un circuito di 35 chilometri con salite e discese del quale non si paga il turno in pista... peccato per le vie di fuga assenti! Sempre in pace, Nicola! |
|
Sponsored Links |
21/03/08, 14:10 | #162 |
Visitatore
|
ci sono le balle di fieno...cmq non si fa certo i pazzi...
il limite io personalmente non l'ho mai raggiunto...sempre un pò di prudenza in curva |
21/03/08, 14:17 | #163 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Nino,
la capacità di chiusura di un tornante di una moto è determinata fondamentalmente da chi è sopra a guidarla. Se l'ER-6n non ha telaio, siamo seri, non ce l'ha la né l'Hornet né l'FZ6 né le simili ... mio fratello con la Hornet (e lui ha finito le pedane, appro, a che punto sei con le pedane ?) non fa pari a lamentarsi ma del resto sono moto stradali, cosa pretendi. Semmai se vuoi un consiglio una volta presa una 4C, un giorno che capiti in un misto lento e c'è un Errina dietro, guidata da uno che la sfrutta, lascialo andare ... Le 4C in uscita di curva hanno brutti vizi se guidate da mani inesperte ... Per poter vedere il link devi essere Registrato Le 2C, se tenute a medi regimi, sono mooolto meno pericolose. Quote:
Quindi hai capito che conta la coppia e non la potenza in curva, sei d'accordo ? Quanta coppia ha un'Hornet e quanta un'Errina ? E soprattutto, a quanti giri ? Per fare un esempio, Quercegrossa Castellina, fatta una marea di volte con mio fratello e mio cugino quando aveva la GSX1000, arrivavamo sempre insieme + o - e non entro nei dettagli sul passo, cmq ... mio cugino usava sempre e solo 3-4, io 2-3-4-5 e mio fratello la 2 e la 3 ma in uscita dalle curve lente, in uscita, faceva sempre clamorosamente da tappo. Ora ha messo kit carburatori, rapporti al cambio accorciati e scarico completo e ora non gli starei + dietro ma in VI pallata non passa i 210 (contro gli oltre 230 da originale) ! Soprattutto in III arriva a 150 contro i 180 di prima però è + sfruttabile e piena sotto. Capisci bene che se io mettesse le mani in un ipotetica errina centralinizzandola e scarico ... risaremmo punto a capo poiché in uscita di curva conta + la coppia della potenza e la Superbike con la Ducatona ... lo dimostra.
21/03/08, 14:26 | #164 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Nel secondo caso anche se c'e' di mezzo il cambio di marcia, ti trovi col motore ancora in una zona di giri in cui la curva di coppia (ossia il tiro) e' ancora alta. Ovviamente saprai che maggior coppia = maggior velocita' nel salire di velocita'. Cmq personalmente continuo a trovare inutili questi topic di confronto se visti in funzione di una risposta certa tipo : e' meglio l'errina o e' meglio la X. Una risposta non ci sara' mai, tantomeno se si vanno a paragonare moto diverse nel cuore ossia nel frazionamento.
21/03/08, 15:04 | #165 | |
Visitatore
|
Quote:
se trovi difficoltà ad utilizzare la frizione, ci stanno quelle elettroniche 150/200 € e te la porti a casa...in questo modo, fidati, non ti ritroverai con il motore imballato a 11k giri in uscita curva... poi molte persone, me compreso, hanno portato l'errina in pista, forse sarà un caso, forse gli altri erano tutti incapaci, ma in piste medie come l'ISAM di Anagni, diciamo che si è fatta valere, diciamo che tutte le 4c originali stavano dietro (e non ti parlo solo di 600 ).... non ti dico questo perché sono affezionato all'errina, ma perché oggettivamente, per quanto costa...è veramente una moto che è polivalente, dove ci puoi girare in città, la puoi portare in pista e divertirti un mondo (come ho fatto io e molti altri..) dove puoi farti le uscite domenicali con i tuoi amici dotati di supersportive (dove magari ti prendono in giro perché hai una "motina") ma che alla fine dei conti, tu con 5500€ stai dietro, se non davanti, a moto da 9/10000 €...e per me questo è sinonimo di grandissima goduria... |
|
21/03/08, 15:09 | #166 |
Visitatore
|
concordo... cmq credo che si nasce più portati per il 2 o per il 4 cilindri...concordate?? |
21/03/08, 18:38 | #167 |
Visitatore
|
certo, è normale che se ti sei accorto che guidi meglio un 4 fai bene a cambiare
però, ti prego, non tirare fuori nozioni tecniche, ecc.ecc. perché il discorso va a finire come con chandler |
21/03/08, 19:06 | #168 |
Visitatore
|
e chi è chandler???...
|
21/03/08, 19:13 | #169 |
Visitatore
|
è uno che sosteneva che 60Nm a 10.000 giri sono meglio di 60Nm a 7.000
|
21/03/08, 19:45 | #170 |
Visitatore
|
capito...
cmq 62 cv (er6n) contro 98 (hornet 2007) non si possono paragonare... sono due moto completamente differenti... |