|
|
02/04/10, 11:38 | #11 |
Visitatore
|
Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti
Meno male che la cosa è stata bocciata, altrimenti c'era veramente da mettersi a ridere anche perché: Con la Versys si sarebbe potuto girare con il giubbotto, ma per andare a giro con l'Er6 per un misero KW CI SAREBBE VOLUTA LA TUTA INTEGRALE!!!!
|
Sponsored Links |
02/04/10, 12:15 | #12 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
I soliti politici che non conoscono una mazza di quello che legiferano...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
02/04/10, 13:09 | #13 | ||
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Ultima modifica di Simo; 02/04/10 a 13:26 |
||
02/04/10, 13:25 | #14 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Diego è lo stesso articolo che ho copiato da motorsprint aaaaahh a non leggere il primo post
|
02/04/10, 13:29 | #15 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Sono d'accordo solo con il primo punto, ossia che fino agli 11kW e' obbligatorio l'uso del casco integrale.
I vari jet non servono ad una benemerita mazza in caso di caduta con faccia a terra. Mi sa' comunque che salvo grosse variazioni al testo, questa legge non passera'. I produttori HANNO la voce in capitolo checche' se ne possa pensare e dire. Immaginate gia' solo i produttori di caschi che dovranno eliminare i jet.... ed a questo punto anche i modulari? Essi', perche' un modulare aperto e' considerato appunto un jet. E la MOMO ad esempio dovrebbe proprio chiudere la commercializzazione di caschi visto che in giro si vedono solo (bei) jet.
02/04/10, 13:55 | #16 |
Ubicazione: Lissone (MB)
Moto: kawasaki er-6n
|
Ragazzi, io parlo da soccorritore di Croce Rossa. Mi è capitato (ahimè) di raccogliere qualche motociclista (anche in pista a Monza, alla superbike '09) o di sentire parlare da parte di colleghi di gravi incidenti in moto. Le protezioni servono e salvano la vita; nonostante questo anche a me questa legge sembra assurda, sopratutto per il discorso già emerso sul fatto che in città una moto va quanto uno scooter e il rischio è uguale.
Sottolineo inoltre il fatto che la caviglia è il punto più esposto ai traumi e il fatto che non si parla di protezioni a livello del piede-polpaccio nella legge, è indice di incompetenza da parte di coloro che hanno redatto questa assudrità. Quoto in pieno coloro che hanno scritto che i veri controlli vanno fatti sulle aziende produttrici di abbigliamento tecnico, rendendo più rigidi i test sui materiali. Nonostante tutto ciò che è stato detto mi sento di esprimere un concetto comune a tutti noi motociclisti: In moto ci si va prima di tutto con il cervello, tanto più al di fuori della pista dove sappiamo tutti che la maggior parte degli incidenti è provocato da altri veicoli/ostacoli; Parlo quindi di educazione stradale e corsi di guida sicura incentivati da parte delle istituzioni. Dita a V a tutti voi!
02/04/10, 15:38 | #17 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
d accordo sull uso del casco integrale, dei quanti e della giaccia tecnica, ma cavoli la tuta integrale mi pare una esagerazione... e poi mi piacerebbe che ci fossero anche più autodromi dove ci sono più corsi di guida sicura a prezzi umani, nulla togliendo a quelli che ci sono già ora...
|
02/04/10, 17:53 | #18 |
Ubicazione: provincia (RM)
|
Ok, d'accordo! propongo che si indossi il casco anche, alla guida di certe "autovetture" e di certe "barche" io no! non ho di questi problemi.
|
11/04/10, 01:29 | #19 |
Visitatore
|
Ho appena sentito al radiogiornale di RTL che la legge è passata...hanno preso una cantonata o è così ? Qualcuno ne sa qualcosa?
E ancora, oltre i 70 CV, in giro sempre e comunque vestiti INTEGRALMENTE con abbigliamento tecnico? Inoltre, sempre alla radio, "paraschiena integrale inserito nella giacca..." e chi, come penso la maggior parte degli iscritti a questo forum, ha già speso bei soldoni per il paraschiena indipendente (ma non si era sempre detto che è il migliore?) e, magari, per delle ottime giacche tecniche che non prevedono, però, la tasca per il paraschiena? Dovrà gettare tutto nel per non incorrere in sanzioni (pare fino a 294 €) in caso lo fermino e gli contestino la non regolarità in base alla nuova legge ?? Ultima modifica di Alhem; 11/04/10 a 01:35 |
11/04/10, 01:33 | #20 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Calma............. state calmi............