|
|
04/09/07, 14:19 | #11 |
Visitatore
|
secondo me fare la piastra per mettere le pedane non è così drammatico, il problema potrebbe venir fuori quando vai a cercare di mettere la pompa freno o l'interruttore dello stop, forse l'asta di rinvio della leva del cambio non sarebbe un grosso problema ma ci sta di dover rifare anche quella perché magari è troppo lunga o troppo corta... insomma mi sa che il problema più grosso è la pompa freno ma anche lì dovresti poter risolvere eventualmente con un'altra piastra.. non vorrei che poi per fare tutti sti adattamenti si andasse a spendere di più che per prenderle già della misura giusta insomma c'è da informarsi bene prima
|
Sponsored Links |
04/09/07, 14:45 | #12 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
premetto che io sono un patito di pezzi fatti in casa e non voglio fare il guasta feste, ma hai pensato anche ai carichi? intendo dire alle sollecitazioni e al peso/forza che dovranno reggere, non vorrei che magari in concomitanza di un buco/tombino ti si possa spezzare una pedana, non credo sia una cosa piacevole
05/09/07, 13:21 | #13 |
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
06/09/07, 13:13 | #14 | |
Visitatore
|
Quote:
a rivedere il supporto pedane originale devo ammettere che è una di quelle cose che sull ER6 hanno fatto meglio che su qualsiasi altra moto dico come design....guarda honda e suzuki che hanno ancora sui modell 2007 gli stessi supporti di 10 anni fa...specialmente honda.... però lostesso se era possibile volevo alleggerire la moto...ma in effetti avete ragione..la cosa sta diventando piu complicata del previsto....finiro x comprale...quelle valtermoto che alla fine sono le piu belle che ho visto fin ora..che altra opzione ho???apparte rizoma? Lightech non fa nulla vero?... |
|
06/09/07, 13:43 | #15 | ||
Visitatore
|
Quote:
Le valtermoto alla fine non costano tanto e sono comunque ricavate dal pieno, anodizzate ecc. |
||
06/09/07, 20:16 | #16 |
Visitatore
|
io ho le valtermoto e secondo me sono molto belle e comode, soprattutto avendo anche il piega bassa la postura risulta piu' coretta e meno impiccata (anche sterno le ha provate sulla mia er e me le ha invidiate )
questa e la mia "bella" con le pedane |
06/09/07, 20:56 | #17 |
Visitatore
|
bellissime ..esistono anche color oro?
|
06/09/07, 21:31 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
le tipo 1 sono di colore nero o ergal naturale. le tipo 2 ci sono anche oro le tipo 3 pure oro le mie sono le tipo 2 con alcune componenti del tipo 3 , cmq le differenze tra un modello e l'altro sono minime se nn irrisorie (a parte il costo che che e' molto differente ) ti elenco le differenze (oltre al colore): tra le 1 e le 2 cambiano i piolini poggia piede che sono piu' lavorati e le leve del cambio e freno (nelle mod 1 sono un po' piu' grezze). tra le mod 2 e 3 cambiano ulteriormente i piolini che sono a molla(si "alzano" in caso di caduta) e il piolino dei leveraggi che e' gommato, in piu' i leveraggi sono piu' "snelli". le piastre attaccate al telaio e quelle passeggero sono uguali per tutte le versioni......le mie sono ibride nel senso che hanno i leveraggi del tipo 3 ma tutti i "piolini" sono del tipo 2 (le mie pedane nn le ho fatte ibride io, ma valtermoto le ha impacchettate cosi' x motivazioni che esulano dalla mia comprensione e me le ha fatte pagare come mod2 ovvero 200 E + 150E x il passeggero) spero di esserti stato utile |
|
06/09/07, 23:19 | #19 |
Visitatore
|
Aggiungo che le tipo 2 e le 3 hanno i paratacchi in carbonio
|
06/09/07, 23:29 | #20 | |
Visitatore
|
Quote:
le rizoma che hai tu hanno il paratacco xche' le pedane passeggero sono posizionate diversamente |
|