![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1901 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
![]()
Per festeggiare i 17 anni della Poderosa II (no sul 17 non sono scaramantico) e i miei 60 ho deciso di regalarmi due begli adesivetti che secondo me sul casco ci stanno benissimo. Btw, dopo parecchio tempo di utilizzo posso dire che per me è comodissimo e leggero il giusto.
Sponsored Links |
![]() |
#1902 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
Si, stanno bene, quanto pesa?
![]() |
![]() |
#1903 |
|
![]()
1,38 kg.
![]() |
#1904 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
ma non e' tutto carbonio o sbaglio?
![]() |
![]() |
#1905 |
|
![]()
si ma secondo me a pesare parecchio è la visiera che è molto spessa. Comunque l'etichetta dice 1.23 kg. e la mia bilancia non è d'accordo.
![]() |
#1906 |
STAFF MEMBERS
![]() Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
![]()
Belli quegli adesivi. Sembra un autentico casco dedicato
![]() ![]()
![]() |
#1907 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
![]()
@woland64 mi sa che ti copio l'idea
![]() Attualmente ho un HJC F71, casco che non mi sento di consigliare particolarmente perché mi sembra più rumoroso dei miei precedenti. A tal proposito chiedo se qualcuno di più esperto ha suggerimenti, perché noto che la rumorosità diminuisce in modo sostanziale se metto una mano sotto il mento (del casco). Sto pensando di provare a mettere uno scaldacollo attorno al casco per vedere se diventa più silenzioso, altre "modifiche" che non impattino la sicurezza non mi vengono in mente, idee? Aggiungo che ho la errina nuda, con cupolino non originale e puramente estetico (non devia l'aria), quindi probabilmente una moto più protettiva mi farebbe soffrire meno del problema, ma non è una soluzione contemplata. ![]()
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | |
|
![]()
Spesa modica (ritirati di persona) con buon risultato
---------- Post added at 19:50 ---------- Previous post was at 19:34 ---------- Quote:
Per il rumore so che esistono dei "paramento che si applicano tra imbottitura frontale e calotta, L'Agv K3 di mia moglie ne era corredato di serie ed era removibile. Caschi veramente silenziosi non ne ho mai avuti. A volte risolvevo con due batuffoli di cotone 🤷*♂️
![]() |
![]() |
#1909 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
![]()
batuffoli di cotone nelle orecchie? :-o Ti dirò che ho considerato più volte di prendermi degli appositi tappi, ma in strada mi sembra pericoloso non avere a disposizione il 100% della capacità uditiva.
L'inserto che dici è quello che sta sotto il mento? In tal caso c'è già ma non sembra fare molto effetto, se non per ripararmi dagli spifferi. Credo che i rumori siano dati dalle turbolenze create dai vari attacchi per l'interfono e le levette della visiera che sono poste nella parte inferiore: rispetto ai precedenti caschi che ho avuto, che erano lisci in quei punti, questo ha degli sportellini laterali removibili e appunto le varie "levette".
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
![]()
Buona giornata, passato parecchio tempo dalle ultime discussioni,
ho provato i tappi da orecchie, quelli da farmacia, attenuano bene e i rumori esterni si sentono ancora, sembrano dei filto, comunque no riesco a sopportarli, l'anno scorso ho preso un arai e devo dire che ho risolto bene il problema dei rumori, rispetto allo shoei nxr, che non mi ha mai soddisfatto, questo e'tutto un'altro viaggiare. Io ho ancore la mia vecchia er6n con 100000km.Ciao |
![]() |
![]() |