|
|
19/08/11, 19:56 | #11 |
Moto: -
|
Re: Emulazione cellulare su pc
|
Sponsored Links |
19/08/11, 20:35 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
attaccalo come modem
Per poter vedere il link devi essere Registrato
20/08/11, 11:00 | #13 |
Visitatore
|
Se il tuo telefono è wi-fi potresti usare un programmino come JoikuSpot (io ho nokia e lo trovi nello store) o qualcosa di simile, questo programma non fa altro che crearti un punto di accesso wi-fi, quindi se ci colleghi il pc tramite wifi navighi tranquillamente e per il gestore tu stai usando la normale navigazione da cellulare!
|
20/08/11, 11:27 | #14 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Grazie ha dottor Phos, che mi ha fornito di questo link:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Ho scoperto di essere una allodola (o un pirla se preferite ) Il PC ha l' ingresso per la SIM ma non il modulo HW per gestirla. Quindi il problema persiste ma le soluzioni si riducono. Ho provato a fare come dice il dottor Urano: Tramite nokia ovi suite ho impostato l' accesso a internet con WAP come APN e non funziona. Impostandolo con WEB invece funziona, ma è troppo lento, perchè come dice il dottor Lucafox, deve caricare pagine troppo pesanti. E in più, visto che vodafone è intorno a me, appena mi sono girato.... mi ha sfilato un 5ino, come dice il dottor Camionaro. A questo punto, prendendo spunto dal link del dottor carmig_gp800: Per poter vedere il link devi essere Registrato Ho cercato e trovato nokia pc phone..... una cahata pazzesca! Lentissimo e puoi solo mandare messaggi o controllare la rubrica e poco altro... Molto meglio il nokia ovi suite. Cari dottori, io sarò paziente* , e voi avrete un po' di tempo per cercare altre soluzioni, a vostre spese di 5ini che vi saranno poi rimborsati**. *Paziente, nel senso che fino a lunedì prossimo sono in una spiaggia alla facciazza vostra ** Sarete rimborsati con un bacio con la lingua da parte mia Scherzi a parte, grazie a tutti. Cercherò altri programmi, oppure provo a connetter il cellulare alla TV tramite apposito cavo. Anche se preferirei usare il Netbook.
20/08/11, 12:11 | #15 | |
|
Quote:
"ma costano meeenooo!" ( scusa la domanda idiota maaaa... a questo punto sei certo che sia un ingresso sim e non... chessò... sd?) purtroppo non vedo altre soluzioni in queste condizioni... |
|
20/08/11, 12:22 | #16 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Ciao, visto che il tuo computer ha già la predisposizione per la SIM io ho un modulo UMTS mini pci-e che ti posso dare (ovviamente in regalo) se è compatibile con il tuo netbook e se sei in grado o trovi qualcuno che te lo installi. Probabilmente dovrai procurarti anche un'antenna, non credo che il computer ne sia già provvisto. Inoltre informati se ha qualche blocco a livello di BIOS che impedisca di installare hardware non marchiato HP. Il modulo che ho è un Per poter vedere il link devi essere Registrato
@Urano: alcuni netbook hanno effettivamente uno slot per simcard "morto" in quanto poi manca il modulo WWAN che viene installato in fabbrica solo in alcune configurazioni, ma probabilmente è più costoso industrialmente diversificare i componenti piuttosto che lasciare uno slot inutilizzato.
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». Ultima modifica di enghira; 20/08/11 a 12:30 |
20/08/11, 12:32 | #17 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Grazie Uri.
"Ma costano meno" non l' ho capita Sono sicurissimo che sia un ingresso SIM, perchè c'è entrata una SIM e anche perchè c'è il disegno della SIM perchè, va bene essere ingenGneri, ma mettere un ingresso SD dietro la batteria.... e soprattutto perchè c'è scritto SIM Quando ho regalato il PC alla mia ragazza, cioè solo dopo che abbiamo deciso di andare a vivere insieme , non pensavo minimamente a prenderne uno con il lettore SIM. Però mi sono trovato questo ingresso e ho pensato si potesse usare. Ma su altri forum ho visto che è quasi una "prassi" metterlo. Comunque ricontrolo se posso usarlo o no. Perchè ho letto di fretta e magari non è un impedimento HW ma SW. ---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:25 ---------- Quote:
Lo provo ---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ---------- Quote:
A me manca proprio il modulo WWAN. Si può scaricare o è da installare? Per l' "oggetto misterioso" che mi vuoi regalare, sento prima un mio friend per vedere se è in grado di fare il lavoro. ---------- Post added at 12:32 ---------- Previous post was at 12:31 ---------- Ah, ok, visto adesso l' immagine del modulo. Prima non me l' aveva caricata. Praticamente sul mio PC manca quella roba li che hai tu.
20/08/11, 12:36 | #18 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Senti il tuo amico e fammi sapere
20/08/11, 12:39 | #19 |
|
Ti ho mandato una mail.
Se a me manca il modulo WWAN, molto probabilmente mi mancherà anche l' antenna giusto?
20/08/11, 12:44 | #20 | |
|
significa che la giustificazione tipica per comprare un wc, o un netwc , è che "costano meno".
salvo poi scoprire che ti hanno venduto solo il guscio in plastica perchè metterci anche i componenti hw dentro costa troppo... su un mac non ti ritroveresti mai un buco inutile: piuttosto non ci mettono i buchi utili (vedi ingressi audio, slot sim, slot pci express, usb3.... ) Quote:
---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 12:42 ---------- PS: ENGHIRAAAAA! cambia immediatamente il tuo avatar o ti banno! è vietato dal regolamento!! |
|