|
|
20/03/10, 16:27 | #11 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: ER-6n Orange
|
Re: Passaggio di proprietà
Aggiungo un'altra domanda.
Per chi si è rivolto al PRA. In quale momento avete pagato la moto al venditore? All'autentica della firma o dopo la registrazione al PRA? Accetto consigli da chi ha già avuto esperienze di acquisto moto da privato. |
Sponsored Links |
23/03/10, 14:40 | #12 |
|
Nessun consiglio?
|
23/03/10, 15:12 | #13 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Trapasso
234 euri!??! io pagai 130 euro in agenzia.. sei sicuro?
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
23/03/10, 15:26 | #14 |
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
|
Io ho da poco fatto lo stesso con una z750 !
Nello stesso giorno sono andato in comune (con una marca da bollo da circa 15€) ad autentificare la firma del venditore e subito dopo quando mi ha consegnato il documento firmato e timbrato io l'ho pagato , mi sono recato all'aci che in poco tempo mi ha rilasciato un foglio di circolazione temporaneo ( dura un mese anche se dopo 3 giorni puoi già ritirare il libretto e il foglio ) pagando 121€ . Poi un salto all'assicurazione e poi dritto a prendere la moto !! Probabilmente in agenzia ti risparmi un viaggio e magari le code interminabili dei luoghi pubblici ma sicuramente si fanno pagare qualcosina in + !! Buon acquisto !!
23/03/10, 15:41 | #15 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Idem come Lest, l'ho pagato il giorno in cui mi ha consegnato il certificato di proprietà con autentica di firma!
|
23/03/10, 15:44 | #16 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Io ho fatto un paio di mesi fa il passaggio di un'auto. Io compratore sono andato all'aci con il venditore con relativi documenti d'identità, certificato di proprietà, libretto. fatto tutto al momento e subito mi hanno rilasciato un documento con cui potevo circolare.
Penso sia la stessa cosa con una moto
24/03/10, 16:27 | #17 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Per evitare sbattimenti vari vai all'ACI....spendi sui 150 euro (fatti un giro e trova il prezzo migliore)....oltre 170euro è un furto.....andate tu e il venditore e in pochi minuti è tutto apposto....
30/03/10, 09:20 | #18 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Re: Trapasso
SicurA!!! Sicurissima, filiale ACI di Busto Arsizio due mesi fa circa... quando ho visto l' ammontare dei 3 o 4 bollettini da firmare ho preso un colpo.. |
30/03/10, 10:58 | #19 |
|
Passaggio di proprietà concluso con procedura "fai da te" via PRA!
Non è stato affato difficile. In comune per autenticare le firme non siamo stati più di dieci minuti. Mentre al Pra sono andato solo io senza venditore. Tempo speso un'ora e mezza, ma era possibile impiegare meno tempo arrivando anche le fotocopie dei propri documenti pronte Richiedono le seguenti fotocopie: - 2 copie della carta di identià - 2 copie del libretto - 2 copie codice fiscale I PRA di Varese e Milano aprono alle 08:15, quindi prendendo un'oretta di permesso lavorativo si riesce a fare tutto. Al Pra consegnano subito il CdP "nuovo" con i dati aggiornati e l'adesivo da attaccare sul libretto. |
30/03/10, 13:14 | #20 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
costo totale?