|
|
18/02/07, 10:06 | #171 |
Visitatore
|
Forse ero andato un pò troppo su di giri, alla fine anche io quando ho cominciato ad avvicinarmi al mondo delle due ruote mi son detto che le nuove versioni che escono per la prima volta è meglio non prenderle il primo anno ma il secondo, così c'è il tempo di aggiustare il tiro su alcuni difetti che sono fisiologici ... Questo a prescindere dall'azienda produttrice, credo sia così per tutte.
Oramai è passato un anno e mezzo, spero che si sa fatto il possibile per rimediare ... Sono ancora convinto di prenderla, l'unica cosa è che come hai detto tu darò un'occhiata ai punti in questione |
Sponsored Links |
28/02/07, 15:28 | #172 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Dunque stasera ho provato la mia vecchia Errina, che proprio + tardi verrà consegnata al nuovo acquirente.
Dopo un paio d'ore di lavoro dove sono stati controllati con apposita chiave dinamometrica i vari serraggi, il concessionario (non quello che ha cambiato il telaio ... ma l'altro dove ho preso la Versys) è riuscito a ripristinare la mia moto. Incredibile, sembrava quasi che non avesse avuto la sostituzione del telaio o meglio quelle fastidiose vibrazioni disparse ovunque che avevo rilevato appena ripresa sono SCOMPARSE. A dire il vero mi è anche scocciato ... magari avrei potuto tenerla ma cmq è andata bene cosi. Non nascondo infine che rivederla nera, tutta lustra li ... mi ha fatto un pò rattristire, embé dai, beato chi la prende !
28/02/07, 15:36 | #173 |
Visitatore
|
Ciao Mick,
se leggi sopra è proprio ciò che ti avevo scritto un po' di tempo fa, le vibrazioni non dipendevano dalla Kawa, ma del biskero che te l'aveva montata.... Cmq. buono a sapersi, non credo che tu ci metta più piede dal primo mecca.... quindi sbagliando s'impara. |
04/03/07, 11:07 | #174 |
Visitatore
|
moto controllata, tutto ok! saldature xfette e nessun tipo di ruggine.
Comprensione per quelli che hanno avuto il problema, sono con voi!!! Sdegno per quelle persone che di punto in bianco sparano a zero su una moto stupenda, fatta bene, economica e che come tutte le moto e macchine esistenti possono avere alcuni esemplari con dei problemi dettati da chi l'ha montata malamente. |
02/06/07, 12:35 | #175 |
Visitatore
|
Alla fine è successo anke a me! Era inevitabile, già mesi fa (10000 km in meno) mi resi conto della debolezza della saldatura... Oggi con 14mila km sulle spalle, la saldatura ha ceduto. Kawa ha già spedito il telaio, ma i tempi previsti per la sostituzione e il successivo collaudo in motorizzazione sono di oltre un mese . Quello ke mi fa inca are d + è ke lunedì mi prendono dentro la moto, e non me la ridanno in tempo x l'invasione della puglia!
|
02/06/07, 13:00 | #176 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Beh gliela dai dopo il Raduno, non vedo dove sia il problema.
C'ho girato un anno e mezzo con la saldatura in codesto modo.
20/06/07, 19:59 | #177 |
Visitatore
|
Ciao ragazzi. E' da un pò che non mi faccio vivo! Purtroppo più di tanto non riesco a seguire.
Vi volevo informare che finalmente, dopo circa 4 mesi dalla sostituzione del telaio, riescono a risolvermi il problema della vibrazione in circa 2 minuti. Ero deciso a cambiarla se ciò non fosse avvenuto. Il problema era il clacson che andava a trasmettere le vibrazioni a tutto il telaio. E' bastato distanziarlo un poco dal tampone. Meglio così! |
21/06/07, 21:28 | #178 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
26/06/07, 18:55 | #179 | ||
Visitatore
|
Quote:
La macchia nera indicata dalla fraccia indica la posizione in cui era il clacson prima. Praticamente il clacson ( il dischetto nero ) andava ad appoggiarsi sulla staffa del tampone amplificando le vibrazioni gia esistenti ed aggiungendone altre fastidiosissime. ora un poco vibra ancora, ma sono sopportabili. Prima verso i 3500 giri sembrava di essere su un catorcio che dovesse perdersi qualche pezzo x strada da un momento all'altro. spero di aver soddisfatto la tua domanda! p.s. ora mi spiego un'altra cosa. prima in effetti il clacson emetteva un suono rauco, ma pensavo che fosse difettoso pure quello. Invece ora pare a posto. bye |
||
27/06/07, 08:56 | #180 |
Visitatore
|
Ho chiesto al mio conce e la risposta è stata:
--- ci sono solo casi rari di problemi sulla nuda per montaggio tamponi paratelaio non originali che con le vibrazioni hanno fatto danni all'attacco destro (Per poter vedere il link devi essere Registrato) del motore. la versione carenata è esente da problematiche simili. Parlando con un tecnico Kawasaki mi ha detto che hanno visto un caso su una nuda con l'attacco rotto e la moto andava benissimo, nessuna alterazione di alcun tipo. I Giapponesi informati della cosa, con fare interrogativo e poco chiaro come al solito, pare abbiano pensato di eliminare l'attacco nelle prossime moto... eh eh eh Vai tranquillo, nessun problema sulla carenata, nessun problema ai tuoi amici se hanno montato paratelaio originali, e comunque faremo le ispezioni a loro come da campagna pubblicata. Non a te, della tua moto....CE NE FREGHIAMO! eh eh eh Al tagliando, per tua maggior tranquillità, me lo ricordi e ispeziono io gli attacchi, così dopo sei più tranquillo. Ciao! --- |