ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/08, 21:28   #1
VFRMacs
Visitatore

predefinito Riferimento: Armi

Ho paura di prenderci gusto ...

Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ... esattamente come i rampanti negli uffici che hanno la cravatta più lunga e colorata ...

Ma non è questo il mio caso ...

Se in moto c'è qualcuno che ama fare le curve fino al limite del battistrada ... al poligono c'è qualcuno che ama prendere il centro del bersaglio con un colpo solo ... facendolo esplodere in mille pezzi ...

Bho ... de gustibus ...

Però non nego che a militare mi sono divertito ... sparando le strisce di colpi ed i caricatori a mia disposizione ...

mzx ... appena sento Paolino ti scrivo ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/08, 21:40   #2
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ... esattamente come i rampanti negli uffici che hanno la cravatta più lunga e colorata ...

Ma non è questo il mio caso ...
Cioè hai la cravatta corta e monocolore?

scusami, non ho resistito....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 23:10   #3
Urano
Moto: -
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ...
è verissimo, un po' come quelli che comprano le moto race replica per avere qualcosa di potente tra le gambe...
un amico teorizzava che l'r1 è da insicuri...

a parte questo il tiro al bersaglio è un bellissimo sport, soprattutto in modalità cecchino.
mettersi lì a considerare distanza, vento, tipo di proiettile...
diventa un esercizio artistico, al pari di un salto con gli sci o un tuffo ben eseguito...

personalmente ho una passione per le glock, e nonostante la fama della 17 le ho sempre preferito la 19, che trovo un pochetto più maneggevole...
d'altra parte la pistola è un'arma corta, ed a mio parere non dovrebbe fare altro che permettere alla tua mano di lanciar proiettili: qualunque cosa si allontani da questo optimum è una perdita...

e questo mi toglie qualunque desiderio di maneggiare le desert eagle...
a malapena tenterei con una jerico...

comunque, per quanto mi riguarda, la cosa riveste un interesse meramente ingegneristico e tecnico, un po' come apprezzo un bel movimento in un orologio, o una realizzazione interessante in campo automobilistico...
l'idea di tenermi la 92 nel comodino non mi è mai passata per la testa, nonostante tutto, perchè non alcuna intenzione di trovarmi nel dubbio di usarla...

PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 11:55   #4
FallingDown
Ubicazione: Novara
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
PS: falling, alla faccia! la p22 è un gran bell'attrezzo, molto facile... vorrei provare la 99 ma credo sia considerata arma da guerra, non è semplice...
E' il mio gocattolino preferito, infatti uso solo Lei al poligono... Però, se hai le mani un po' grandi è un disastro perchè l'impugnatura è davveri corta.
La P99 è qualcosa che non prenderei mai in mano...
Vecchio 14/05/08, 12:26   #5
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
è verissimo, un po' come quelli che comprano le moto race replica per avere qualcosa di potente tra le gambe...
un amico teorizzava che l'r1 è da insicuri...

a parte questo il tiro al bersaglio è un bellissimo sport, soprattutto in modalità cecchino.
mettersi lì a considerare distanza, vento, tipo di proiettile...
diventa un esercizio artistico, al pari di un salto con gli sci o un tuffo ben eseguito...

personalmente ho una passione per le glock, e nonostante la fama della 17 le ho sempre preferito la 19, che trovo un pochetto più maneggevole...
d'altra parte la pistola è un'arma corta, ed a mio parere non dovrebbe fare altro che permettere alla tua mano di lanciar proiettili: qualunque cosa si allontani da questo optimum è una perdita...

e questo mi toglie qualunque desiderio di maneggiare le desert eagle...
a malapena tenterei con una jerico...

comunque, per quanto mi riguarda, la cosa riveste un interesse meramente ingegneristico e tecnico, un po' come apprezzo un bel movimento in un orologio, o una realizzazione interessante in campo automobilistico...
l'idea di tenermi la 92 nel comodino non mi è mai passata per la testa, nonostante tutto, perchè non alcuna intenzione di trovarmi nel dubbio di usarla...

Il bench rest, il tiro sniper etc sono un'arte. Tu pensa che devi costruirti ogni SINGOLA munizione con cura certosina, rispettando tutti i parametri -e sono molti - che hai sperimentato.I più bravi sparano apposta dei colpi solo per recuperarne i bossoli, che hanno così assunto l'esatta forma della camera di scopiio di quell'arma.

Ti quoto al 1000% per ilm discorso "orologiaio": questo però si discosta da quello che dici della Glock. La Glock è un attrezzo, e svolge egregiamente il suo compito. Ci sono armi che sono opere d'arte meccanica. Swatch = Vacheron Constantin.
Il secondo veramente inutile, ma io lo comprerei seduta stante e ti lascerei lì un milione di plasticoni!!!!

La Walther p99 non è da guerra, è normalissima arma comune. Altro attrezzo, tra l'altro...così così. Ciao
Vecchio 04/05/08, 22:06   #6
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Complesso di inferiorita?!?

Bhé se ti rompe tirare calci al muro...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 21:06   #7
zaccgio
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Complesso di inferiorita?!?

Bhé se ti rompe tirare calci al muro...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos, ho guardato il video e...... mamma mia, uno di quei ragazzi, Alessandro, lo conosco da una vita e non sapevo della sua passione. Sono tutti del mio quartiere e, oltre al mio amico, un paio li conosco di vista.

Che dire??? Io al poligono ci sono andato e ci vado spesso anche se non mi diverte molto.

Inoltre, sarà perchè quelle situazioni più o meno le ho vissute dal vivo, ma ti assicuro che il soft tire non lo farei neanche se mi pagassero.

Preferisco andare a pesca

Ultima modifica di zaccgio; 13/05/08 a 21:10
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 16:03   #8
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
predefinito Re: Armi

e allora, Badabam badabam badabam o no?
Vecchio 13/05/08, 17:28   #9
FallingDown
Ubicazione: Novara
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV

Lo ammetto, ho iniziato a sparare da quando i furti nelle villette della zona sono diventatai più frequenti.
Ho iniziato solo per poter tenere una pistola in casa... Ora ne ho 3 e svariati fucili
Nel mio caso, non è "sparare" che mi dà emozione, ma tutto quello che sta intorno: preparare la pistola, la concentrazione ed, infine, il tuo bersaglio che diventa un colapasta.

Vai, divertiti... e se ti piace sappi che una pistola non costa poi molto.
Vecchio 13/05/08, 17:51   #10
Se77e
Visitatore

macs.. io ho una desert eagle se ti interessa

scherzi a parte ho giocato un pò a softair e per altri impegni ho dovuto smettere
è molto divertente e secondo me è una bella passione se ti piace quel mondo

p.s ho un AK47 e un M4A1
  Rispondi quotando
Rispondi