|
|
11/04/06, 00:42 | #181 |
Visitatore
|
adattare???
allungando/stiracchiando/ammorbidendo/deformando quello di qualche altra moto???? bè se ci riesci sei un grande!!! però... non è che l'idea mi piaccia troppo... certo per il prezzo che è... conviene fare l'esperimento magari... 8) |
Sponsored Links |
11/04/06, 01:32 | #182 |
Visitatore
|
Non è che puoi chiedere se è possibile adattare quello della zetina?
|
12/04/06, 00:53 | #183 |
Visitatore
|
Bhe, io l'esperimento lo faccio anche perchè sinceramente non sono convintissimo di metterlo su. Mi piace mooolto ma mooolto di più senza
|
12/04/06, 13:26 | #184 |
Visitatore
|
Ho fatto un esperimento
Come sapete ho acquistato ma non ancora montato il parafango posteriore carbon look di Barracuda. Dovendo fare il primo tagliando, sabato ho portato la errina dal concessionario chiedendo al capo officina di provvedere a montare una patelletta o altro per proteggere la zona posteriore del telaio al di sotto del parafango Barracuda che monterò nel mio box. Gli ho ovviamente lasciato il parafango per permettergli di prendere le opportune misure e decisioni. Di primo acchito il capo officina ha sconsigliato di mettere cose mobili a pochi centimetri dalla gomma come patellette e fascette che, a suo dire, potrebbero staccarsi in velocità sia per la pressione dell'aria che per oggetti alzati da terra dal pneumatico. Ha detto che avrebbe pensato ad una soluzione più stabile. Stasera la errina dovrebbe essere pronta. Sono curioso di vedere che soluzione ha adottato ... tanto se non mi piace smonto tutto nel mio box. Ciao ciao mouth |
12/04/06, 17:57 | #185 |
Visitatore
|
facce sapè!
|
12/04/06, 22:33 | #186 |
Visitatore
|
Attendiamo impazienti...
|
12/04/06, 22:58 | #187 |
Visitatore
|
E' passato solo un giorno ma mi sa che non lo monterò più. E' molto più bella e aggressiva senza la mia errina
|
15/04/06, 19:48 | #188 |
Visitatore
|
Allora ... il capo officina ha adattato una patelletta di gomma dello spessore di circa 3 millimetri sui tubi del forcellone fra quest'ultimo e il motore, non nella parte esterna a ridosso della gomma (vedi foto).
La patelletta è lunga fino quasi a toccare la marmitta (mancheranno un paio di centimetri), larga quanto lo spazio fra i tubi del forcellone e fissata con fascette di plastica nera. Il capo officina mi ha chiesto di verificare che le fascette non si allentino con il calore e le vibrazioni. Mi ha anche detto che avrebbe preferito fissare la patelletta con delle piccole viti autofilettanti ma che per farlo avrebbe dovuto smontare il forcellone facendomi attendere di più. Mi sembra che abbia fatto un buon lavoro. Ho fatto un lungo giro non riscontrando alcun inconveniente. Dopo aver montato la patelletta, il capo officina ha installato il parafango della Barracuda su silent block di gomma. Poiché le strade qui erano ancora bagnate per la pioggia, posso dire che la patelletta svolge egregiamente il proprio lavoro ma il parafango della Barracuda no. L'acqua supera il parafango dai lati e dalla parte posteriore (troppo corta) arrivandondo a infradiciare tutta la coda della errina. Ciao ciao mouth |
16/04/06, 20:14 | #189 | |
Visitatore
|
Quote:
Ciao e Grazie |
|
20/04/06, 16:59 | #190 |
Visitatore
|
E sopratutto, qual'è il codice dell'amaranto-telaio?
|