|
|
24/06/11, 08:54 | #11 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Re: Cercasi consigli per un principiante!
Non volevo aprire un dibattito sulle gomme, ma da quello che si è sempre detto sul forum le gomme della N sono dei legni, avendo la F però non le ho mai provate. Tutti dopo aver cambiato le gomme si sono trovati molto meglio
Naedracth, la nostra moto può andare molto di più di quello che ti immagini, ci fanno un campionato in Francia, ed è una moto che va veramente bene, ma non credo sia necessario andare con il ginocchio a terra per star bene, tanto sulla macchina non fai le curve sempre in derapata. In questo momento il tuo cervello ti crea delle paure perchè capisce che non sei ancora abbastanza esperto per poterti permettere di piegare un pò di più. Il fine ultimo non è toccare a terra con il ginocchio ma avere traiettorie pulite e una guida fluida. Con il tempo e l'esperienza la moto scenderà sempre di più, cerca di uscire con altri che HANNO LA PAZIENZA di aspettarti, che ti spiegano come affrontare le curve ecc
24/06/11, 09:37 | #12 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
E soprattutto ricorda di imparare ad andare forte in sicurezza!
Datti tempo... vedrai che con i km guadagnerai sicurezza e velocità in curva. Ma non forzare i tempi!
24/06/11, 09:46 | #13 |
Visitatore
|
Forse ti fai troppi problemi vai più spensierato sopratutto fuori città...i tornati semplicemente affrontali in seconda senza piegare, vedrai che in realtà lamoto piegherà per te senza che tu nemmeno te ne accorga!!!
|
24/06/11, 09:56 | #14 |
Visitatore
|
Provate le D221 della prima serie, poi capirete che cosa è una gomma di pietra.....
Cmq per tornare IT, Nead hai solo bisogno di fare strada, e poi come hanno già detto 1 cm sulla spalla significa andare abbastanza. Mi sento di darti 2 consigli: 1) Stai sempre a sentire la vocina che ti dice di chiudere il gas, lei non sbaglia mai e ti fa tornare a casa intero. 2) Appena puoi fai un corso di guida, se ci riesci ci sono quelli del GSSS che si fanno in strada in toscana durano 3 giorni e per quello che offrono non sono nemmeno tanto costosi, io lo farò l'anno prossimo. Qualcuno del forum lo ha fatto ( non ricorco chi) e ne ha tratto effettivo giovamento. |
24/06/11, 10:26 | #15 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Io come al solito consiglio le due guide indicate qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Le ho trovate molto utili quando ero alle prime armi, come te Per le gomme di serie... Beh le mie erano veramente pessime e non mi davano sicurezza. Però direi che tu hai più un problema di impostazione di guida e di confidenza con il mezzo... Quindi torno a consigliare le guide di cui sopra |
24/06/11, 10:37 | #16 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
L'unica cosa che mi impensierisce e' la tua dichiarazione(giustissima sotto il profilo etico e morale,sia chiaro)
".......Ho paura di cadere........"Sia chiaro non per il fatto di avere timore in se',molto spesso chi ha rispetto delle proprie paure dimostra la propria profonda intelligenza,ma per una questione di guida.Se hai ansia o timore.....e' piu' facile incorrere nella caduta,perche' il timore ti limita nell'analisi della soluzione di guida da prendere in determinati frangenti anche non "a rischio".Il mio suggerimento e' di ,soprattutto,cercare serenita' e piacevolezza di guida e nella guida,cosi' faciliterai moltissimo il giungere di una tecnica con cui portare il mezzo ,piu' efficace jojoev
24/06/11, 12:45 | #17 | |
Ubicazione: italy
Moto: er6n
|
Quote:
oddio come ti capisco... anche io ho inizato tardi (non ti dico quanto che le fanciulle nn riveliamo mai l'età...) ma ti assicuro tardi.. ma in fondo nn è mai torppo tardi per imparare qualcosa di nuovo..ci vuole un pò di pazienza in più e un pò più di tempo.. ho un pò di ansai delle curve, e un pò di ansia delle pieghe... (non piego ... e in alcuni tornanti mi è capitato di far manovra più che curvare...) ho la fortuna che il mio ragazzo mi fa da battistrada.. ta davanti mi da un pò di ritmo e mi fa vedere le traiettore..e puntuarmente quando si scende mi dice: dai gasse e piega! boh che ti devo dire... ogni gg va un pò meglio... non sarò mai una da ginocchio in terra o che ''chiude la gomma'' .. ma nn credo che sia lo spirito che per forza debba animare un giro in moto! quidni forza, coraggio tanti km e se per caso ci si vede noi faremo i lentoni!! a presto! |
|
24/06/11, 13:32 | #18 | |
Moto: -
|
Quote:
E SCRIVI LE "O" DI N"O"N E GLI "IORNI" DI G"IORNI" CHE QUA I CARATTERI NON SI PAGANO!!! |
|
24/06/11, 13:43 | #19 | |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Quote:
Posso assicurarti che anche per me è stato così all'inizio, idem 28enne. La moto è arrivata ad ottobre, prima avevo uno e il cambiamento è stato notevole. Adesso con 8.000 km alle spalle la musica è cambiata, non vado più forte, ma riesco ad affrontare le curve con più disinvoltura senza inchodarmi come dicevi tu nei tornanti, ogni km che passa raggiungi più sicurezza e più spontaneità nei movimenti per godersi la moto al 100 %. L'importante per me non è correre ma l'andare in moto. |
|
24/06/11, 13:51 | #20 |
Visitatore
|
per la mia esperienza....... ecco appunto, esperienza...
credo che la cosa migliore sia non chiedere consigli su quali possono essere i tuoi limiti, km km km km km km km km solo quelli ti aiutano a prendere confidenza con la moto che ti porta a zonzo puoi provare ad imparare guidando dietro ad un pilota esperto quando frenare e come impostare le traiettorie la sensibilità sulla resa delle gomme, sospensioni freni etc è roba che impari col tempo non avere fretta non aver fretta di andar forte non andar forte nemmeno se hai fretta il punto è divertirsi buona strada |