|
|
12/05/08, 10:11 | #11 | |
Visitatore
|
Re: Tesserino medico standardizzato.
Quote:
chi si prende la responsabilità di seguire le indicazioni di un tesserino "fatto in casa"? arg.... non riesco a cancellare/unificare il mess di prima Ultima modifica di Se77e; 12/05/08 a 10:15 |
|
Sponsored Links |
12/05/08, 10:35 | #12 | |
Moto: -
|
Quote:
se cominciasse a diventare uso comune, come può essere quello di usare i guanti (a proposito, ma quanta gente ho visto che non li usa??? PAZZI!!!) si potrebbe provare a dargli un'idea di SUB-ufficialità, visto che come diceva confo, qua ce dobbiamo pensare da soli... tutto ciò al netto poi della possibilità che tu presti la giacca a tuo fratello... perciò ci vuole poi anche l'onestà di non denunciare il primo medico che ti fa una trasfusione guardando il tesserino e poi si scopre che era la giacca del tuo amico perchè te avevi freddo... quindi strumento utile, ma deve essere usato con della testa... un po' come il casco, bello, ma deve essere allacciato... e speriamo che la foto sia utile, nel senso che quando ti tolgono il casco tu ci assomigli ancora... Ultima modifica di Urano; 12/05/08 a 10:44 |
|
12/05/08, 10:56 | #13 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Nella Lombardia la tessera sanitaria non contiene alcuna informazione sensibile (ci ho lavorato).
Tutti i referti medici ed il materiale necessario sono ospitati presso la struttura che li ha emessi. Un qualsiasi medico di pronto soccorso dopo aver identificato il paziente può accedere a qualsiasi cartella clinica. In Lombardia la cosa funziona ed i lombardi posso fare botti tranquilli. Se espatriate... bhé benvenuti in Italia
12/05/08, 12:20 | #14 |
|
dati accessibili anche ai ragazzi in ambulanza?
perchè per l'accesso dal pronto soccorso, una volta identificato, dei grossi problemi non ce ne sono... era per: a) dare una mano a chi ti sta mettendo il collarino b) avere qualcosa che ti identifica anche se il tuo portafoglio è nella 4° dimensione... |
12/05/08, 12:34 | #15 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
Sicuramente un quadro sintetico con le informazioni di base non sarebbe superfluo, l'importante è stampare un riconoscimento perché se poi capita di prestare il giubbino :-|
12/05/08, 12:53 | #16 | |
|
Quote:
la filosofia "acchiappa il malato e corri in ospedale" andava per la maggiore negli anni 80. e difatti se vedi un'ambulanza del periodo dentro c'era poco più della barella. oggi va più la filosofia "porta tutto quello che può servire a stabilizzare il paziente AL paziente". una volta stabilizzato rapidamente, si va in ospedale. ed infatti un'ambulanza oggi è una piccola unità di rianimazione mobile. se il personale è abilitato è molto difficile arrivare in ps senza aver almeno un ago in vena, o con una serie di manovre avanzate già eseguite... |
|
12/05/08, 13:02 | #17 | |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Quote:
Subiamo denunce per moooolto mooolto meno. Moltissime cure non vengono fornite solo per evitare una denuncia. Autogol dei pazienti italiani.
12/05/08, 14:35 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
la proposta è seria e la vedo molto utile |
|
12/05/08, 14:47 | #19 | ||
|
Quote:
temo sia frutto del generale malcostume in cui ci si lamenta di tutto e di tutti, ma appena si può si munge la vacca, e si fanno cause di anni per ottenere 100 euro di risarcimento... un po' più di serenità ed onesta nel dire "no, non chiedo niente perchè ho sbagliato" o "no, non faccio ricorso perchè ho sbagliato" sarebbe cosa buona e giusta... Quote:
mi è però stato fatto notare da amici del 118 che può succedere che quando ti tolgono il casco la tua faccia assomigli più ad un pallone da calcio che alla tua foto... ergo, a seguito di queste ottime osservazioni, aggiungerei: -subito sotto la foto e la croce rossa, breve dichiarazione del tipo "si certifica che le seguenti informazioni sono corrette e riferite alla persona in possesso del presente certificato e si solleva da ogni responsabilità il personale medico per i danni che dovessero derivare dell'uso delle stesse". - aggiunta di un campo, sotto nome e cognome e prima dei numeri di telefono da contattare in emergenza, con "caratteristiche alternative per il riconoscimento". tipo, chessò, cicatrice su ginocchio destro, neo ad un palmo da gomito sinistro, cose del genere, che possano aiutare a togliere il dubbio che siate proprio voi... che ne dite? |
||
12/05/08, 15:01 | #20 |
Visitatore
|
Ottima iniziativa.... chi si prende la briga di buttare giù uno schema da seguire o un fac-simile da stampare e corredare delle dovute informazioni????
|