|
|
07/06/09, 13:45 | #181 |
Visitatore
|
Re: Yamaha T-Max
Io vi do la mia testimonianza da errista che ha avuto la fortuna, per un giorno, di provare il Tmax.. vi garantisco che ha un bel motore, inutile negarlo, non sono stato in città ma ho fatto una piccola gita fuori porta e la comodità di un vano sottosella è incredibile. Come noi erristi non invidiamo i 100 CV di altre moto naked come la nostra perchè "la nostra è divertente quanto basta", così il Tmax non mi ha mai messo in crisi di potenza.
Certo, non è una moto (anche se il prezzo lo farebbe pensare) ma se un utente medio non ha esigenze particolari o voglia di impegnarsi alla guida più di tanto nelle gite domenicali non è affatto male. Ripeto, l'unica cosa che non giustificherebbe la prima posizione nella classifica degli scooter per me è il prezzo! |
Sponsored Links |
07/06/09, 15:24 | #182 | |
Ubicazione: Spinetta Marengo (Alessandria)
Moto: Peugeot Satelis 400
|
Quote:
Certo, perche' non il GP800 o un "semplice" Nexus? Confesso, non ho consultato tutte le 19 pagine di questo argomento ma mi sembra di non aver letto di un'altra alternativa al T-max (che provai anni fa, nella sua prima serie. Non mi entusiasmo'.), proposta in due diverse cilindrate, 400 e 600cc. L'Honda SW-T. Ho un Satelis 400cc che, come credo tutti gli scooter dotati di MASTER Piaggio 400cc, mi raggiunge i 150 km/h, mi sfiora i 30 km/l e si attesta normalmente sui 27-28 km/l. Se volessi spendere di piu' ed avere uno scooter bicilindrico di alta qualita', acquisterei un SW-T e mai un T-max. C'e' qualcosa sotto? Forse il T-max permette oramai collaudate soluzioni nel campo delle elaborazioni? Avevo Yamaha (Majesty 250) ma non ne ho un ricordo molto brillante. Ultima modifica di Mix; 07/06/09 a 15:28 |
|
07/06/09, 16:04 | #183 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Mix, te lo ripeto: il T-Max è un bello scooterone, ma nulla di più rispetto ad altre soluzioni!
Moda, moda e moda. Stop.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
08/06/09, 18:00 | #184 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
Non entusiasma neanche me
23/09/09, 10:24 | #185 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Riuppo questo topo perchè ieri ho accompagnato un mio amico che doveva tagliandare il suo sputer in un concessionario Yamaha.
Mentre aspettavo, un meccanico ha portato fuori dall'officina un T-Max a cui aveva montato lo scarico completo Mivv e lo ha acceso: bellllissssssssimo. Che sound e che linea Poi è rientrato e ne ha portato fuori un altro: scarico completo Termignoni (apero) e modifica del variatore: stratosfericoooo, appena lo ha acceso ha coperto il suono dell'altro. Mi sono messo a chiaccherare e - nonostante fosse di un cliente - me lo ha fatto provare nel piazzale raccomandandosi di stare attento ad aprire. Ragazzi, roba da strappare le braccia . In definitiva: ci sono tante moto che mi piacciono, una di cui ne sono innamorato (ovviamente la mia Piccola) e uno sputer che mi affascina più di tante moto. E che con il tuning diventa pure più bello . Pur con tutte le considerazioni fatte nelle 19 pagine prima
23/09/09, 11:17 | #186 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ho eliminato il tupo "quote, visto che era inutile....dato che hai risposto subito dopo!!
Q8, l'ho visto di tutti i colori con scarichi aftermarket,cromature e altre chicche varie e devo dire che merita, certo non lo prenderei mai in quanto mi piace la moto..ma esteticamente è bello...più che altro vorrei capire la mentalità dei t-maxisti, non tutti ma la maggior parte di quelli che ho visto in giro devono superare tutto e tutti a tutti i costi... Ultima modifica di MannX; 23/09/09 a 18:43 Motivo: Quote inutile......!!!!!!!!! |
23/09/09, 11:41 | #187 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
|
23/09/09, 12:32 | #188 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|