ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/08/06, 22:37   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Premetto che non mi piacciono le BMW ma le considero grandi moto.
E ultimamente la BMW comincia a piacermi. (Mi sono fatto fregare dai geni del marketing)

La penso quasi come Confo.
Quote:
Originariamente inviata da Confo
Ti dico come la penso io...
Allora, le BMW sono grandissime moto, si pagano care, ma sai di portarti a casa mezzi praticamente infallibili, decantati dalle riviste, dal grande contenuto tecnico e con un mercato dell'usato più duro del granito.
Ma in BMW leggo ancora la parola TURISMO, fatico a leggere invece la parola RACING.
Con questo non voglio dire che queste K1200R e S non valgano le giapponesi o che in BMW non possano costruire moto sportive (anche perchè l'hanno già fatto!), ma che sicuramente la casa tedesca non verrò ricordata per il reparto corse... bensì per le sue infaticabili macinachilometri.
Però posso dirti che ho assistito a una gara della Boxer Cup in occasione del mugello... L' unico problema di quelle moto è che hanno le teste che grattano presto. (Per i piloti, per noi gente normale chissà...)

Ho seguito uno con la BMW che vuoi te, si vedeva che l' aveva appena presa e non era un manico.. però mi sa che è una moto che da molta confidenza.


Visto che per te è importante aspetto a votare e mi informo meglio prima di esprimere il mio parere!


Comincia a mettere da parte i soldi ma prima di prendere un' altra moto valuta bene cosa ci devi fare!

P.S. Piccola valutazione personale e un po' OT
Apprezzo di più uno come te che dall' inizio continua a dire: Automobilista prestato.....
Piuttosto di uno che si compra uno Scooterone per dire al BAR di essere motociclista.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/08/06, 22:42   #12
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
ma prima di prendere un' altra moto valuta bene cosa ci devi fare!
ci devo continuare a fare quello che ho fatto semplicemente in questi primi sette mesi di moto. e anche di piu' con mete piu lontane se il fisico mi regge e mi regge anche il cervello.
ci devo continuare a fare quello che ho fatto finora... fin quando la mia vita privata non cambierà. in pochissimo tempo paradossalmente potrei solo considerare la moto con una brevissima finestra d'esperienza nella mia vita.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 22:50   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

In effetti sembrerebbe la moto per te..... (Ah questi geni del marketing...)

Ma da quanto ricordo è forse un po' troppo sportiva...
Quote:
potenza dichiarata 167cv


Mi informo meglio poi ti dico!



Tanto so che poi fai come con la digitale
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 22:53   #14
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla,
Quote:
Tanto so che poi fai come con la digitale
ancora te ricordi della digitale...

comunque alla ruota dovrebbero essere mooooooolto di meno, se non ricordo male sui 150...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 22:58   #15
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Giusto giusto quei 100 in più dell' ER....

Però mi pare di ricordare, da una prova che ho letto, che anche se ha una bella massa è molto agile.




Quote:
ancora te ricordi della digitale...
Mi ero appassionato....
Qui non dovevi fare un saondaggio, il titolo giusto era:
Guardate cosa ci sarà nel mio garage tra meno di un anno!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 23:00   #16
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io solo paura del peso scin, mi terrorizza... sarà che dovrei piuttosto fare esperienza con un passeggero e macinare chilometri per capire come un mezzo piu pesante si comporta anche se la zavorra umana è bugiarda in quanto a sensazioni di paragone di una moto piu pesante...
scin.... a pordenone sta primavera quando l'ho vista in una concessionaria... mi ci sono fuso fisicamente e mentalmente come ci sono salito... ti dirò da profano è piu' impegnativa l'impostazione sui semi manubri... e anche altina (anche se negli optional ha la sella piu bassa GRATIS... ) ma come la fai oscillare di lato... ****o ti tira giu dannatamente piu dell'errina... è di un massiccio incredibile... forse un aggeggio del genere sarà sempre troppo per me... anche se però che a me interessa viaggiare e macinare chilometri piu' che fare l'uscita della domenica per curve e tornanti che ti fanno piegare la moto a morte... per quanto riguarda la potenza da domare.... c'ho gia il sistema brevettato "ilca" un bel chiodo conficcato nella manopola che te la fa aprire fino a 1/3....
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 23:06   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Io ti consiglio di non fissarti sul problema del peso:
A) Sono moto talmente bilanciate che dopo i 30km\h non senti il peso ma "stabilità"
B) Può darti problemi nelle manovre da fermo... Sei un giovane 30enne con alle spalle anni di sport, ci sono in giro da anni persone di 50 e più anni che si godono senza porblemi le loro goldwing!!!!!!

E poi è una moto che va benissimo anche
Quote:
fare l'uscita della domenica per curve e tornanti che ti fanno piegare la moto a morte...
E' vero che ha tanti cavalli, ma credo che siano molto dolci e uniti alla stabilità della moto arrivi e viaggi a 200 senza neanche accorgertene..... Te ne accorgi 2 mesi dopo quando arrivano le multe
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 23:27   #18
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ahahahah vero...

intanto per gli appassionati bmw...
video:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 23:42   #19
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto la fortuna di provarla(di un mio amico)......gialla pergiunta
Esteticamente mi piace.Il gruppo ottico anteriore ha bisogno di un po' di assuefazione per farselo piacere,ma guardando bene tutte le sue forme credo che alla fine ci stia bene.......dopo un po' che quardi questi strani fari quadrati sembra addirittura che un'altra forma non ci azzecchi niente.

Va forte.....molto forte,e,non so se considerarlo un pregio o un difetto,non te ne accorgi se non guardi in contakm.
E' progressiva,non ti dà la sensazione del "calcio nel ****" ma spinge forte,tanto che mi sono ritrovato(in città tra un semaforo ed un altro) a 170 all'ora.........e non ho aperto tutto per paura di cappottarmi
Non mi è piaciuto il cambio,sempre troppo duro e rumoroso.
Non posso parlarti di maneggevolezza perchè l'ho provata solo in città,e Torino ha le strade tutte dritte,però da l'impressione di essere docile,facile da gestire malgrado tutti quei cavalli.
Il mio amico però l'ha già cambiata,si è preso la Yamaha FZ1(sempre gialla ) e mi dice che si trova meglio che con la BMWona.
Esteticamente a me piace molto di più l'FZ1,e,sempre a parer mio,la qualità e l'affidabilità delle Jap è ancora un riferimento,anche per BMW,che ha dalla sua parte ANCHE un gran lavoro di marketing.......non è tutto oro quello che luccica

Comunque Canarì,se ti piace non ci sono controindicazioni;è una gran bella moto e i cavalli ci sono ma li gestisci sempre e comunque TU.
Non averne paura,ma rispetto.



Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/06, 23:43   #20
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ci penserei anche presto visto i tuoi km e l'esperienza che hai maturato senza transizioni, anzi so già che se continuerai a macinare km rimpiangerai di non averla presa prima e dico questo con tutto l'amore che ho per la er ma ognuno deve trovare la moto per le sue esigenze
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.