|
|
26/10/12, 14:31 | #11 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc
io seguo molto interessato questo processo "involutivo", meno cc più concorrenza, la cosa mi piace aspetterò la fiera per vedere
26/10/12, 14:33 | #12 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
|
Io sto aspettando appunto un bel test ride per la piccola Ninja 300.
|
26/10/12, 15:28 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
Cmq su moto leggere con poca potenza un disco va' piu' che bene e non credo che si possa sentire la moto tirare da una parte mentre si frena.......poi, meno peso "rotante" c'e', meglio e' |
|
26/10/12, 18:05 | #14 |
Visitatore
|
Intendo dire che se non hai intenzione di fare staccate da GP probabilmente non sentiresti la differenza tra 1 o 2, anzi, ripeto, per i meno esperti un impianto frenante meno 'performante' diventa più gestibile.
Fino a qualche anno fa erano davvero poche le moto con doppio freno e la maggior parte delle cadute non è quasi mai dovuta al fatto di avere fatto frenate lunghe, pittosto di aver bloccato le ruote. |
26/10/12, 18:19 | #15 |
Visitatore
|
è sempre la qualità dell'impianto in toto che fa la differenza...non ho mai guidato la ktm 690 ma sono sicurissimo che il suo impianto monodisco sia una spanna sopra a quello della nostra er6!!!!!
per 50 cavalli un monodisco è più che sufficiente se non fatto al risparmio....meno peso, meno costi soprattutto e resa sufficiente per il tipo di mezzo. le honda sembrano veramente carine, me è chiaro che chi ha una er6 fa un passo indietro, ecco veramente le moto per iniziare e sopratttutto imparare a guidare una moto presumibilmente spendendo poco....oggi trovatemi ventenni che si possono permettere l'aquisto di una moto.... |
26/10/12, 18:24 | #16 |
Visitatore
|
Pero' una sportiva 500cc 2 cilindri non fa' sognare come lo facevano le 400 4 cilindri........
Il motore 2 cilindri 500 e' interessante per nacked e crossturer, ma una carenata potrebbe essere usata per la pista ed un 4 cilindri avrebbe un allungo interessante, unito ad un peso ridotto |
26/10/12, 18:51 | #17 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
26/10/12, 19:11 | #18 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
questa tendenza di fare moto con meno cavalli e piu maneggevoli
mi piace sempre di piu' , alla fine quel che diverte e' la coppia e la spinta che si sente accelerando , la velocita' alla fine non serve a nulla..... secondo me moto con potenze oltre gli 80 cv alla fine non avranno piu storia
26/10/12, 19:14 | #19 | |
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
|
Quote:
Poi come dice mannx, se per una 300 bicilindrica con 40cv (come la ninjetta nuova bellissima) che pesa 170kg in ordine di marcia basta un impianto monodisco, è giusto ma è un altro discorso rispetto al tuo. Certo che su una 500, che come peso e caratteristiche credo sia molto più simile all'errina che alla ninjetta (anche perchè già la ninjetta pesa "tanto" per le sue caratteristiche, per modo di dire eh) , mi aspettavo una ciclistica "diversa" dalle 250 e più simile alle medie. Secondo me il nuovo KTM sarà una bella bestiaccia mangiatrice di curve. |
|
26/10/12, 21:51 | #20 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Bhè io vengo dal glorioso cb 500 impianto brembo mono disco e vi posso dire che frenava.Sono tutte belle, ma la carenata bicilindrica proprio non la so' vedere!
|