|
|
24/04/17, 14:12 | #1881 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Non tutti i caschi hanno la possibilità di regolare la visiera, e non è una cosa che si fa allo stesso modo per tutti; il fatto però che si riesca ad infilare un foglietto tra la visiera e la guarnizione mi sembra un po' strano, sul mio non si riesce.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
24/04/17, 22:22 | #1882 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, durante l'inverno e avendo poco da pensare, ho fatto questa cosa: ho caricato una applicazione sul telefonino di un fonometro e una volta accesa l'ho messo all'interno di piu' caschi integrali e ha fatto le misure, quelli che davano valori biù bassi erano quelli che chi li indossava dicevano che erano più silenziosi, potrebbe sembrare una cretinata ma da dei valori indicativi utili, al prossimo acquisto sicuramente farò prima la misura.
|
26/04/17, 12:24 | #1883 |
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
|
Ciao, ormai 4 anni fa ho preso il mio Xlite 702, contento a metà, comodo non pesante, misto fibra, fresco x le 5 prese anteriori, ma 2 problemi:
Dalle prese "frontali" entrano insetti... che senti poi camminare dentro... Rumoroso per il vento, anche con prese chiuse, tanto da esser fastidioso. Classificato bene x i crash e definito GT, ma da 60km/h in su, senza copertura aereodinamica dico, è tutt'altro che comodo. Saluti. LTF
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
27/04/17, 15:59 | #1884 |
Ubicazione: Montespertoli
Moto: ER6-N 2006
|
Ho appena acquistato un HJC RPHA MAX EVO, sto aspettando che arrivi... sono rimasto impressionato dalla sua leggerezza e dalle recensioni positive, speriamo bene.
Prima avevo uno EXO SORPION 900, ha fatto il suo egregio lavoro, casco ben bilanciato e silenzioso, ma dopo qualche anno si cominciavano a farsi sentire un po' troppi "rumorini". Appena arriva lo testo e vi dico.. |
08/05/17, 16:07 | #1885 |
|
Arrivato il casco e già testato per una settimana abbondante, sia con l'Errina della mia ragazza, sia con la mia Caponord...solo una parola: SPETTACOLARE!! Silenzino, leggerissimo, esteticamente bello, con la visiera pinlock che evita qualsiasi tipo di appannamento.... Insomma, lo consiglio vivamente!
|
08/05/17, 17:14 | #1886 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
€ ?
io ho appena ritirato lo SHOEI NXR ma lo devo ancora testare!
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
08/05/17, 22:18 | #1887 |
|
Io l'ho pagato 450, ma solo perché ho scelto una colorazione che non si trova in tutti i negozi italiani (l'ho fatto arrivare dalla "tedeschia").
Su ebay si trova anche a meno, consiglio tuttavia di provarlo prima. D. |
09/05/17, 11:48 | #1888 |
Ubicazione: Serra Riccò
Moto: er6n arancione
|
io avevo uno shoei raid II, anzi in realtà lo ho ancor aperchè va benissimo ma l'ho ceduto alla fidanzata tanto portiamo la stessa misura.
Quando ho deciso di cambiarlo ne ho provati tanti ma alla fine per la mia testa ho cpaito che shoei è quello che calza meglio. Anche arai va bene ma non mi piaceva il sistema di chiusura visiera. Quindi ora mi appresto alla terza stagione con l'NXR e ne sono stracontento in tutti i sensi. e' comodo come il precedente , ma più silenzioso, più areato e soprattutto più aereodinamico.
23/05/18, 20:34 | #1889 |
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
|
Dato che si parla di caschi, e la leggerezza è uno dei parametri utili
per valutare un casco ecco un link ad una pagina con un elenco di caschi ordinati per peso: Per poter vedere il link devi essere Registrato Dove Marca e Modello casco è cliccabile apparirà una recensione del casco stesso (in inglese). Ultima modifica di Sawy; 24/05/18 a 11:19 |
24/05/18, 10:57 | #1890 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Interessante, grazie!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |