|
|
16/10/09, 01:31 | #181 |
Visitatore
|
Re: Pastiglie freni
Nettamente superiori? io, sinceramente, non ho visto tutta 'sta differenza
Certo non e' che siano tremende, ma per pochi € in piu' potresti prendere delle pastiglie migliori.......non so, io 'ste rosse non riesco a digerirle..... |
Sponsored Links |
16/10/09, 10:22 | #182 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Si lo so che non le digerisci, sono leggermente pesanti nello stomaco
Comunque per come le sento io, nonappena si scaldano la differenza con quelle di prima e' netta, poi de gustibus
16/10/09, 18:24 | #183 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Ciao ragazzi,
ma per cambiare le pastiglie si va tutti dal concessionario? Vorrei cambiarmele da solo, ma qualcuno mi puo' spiegare come sostituirle? Devo cambiare le pastiglie posteriori della ER6F ABS, credo sia uguale al cambiare quelle della versione non ABS..... Grazie |
16/10/09, 21:27 | #184 |
Visitatore
|
Scusa, ma esiste una sezione "FAI DA TE" apposta per questo tipo di lavori.....basta scorrere un po' il forum o usare la funzione Per poter vedere il link devi essere Registrato per trovare tutto cio' che cerchi
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
16/10/09, 21:48 | #185 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Ti ringrazio per la segnalazione, con la ricerca non ero riuscito a trovare nulla.
|
03/11/09, 11:16 | #186 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Ieri sono andanto a fare il tagliando dei 12000 km, ed il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ho sbagliato a mettere le Ferodo (le montai io), e che dovevo chiedere consiglio a lui a riguardo (ma per adesso non le cambio ancora)!
1) In sostanza, mi ha detto che le Ferodo sono troppo dure per come sono fatti i dischi anteriori dell'errina, quindi, è vero che frenano meglio delle originali, ma tendono a consumare i dischi dei freni in maniera anomala ed eccessva, rovinando il disco in maniera irreparabile e compromettendo poi la frenata e le pasticche (già lo aveva detto mouth molti post fà, se non sbaglio): infatti, mi ha fatto vedere il tipo di usura anomala dei dischi! 2) Ha detto che erano meglio le Brembo, più morbide, o addirittura le Carbon...(non ricordo il nome vicino): costano di più delle Ferodo ma non aggrediscono i dischi (nel senso dell'usura anomala che li rovina): oppure, potevo mettere una marca economica, ma comunque del tipo morbido! 3) Tra le altre cose, ho dovuto cambiare l'olio dell'impianto freni anteriori, poiché aveva dei sedimenti metallici e faceva pena (riguardo alla sua funzione)! In effetti, ritornando a casa, ho notato che la frenata è più sensibile e meno dura, prima era tipo "0" oppure "1", cioè o niente, o quasi tutta: forse era questo il vero problema della frenata poco graduale e ruvida, non tanto le pasticche originali, che però facevano comunque un pò schifo Chi ha le Ferodo, ha notato questa usura anomala ai dischi, oppure non ha problemi?
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 03/11/09 a 11:22 |
03/11/09, 11:27 | #187 |
Visitatore
|
personalmente ho letto un pò di boiate in questo ultimo intervento...ovviamente non detto da te Trevik ma dette dal meccanico...
al punto 1 non capisco quale sia l'usura anomala...in 12000km?? ad esempio al punto 2...solo uno che non ha mai provato le dual carbon può consigliare di montarle...sono pastiglie inutili e pericolose per l'uso stradale...non frenano se non a certe temperature....e se piove fai prima a frenare con le suole delle scarpe...inoltre...sono proprio le dual carbon con le loro temperature di esercizio che possono facilitare lo stortarsi dei dischi... unica cosa su cui posso essere d'accordo è cambiare olio dei freni...o fare degli spurghi a regola d'arte...magari con calma da se... ma che tubi monti? |
03/11/09, 11:43 | #188 |
|
1) Sempre detto dal mio meccanico, i dischi sono un pò solcati e abrasi, invece dovrebbero essere solo graffiati: personalmente, non ci ho creduto completamente, comunque, se sei informato meglio a riguardo, mi farebbe piacere sapere la verità
2) Infatti ha parlato principalmente di Brembo, ma riguardo alle marche mi sembrava sicuro di quello che diceva, boh! 3) Monto i tubi originali di mamma Kawasaki!
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 03/11/09 a 11:49 |
03/11/09, 13:49 | #189 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Paolo, non so che dirti sinceramente, le Braking le usano diverse persone e si sono trovate benissimo, io d'altro canto monto le Brembo Rosse ed il mio mecca mi ha detto che ho i dischi piuttosto consumati (ma ho 51.000 km). Qui ogni meccanico dice la sua. Io sinceramente mi sento di dirti (non da meccanico ovviamente ) che se ti trovi molto meglio adesso che ti hanno cambiato anche l'olio, di rimanere con queste. Tanto un domani che i dischi si dovessero rovinare a tal punto da dover essere cambiati puoi sempre prenderne una coppia usata o meglio ancora un paio aftermarket (la Braking ne fa' un paio che si vedono parecchio in giro, anche sui T-Max, quindi tanto schifo sta Braking non deve fare)
03/11/09, 20:17 | #190 |
|
1) Grazie Gianlù, è quello che avevo pensato di fare io : queste Ferodo che ho, hanno 2000 km e le pagai 70 euro questa primavera, quindi me le tengo!
2) Io mi ero abituato al tipo di frenata precedente, pensando che fosse normale (per inesperienza, credo); comunque, nel prossimo giro curvoso, proverò ad affondare di più la frenata: così capirò se è veramente meno ruvida e meno a scatti rispetto a prima del cambio olio freni
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto ( k i v e r T ) osrevinu'l e Ultima modifica di Trevik; 03/11/09 a 20:20 |