ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/11/07, 20:13   #181
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

ciao ragazzi, appena finito di montare il WRP preso da skyroby, tutto un altro pianeta!!!!
subito sono onesto ero un attimo impacciato perchè cambia tantissimo la guida ma la prima impressione che hai è di "controllo" dell'anteriore. Sicuramente sei più caricato in avanti e spero che le mie vecchie fratture alle vertebre non si risveglino in questa nuova posizione. Poi un altra cosa che ho notato è che se tiri un pò le marce hai una sensazione di aderenza maggiore, prima avevo come l'impressione di essere proiettato indietro dalla moto mentre ora mi ci sento proprio bene. Unica pecca è che credo di aver toppato a fare i fori oppure non ho regolato bene il manubrio e qui mi serve il vostro aiuto: potreste dirmi cortesemente a manubrio tutto sterzato quanto c'è di spazio con il serbatoio?in oltre voi lo tenete più caricato verso il serbatoio o più perpendicolare allo sterzo? (miiii a spiegarmi sono proprio un cane!!!) in pratica lo tenete più vicino o più lontano da voi?
Dicevo che credo di aver forato male perchè se provo ad abbassare le leve per regolare gli specchi, quella di destra più di tanto non va perchè mi tocca nel raccordo del cavo del gas, ma non vorrei essere io ad aver inclinato troppo il manubrio verso di me.
Scusate se ho scritto un poema per dire due cose in croce

Help please!!
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/11/07, 20:16   #182
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io l'ho messo praticamente perpendicolare allo sterzo



[albumimg:63d8a31816]8477[/albumimg:63d8a31816]
  Rispondi quotando
Vecchio 19/11/07, 20:21   #183
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

aaaaa ok allora mi sa che sono troppo indietro, ecco perchè non riesco a ruotare le manopole, devo ruotare tutto il manubrio completo
ora ho già chiuso il garage e dovrei rivestirmi ma domani posto due foto
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/07, 08:47   #184
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho messo anch'io il Wrp preso da Sky, anche se io l'ho accorciato un po'. Se controlli le tacche con i gradi io l'ho messo a zero e mi trovo molto bene.
Ora vorrei solo riportare le forche alla quota normale ( le avevo sfilate di 5 mm).
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/07, 10:44   #185
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

lo hai messo a 0 rispetto a quale punto di riferimento?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 08:03   #186
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si sonoi vari gradi giusto? io l'ho messo a 0 rispetto alla verticale. Diciamo che guardando sal foro sulla piastra superiore di fissaggio devi vedere lo 0 agli estremi del foro...non so se mi spiego.

Diciamo che come l'ho messo io potrebbe sembrare molto in avanti, ma appena c metti le manisopra ti trovi bene
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 09:03   #187
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

alora è proprio come l'ho messo io
grazie
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 17:48   #188
Michele72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao raga,
finalmente oggi pomeriggio mi è arrivato un bellissimo WRP nero a piega bassa.
Il mio dubbio però riguarda i contrappesi: montare ( e come?) o meno gli originali???
Io preferirei montarne altri + piccoli, ma temo che poi vibri, cosa che fino ad ora nn ho mai avvertito.
Voi cosa avete fatto??? :P

Vi posto la foto della mia piccola, e vedete a quale "perversione" mentale sono arrivato!

Immagini allegate
Tipo di file: jpg immagine_009_186.jpg (125.9 KB, 1159 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 12:06   #189
Valer6n86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi aiuto, quando ho preso la motina aveva montato il manubrio RIZOMA con spessori per rialzarlo della RIZOMA, se io volessi metterlo più basso, dovrei apportare qualche modifica? ho paura che il rizoma sia troppo largo e non entri negli appositi spessori del manubrio base...per cambiarlo come dovrei fare? le manopole con i comandi si sfilano? non l ho mai cambiato!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 13:13   #190
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

Vale, dipende se hai messo il Rizoma conico o quello normale da 22, se hai il conico non c'è modo di montarlo senza gli appositi risers, per cui l'unica alternativa è sostituirlo, se è quello normale da 22 è dello stesso diametro di quello originale per cui entra perfettamente. Le manopole che hai montato sono le originali o le Rizoma? Le originali sono in gomma e si sfilano (un po' a fatica) con l'aiuto di un compressore o di un po' di sapone liquido, le Rizoma sono in ergal e sono fissate (in realtà solo la sx) con una piccola vite a brugola nella parte interna; i gruppi con i comandi si sfilano allentando un po' le viti. Cmq da qualche parte c'è un piccolo tutorial per la sostituzione del manubrio, usa la funzione "cerca".
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.