|
|
|
|
SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
23/11/12, 11:02 | #11 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Re: ...perchè il disegno del battistrada del pneumatico anteriore è invertito rispetto al posteriore
cavolo è vero O.o.. però le freccie sul pneumatico dicono di andar cosi O.o
|
Sponsored Links |
23/11/12, 13:32 | #12 |
Ubicazione: roma
Moto: er6f
|
Re: ...perchè il disegno del battistrada del pneumatico anteriore è invertito rispetto al posteriore
io ho montato delle ruote quadrate..... così ho risolto il problema O_o
|
23/11/12, 20:23 | #13 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
io ho le dunlop e sono come quelle in foto
28/09/16, 16:42 | #14 |
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
|
Re: ...Perchè il disegno del battistrada del pneumatico anteriore è invertito rispetto al posteriore
Per drenare l'acqua nel modo più ottimale.
|
29/09/16, 01:35 | #15 |
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
|
Re: ...Perchè il disegno del battistrada del pneumatico anteriore è invertito rispetto al posteriore
Sullo scooter ho fatto montare le gomme invernali (esistono! fidatevi...) le quali sono della stessa misura (ant. post) e quindi non sono differenziate tra anteriore e posteriore. Il meccanico mi ha appunto detto che è prassi montarle opposte (la posteriore ha la freccia del senso di rotazione "sbagliato") per una questione di tenuta/drenaggio....
Ergo: gli pneumatici (le coppie ant. post.) hanno i disegni opposti di default, non è un errore di montaggio.
03/10/16, 19:58 | #16 |
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
|
Finalmente una info tecnica da OmniMoto.it:
Piove? Giriamo il battistrada! "In Dunlop hanno studiato a fondo il fenomeno con i metodi Fem, scoprendo che invertendo il disegno degli incavi, aumenta la misura dell’area di contatto al suolo guidando sul bagnato. Di conseguenza diminuisce la forza idrodinamica che tende a spingere verso l’alto il pneumatico e quindi aderenza e direzionalità sul bagnato sono superiori." Link all'articolo completo del 08/10/2013: Per poter vedere il link devi essere Registrato Aggiornato/Corretto il 05/10/16 ~ Grazie per la nota. Ultima modifica di Sawy; 05/10/16 a 19:59 |
03/10/16, 22:17 | #17 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Il link non è corretto (due volte http.
Quello giusto è Per poter vedere il link devi essere Registrato.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |