ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/08/13, 20:59   #11
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Salve ragazzi , in altro post ( spia olio ) avevo descritto il problema che sto avendo con la er6 , allora faccio il punto della situazione....oggi pome torno da lavoro prendo la moto attacco i morsetti alla batte e metto in moto , faccio un paio di km e la moto e' kaput , insomma la mollo li vado dal meccanico e mi dice che e' la batteria , ok prendo la batte nuova ( 100 euro ) la monto sulla moto e giro il quadro , non mi fa il test benzina ma la moto parte e torno a casa , la lascio accesa per un po' e la spengo ma quando vado a riaccenderla zero il motorino gira ma la moto e' rikaput , torno dal mecca e mi dice che forse ce' qualcosa in corto ( lol io lo sospettavo gia' grrrrrr ) insomma forse e' l'alternatore ( statore ??? ) e quindi mi dice non di accenderla e di provare domani che la batte e' nuova e dovrebbe riuscire a recuperare un po' di energia quindi dovrebbe riuscire a farla partire.........
ho letto questo post e non ho capito se sto statore costa 100 meuro o 400 , su ebay lo vendono sulle 100... nessuno ne sa' di piu' ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "

Ultima modifica di jack74; 26/08/13 a 21:04
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/08/13, 21:10   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

E controllare prima di cambiare la batteria la tensione in uscita dello statore no?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/13, 21:11   #13
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

e come facevo ? la moto era abbandonata per strada e dalla descrizione dei problemi mi ha detto di stare sicuro che fosse la batteria in corto.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/08/13, 22:43   #14
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

100 euro di batteria? ne hai comprate 2 più opzione per il 50% della terza??
vabbè....
regola n 1: stai lontano da sto meccanico!!!
è evidente che è lo statore visto che la batteria non si ricarica e fa funzionare la moto solo per il tempo che rimane caricata. a me era la batteria nuova che era difettosa tanto che se testata segnava corto.....ma qualsiasi elettrauto onesto sa che ci possono essere varie cause da testare prima di mollarti una batteria da 100 €!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/13, 23:41   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Jack non ho detto che la colpa era tua ma sua! A lui non costava nulla controllare con un tester la corrente in uscita. Magari ti ha fatto buttare via una batteria buona ma semplicemente scarica. 100 euro per una batteria??? Io ho comprato la Yuasa originale in negozio per 35 euri.... Senti a me e Kenfalco : cambialo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/13, 17:58   #16
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

vabbhe ormai e' andata , per la batteria mi ha detto che e' quella che monta di serie....purtroppo e' l'unico che conosco ed in questa occasione la devo affidare a lui tralaltro la moto e' gia nelle sue mani......dice che non e' detto che sia lo statore ma che sia il regolatore di tensione che costa 110 euro invece lo statore mi ha detto che viene 406 o_O , cavoli e pensare che all'inizio non ho preso la ducati perche avevo paura di incorrere in queste problematiche , domani ne sapro' di piu' , sto incrociando pure i capelli nella speranza che non sia lo statore , in tal caso spero che riesca a trovarmi qualcosa di revisionato......
ken purtroppo avevo la moto ferma per strada e cambiare subito la batteria era il rimedio piu semplice , so' che l'ho pagata cara a saperlo me la cercavo io ma le circostanze me lo anno impedito........
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "

Ultima modifica di jack74; 27/08/13 a 18:01
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/13, 19:52   #17
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Visto che mi ritengo una persona onesta ...

- Cambiato statore del VFR ... 800 euro ...
- Regolato il minimo del K1200GT ... 450 euro ...


E voi vi lamentate ? ...



Per il VFR mi hanno detto che il costo è così alto poiché è da smontare tutta a causa della posizione dello stesso ... e l'ho fatto da un mecca di cui mi fido ...

Per il K1200GT hanno smontato quasi tutto, "pulito" i corpi farfallati, aggiunto cavi elettrici ???, resettata la centralina, cambiate anche le pastiglie posteriori e lavata ed incerata tutta ... ... e l'ho fatto in BMW motorrad di Milano ...



E VOI VI LAMENTATEEE ?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/13, 20:10   #18
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

eh lol vista cosi ti do' pienamente ragione , ma che hai due moto ??? la mia moto diciamola tutta se mi dessero 2000 euro sarei contento quindi la riparazione mal che vada mi costera' un terzo del valore.....
certo pero' far pagare un disco con degli avolgimenti intorno a quelle cifre credo sia scandaloso. ti fan quasi passare la voglia....io sono single quindi posso permettermi anche spese del genere ma al giorno d'oggi sono sempre dei bei lussi visto la situazione lavorativa del paese.....
450 euro per regolare il minimo lo e' ancor di piu' anche perche alla fine e' tutta mano d'opera , ma che ci vogliono 15 ore di lavoro per farlo ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/13, 23:20   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11009
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

vabbe' rientriamo on topic....nel caso peggiore cercalo usato su ebay, non lasciar fare a lui....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/13, 17:13   #20
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

aggirnamento , oggi mi ha detto che forse e' possibile farlo riparare da una ditta specializzata e che mi ci vorranno 200 euro nel caso migliore.....mi ha spiegato che si e' rotto perche chi aveva la moto prima di me non cambiava molto l'olio e che il pezzo ha subito di conseguenza perche mal raffreddato dal'olio vecchio.....alla fine si sarebbe potuto rompere anche prima , su ebay li ho trovati usati a 120 euro ( ce' da fidarsi ??? ) oppure a 150 dagli stati uniti ma per la versione 2009.....io ho la 2006

mi scuso coi mod se correggo questo post ma ho una notizia perche avesse la sventura di incappare in un problema come il mio
qui sotto riporto il link di un altro forum in cui un ragazzo dice di riuscire a ripararli , io l'ho contattato e mi ha detto che con 110 euro riesce a sistemarli portandoli ad una condizione migliore dell'originale
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "

Ultima modifica di jack74; 28/08/13 a 18:23
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.