ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/07, 10:44   #171
Cyrano
Visitatore

predefinito

Da poco ho montato le conti sport attack.
una ******!
decisamente migliori delle qualifer!
ieri in montagna mi son divertito un sacco

Coapozppaza
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/03/07, 14:37   #172
ErConte
Visitatore

predefinito

Ciao Ragazzi,
Io ho da poco cambiato le scarpe di serie alla mia F dopo averci percorso 17.000km, ero anch'io indeciso tra diablo strada e similari, alla fine il gommaro mi ha fatto un prezzone sulle Metzeler M1 (230 montaggio incluso) e così ho deciso che si poteva fare. I miei dubbi sono sul possibile spiattellamento della gomma (faccio circa 90km di autostrada al giorno) e sulla durata che supongo sarà limitata, anche se secondo il gommaro con una moto dalla cavalleria non esuberante come la nostra potrei farci anche 9-10.000 km. Boh staremo a vedere.
Per ora quello che posso dire è che la moto è cambiata dal giorno alla notte, si inserisce in curva come un fulmine, in piega è stabilissima e dà una grande sensazione di sicurezza anche se tutto ciò è andato a discapito della stabilità sul dritto.
Ora in autostrada, sopratutto alle alte velocità, è diventata decisamente meno precisa ed è mooooolto più sensibile al vento laterale, in due poi a causa della diversa distribuzione dei pesi, si deve decisamente rivedere il ritmo di marcia perchè l'alleggerimento dell'anteriore diventa veramente importante.

Lamps@all
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 14:38   #173
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

ErConte.. forse allora avresti dovuto optare per qualcosa di più turistico..? Visto il tuo forzato (spero) viaggiare su pallostrada..
Certo che 10000km non sono cmq tanti... ci sarà da pensarci bene quando le cambierò!

(ho uno strano senso di deja vù.. )
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 20:48   #174
polostation
Visitatore

predefinito

Ma poniamo che non ci siano problemi di prezzo nè di durata. Se volessi montare delle gomme "estreme" cosa è più indicato? Datemi un paio di modelli che non si sa mai...

Perchè un mio amico lavora nel campo delle gomme e siccome si licenzia per fine anno volevo provare delle gomme "limite", anche se durano poco tanto non me le farà pagare una cifra..
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 21:59   #175
lo_zioe
Visitatore

predefinito

polostation...io ti consiglierei le Pirelli Supercorsa nella configurazione stradale (quindi non nelle mescole SC 1,2 ,3).

Sono gomme spettacolari quando:
- La temperatura dell'asfalto è superiore ai 25°
- Stai facendo una bella strada ricchissima di curve. Considera che un pneumatico si scalda con brusche frenate e accelerazioni, il serperggiare a dx e sx non fa molto.

Con queste gomme ho girato in pista con la CBR RR e non hanno mai mollato. Stiamo parlando di un kilometraggio di max 4500 km al posteriore. Il profilo è abbastanza tondo è ti danno una percezione di maggior solidità per tutta la discesa in piega.

Meno estreme ma non per questo meno performanti sono le Pirelli Diablo Corsa.
Anche con queste non ho mai avuto nessun tipo di problemi nel gestire i cv della hornet o del CBR.
Non necessitano di essere scaldate come le cugine Supercorsa ma assicurano una tenuta eccezionale.

Personalmente dai miei trascorsi preferisco le Pirelli che ti permettono di pinzare in curva senza che la moto tenda a rialzarsi, questo dovuto al tipo di costruzione della carcassa.

In ogni caso eccoti un link che forse potrà esserti utile:

Supercorsa Pro:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Diablo Corsa III

Lamps!!! Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 22:29   #176
ErConte
Visitatore

predefinito

Si AnimAnimale,
inizialmente pensavo anch'io a qualcosa di + turistico, ma poi alla fine (tentato anche dal buon prezzo che mi hanno fatto) ho optato per qualcosa di più divertente.
Poi se mi vanno bene un paio di cose forse riesco anche ad avvicinarmi a casa col lavoro così posso evitare di spararmi tutti qui km in pallostrada!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/07, 23:37   #177
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

ErConte.. vorrà dire che per non spiattellare le gomme dovrai fare un bel po'di uscitine curvarole!! Daje su.. inizia a organizzà!
Ma ci sono anche delle Metzler meno estreme? Ne avevo visto un tipo che mi piaceva molto (sono fissato con il "disegno" del pneumatico) e che mi sembrava anche adatto a me come mescola.. ne troppo ne troppo poco :P
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/07, 12:58   #178
polostation
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lo_zioe
Supercorsa Pro:

Diablo Corsa III
Grazie della dritta! Per una volta voglio togliermi lo sfizio di aver delle gomme incollate all'asfalto, sicuramente la scelta cadrà su una di queste (sono più propenso per il secondo modello, non so perchè....l )
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/07, 23:32   #179
lo_zioe
Visitatore

predefinito

polostation...

devo modificare il mio consiglio.

Ho controllato meglio con un amico gommista ed effettivamente le Pirelli Diablo Corsa III non vengono commercializzate nella misura "160/60ZR17M/CTL (69W)".

Quindi...vai con le Supercorsa! sono come il velcro!!!...quando sono belle calde.

Io credo che passato il tagliando dei 1000km monterò un Diablo Corsa III all'anteriore e un Diablo normale al posteriore. Il profilo è praticamente lo stesso e quindi non dovrei avere disomogeneità di comportamento.

Cmq, testerò e poi pubblicherò le impressioni.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/07, 12:15   #180
polostation
Visitatore

predefinito

Io attendo di finiere il treno di gomme originali, non posso spendere l'impossibile in questo periodo (già moto+assicurazione+bollo ora, università il prossimo mese, assicurazione auto il mese successivo... ) ma penso che non appena saranno finite (1000 km al mese quindi prevedo per fine estate) la scelta cadrà sulle supercorsa!
Grazie del consiglio!
  Rispondi quotando
Rispondi