ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/07, 16:09   #181
Willy
Visitatore

predefinito

Di sicuro la pulizia è riferita al filtro aria, non certo il filtro olio che invece va ogni volta montato nuovo....
a me cmq non l'hanno pulito...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/07, 22:18   #182
Pallina
Visitatore

predefinito

Tagliando 6000 km effettuato oggi, ho speso €68.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 22:04   #183
iraton
Visitatore

predefinito

Tagliando dei 6000 km, ritirata oggi:

Filtro olio 8.40€
2.2lt Olio motore 37.40€
Pressione gomme
Tensione e ingrass. catena
Pulizia filtro aria
Ingrass. cavalletto
Serraggio morsetti batteria
Mat. consumo/smaltimento 3€
Manodopera 62.40€

Totale 111.20€, scontato a 110€

Per la Lombardia non male, provato perchè consigliato e soprattutto a 500m da casa

Unica pecca, moto non lavata, dopo la pioggia più sporca che mai
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 19:07   #184
luc72
Visitatore

predefinito

Scusate, ma non capisco una cosa: leggendo la parte della manutenzione periodica (da pag. 67 a pag. 77) il tagliando "intermedio" che capita a 6k (18, 30 e cosi' via) va fatto per forza? Nel senso... alla fine i controlli da effettuare sono solo 7 (come risulta nelle pag. 72 e 73) e riguardano i soliti livelli di olio freni/pastiglie/funzionamento luci. Mi sembra un po' assurdo arrivare a spendere anche 100 euro (quando va bene) per dei controlli che vengono normalmente effettuati "a casa". Poi la cosa che non capisco e' che (leggendo i vs. messaggi) vengono effettuati dei lavori che non c'entrano nulla, tipo cambio olio, filtri vari, candele, ecc.
Qualcuno ha la pazienza di chiarire questo fatto? Se non effettuo quei tagliandi la garanzia decade? Leggendo il manuale (pag. 66) e' indicato che quei controlli possono essere effettuati anche personalmente, quindi se li salto (leggasi: "faccio da me" ), non dovrebbe influire sulla garanzia, o sbaglio?
Questo non lo dico perche' sono uno che trascura la moto, anzi! Arrivo a fare 18 mila km all'anno, con la piccola che avevo prima arrivavo a controllare la pressione delle gomme e l'olio ogni due settimane (giusto per farfi capire quanto sono pignolo sui controlli )
Cavolo siete riusciti a seguirmi fino a questo punto? Allora un grazie ve lo devo
Saluti a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/07, 17:26   #185
raggiokawa_er6n
Visitatore

predefinito

Effettuato secondo tagliando! 50 Euro! + olio comprato da me! motul chiaramente! (5100 10W 50)
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/07, 19:59   #186
cina11
Ubicazione: Azzano S. Paolo (BG)
Moto: Er-6n Black & Gold
predefinito

Ho prenotato oggi il secondo tagliando e dovrò portarla venerdì 20 luglio.
Come spesa mi è stato preventivato un costo simile al primo senza il costo del filtro dell'olio. Quindi circa 120 € - 15 €.
Come vi sembra come costo, calcolando che in Lombardia sono parecchio cari? è normale poi che non venga cambiato il filtro dell'olio?
Vecchio 12/07/07, 14:43   #187
Irricca
Visitatore

predefinito

ho speso 35,00 euro al "tagliando" dei 6000 Km. Ho messo tagliando tra virgolette perchè io penso che la moto non sia stata nemmeno spostata dal parcheggio.
Praticamente non ha fatto niente solo controllo serraggi e rabbocchi.
faròla sostituzione olio e filtro da me
filtro 12 euro
olio bardahl xct c60 10w50 12 euro/lt

P.S.
nella fattura del primo tagliando prezzi:
filtro olio 15,15 euro
olio 13 euro/lt (elf semisintetico 15w50)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 18:56   #188
Piedina77
Visitatore

predefinito

Fatto secondo tagliando a 6200km
€ 105,00
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 22:28   #189
cina11
Ubicazione: Azzano S. Paolo (BG)
Moto: Er-6n Black & Gold
predefinito

Portata ieri sera per il econdo tagliando, 6140 km circa.
Ritirata questa sera, pensavo molto di più invece "soli" 85 € avendo cambiato anche 2.1 kg di olio.
Meglio così almeno per altri 6000 km non sentirò più parlare di tagliandi!
Vecchio 22/07/07, 17:38   #190
desmo1986
Visitatore

predefinito costo esagerato

Ciao ragazzi, da walter moto mi hanno preventivato il secondo tagliando per un prezzo di 140 eurini(280 mila lire!!!).il che mi sembra molto esagerato. Hanno giustificato il prezzo esagerato( 20 euro in più del primo tagliando) come un rincaro del prezzo dell olio motore. voi che dite?
  Rispondi quotando
Rispondi