ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/09, 04:30   #171
bustri
Ubicazione: Canonica d'Adda (BG)
Moto: er-6n
predefinito Re: La nostra piega :-)

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Bustri quando hai grattato la leva del freno che e' successo?
Non ti si e' scomposta la moto toccando l'anteriore mentre sei in una piega estrema?
Perdonami ma non mi tornano i conti e vorrei capire meglio

Ci sono stati dei momenti di brivido in cui ho rischiato davvero tanto, però non so in quale curva è successo!
bustri non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/03/09, 09:45   #172
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

Quote:
Originariamente inviata da polutioncry Visualizza il messaggio
ecco le mie seconde Dunlop...La domanda è- Sono sega io o più giù di così non si riesce proprio ad andare?
la tua posteriore è esattamente come lo era la mia..
l'anteriore come la hai?
io più di cosi non riuscivo ad andare.. la sentivo scivolare per bene

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/09, 14:20   #173
Pizietto
Visitatore

scusami Bustri, ma avendo provato l'errina svariate volte in pista, rimango un pò scettico su quel che ho visto...

prima cosa..le M3 si chiudono tutte, le ho chiuse io... , sia anteriore che posteriore, dipende da come entri e come esci da una curva....

con le M3 puoi tirare 6/7 giri...dopo vanno fuori temperatura ed iniziano a scivolare...bisogna fermarsi e far raffreddare freni e gomme.....sopratutto i freni dato che tu hai ancora i tubi originali...

ora se tu hai indurito molla e forcella...a meno che Franciacorta non ha grandi avvallamenti in ingresso curva o cordoli alti...non puoi toccare con il puntale, men che meno con la marmitta o la leva del freno

poi non hai neanche tolto i piolini sottopedana! cacchio, con le vecchie pedane ho tolto i piolini e continuavo a strusciarle lo stesso, il puntale è alla stessa altezza tra la N e la F, non credo ci sia differenza...

quindi ricapitolando, NON hai chiuso le M3, hai ancora i piolini sottopedana...ci sono alcuni limiti FISICI della moto...o hai il puntale, la marmitta e la leva del freno 5/8 cm più basso rispetto alle altre N (e non credo proprio) o Franciacorta ha dei cordoli altissimi o....

...ho decisamente qualche dubbio...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/09, 22:21   #174
bustri

Ciao Pizietto,
rispondo con ordine.
Non ho mai sentito nessuno che ha chiuso le M3, quindi sarei curioso di vederle, e se non ti da fastidio potresti postare le foto per farci ammirare le tue gomme finite.
La giornata era calda ma di certo non era estate, ci sono andato 3 settimane fa, quindi l'asfalto non aveva una temperatura di 40 gradi e i tubi hanno retto anche se perdevano un po' in frentata, provvederò a mettere quelli in treccia.
Nessun avvallamento, e i cordoli sono cordoli normalissimi, e non piego sopra a quelli, quindi non ho grattato sui cordoli.
I piolini provvederò a toglierli nella prossima pistata, mi divertivo a fare le scintille!
Io o postato le foto per eliminare i dubbi di chiunque!
Ora rimango in attesa delle tue foto per farmi levare il dubbio delle M3 chiuse!
Vecchio 24/03/09, 10:14   #175
Pizietto
Visitatore

rimanici pure con i dubbi, purtroppo è il 5° cambio gomme che faccio e non ho foto a disposizione, le hanno "ammirate" chi ha fatto giri l'estate scorsa con me...

ah aspetta..

vedi... puoi dire tutto quel che vuoi...ma GRATTARE LA LEVA DEL FRENO ANTERIORE.... fatico molto a crederci... anzi non fatico per niente....

sono andato in pista anche a Gennaio...e le M3 vanno fuori temperatura anche con 10° di temperatura esterna...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 10:30   #176
bustri

Senza foto non ci credo!
Hai provato a sgonfiarle prima di entrare in pista?!
Io le foto le ho messe, e poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, non mi metto di certe ad inventare cose, piuttosto me ne sto zitto!
Vecchio 24/03/09, 12:47   #177
feather
Moto: ER6N Nera

Scusate la voce fuori campo.... mi sembrate dei bambini di 10 anni.....
Vecchio 24/03/09, 13:07   #178
Dimebag
Visitatore

in effetti la foto delle M3 chiuse è sempre stata una chimera, un mio amico non le ha chiuse al mugello ed è tutt'altro che fermo, forse con la spalla dell'er6 si può ma.... anche io vorrei le foto di qualcuno che l'ha fatto
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 13:25   #179
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
Scusate la voce fuori campo.... mi sembrate dei bambini di 10 anni.....
fea, non ti stupire...
noi maschietti stiamo sempre a discutere di centimetri... ai lati delle gomme...

siamo anime semplici, ci divertiamo così
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 13:31   #180
feather
Moto: ER6N Nera

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
fea, non ti stupire...
noi maschietti stiamo sempre a discutere di centimetri... ai lati delle gomme...

siamo anime semplici, ci divertiamo così
No, perchè io adesso vado a fare le foto della mia gomma per verificare il mm del margine con cui il granello di asfalto si è poggiato su di essa...e se per caso suddetto granello non ha lasciato tracce evidenti per cui la risoluzione della mia macchina fotografica non è in grado di mettere in evidenza quanto accade nella realtà, allora ci si ritrova tutti in un mega raduno e con tanto di lente d'ingrandimento offerta come omaggio gadget della manifestazione...ci mettiamo tutti insieme ad analizzare il punto incriminato e poi mettiamo tutto per iscritto...sia mai qualcuno osi negare negli anni suddetta impresa...

Chiameremo l'evento: ""Il granellino c'è!"

L.

P.S. che poi le lenti d'ingrandimento costano...

Ultima modifica di feather; 24/03/09 a 13:43
feather non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi