|
|
|
03/03/10, 20:38 | #1 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
Re: La mia "Black" finalmente su banco ^^
si, l'airbox chiuso e quel filtro con parete cromato per i vapori oliio
03/03/10, 22:55 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
ma quindi fammi capire...i vapori di olio che fuoriescono da quel filtro dove li raccogli?
03/03/10, 23:24 | #3 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Complimenti sarebbe il mio sogno avere una moto come la tua solo non capisco come hai messo i cornetti mi sembra che spuntino in fuori invece che essere dentro l'airbox
04/03/10, 12:35 | #4 | |
|
Quote:
Danilo: non li raccolgo, vengono trattenuti nel filtro olio/aria mox: strano avevo visto parecchi grafici con er6 di serie da 62 cv, ma può essere che erano motori spompati o con tolleranze diverse.. ad ogni modo sono contento del risultato, perchè non avevo soldi per fare modifiche a testa e camme
04/03/10, 15:09 | #5 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
bhe sound non si non dire che non hai fatto pochi miglioramenti alla moto io ovviamente rompirompi quale sono ho delle domande, quali:
-eliminatore sonda lambda, a che serve, blocca la centralina, o cosa? -il volano come hai fatto ad alleggerirlo? e poi non dovresti avere problemi di freno motore oppure in discesa? -modifica (rimozione) del sistema induzione allo scarico PAIR (dal condotto valvole) e la modifica (rimozione) al sistema recupero vapori olio VENT (filtro olio) sono quelle postate da mox sul forum? - i cornetti in alluminio non sonno più pesanti di quelli di plastica? |
04/03/10, 01:16 | #6 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Ma sai che solo ora ho capito quali fossero i cornetti che avevi realizzato in alluminio...
Avevo sempre pensato quelli sui corpi farfallati I cavalli originali alla ruota sono 68-69 circa nei vari grafici che girano on line. In ogni caso 5-6 cv, con modifiche così leggere, non sono affatto pochi. Anzi
04/03/10, 15:46 | #7 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
mi rendo conto che un po' schifosetto... è uno dei primi usciti fuori con google. Guarda che il tuo risultato è molto buono. Sarebbe assai improbabile tirare fuori di più con interventi che non tocchino la meccanica calda. 6 cv circa sono ad occhio un 8,5%, oltretutto, leggendo il grafico, mantenendo anche una decente uniformità della curva di erogazione. Hai di che essere soddisfatto
04/03/10, 18:22 | #8 | |
|
Quote:
Dunque questo è uno: (guarda caso potenza all'albero è 68 e alla ruota 62)
04/03/10, 16:30 | #9 |
Visitatore
|
bravissimo, veramente!!!
|
04/03/10, 18:37 | #10 | |
|
qui altre due da 64 cv alla ruota (comunque sono soddisfattisimo, perchè cercavo coppia e non potenza)
Per poter vedere il link devi essere Registrato ---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:29 ---------- Quote:
blocca la centralina ai bassi giri, e non fa andare in recovery la centralina.. sempre ai bassi giri si ha un miglior rapporto miscela aria / benzina se la mappa è fatta correttamente Il volano è stato tornito al bordo di un centimetro, per il freno motore devo ancora provare, ma tieni conto che non è così pesante come modifica, non cambia di molto. si, il saggio mox no, sono stati fatti molto bene, anzi tengono meglio il calore e non si piegano...inoltre l'entrata è molto piu grande della sezione del buco della rimozione cornetti, oltre a questo sono appunto venturi
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio Ultima modifica di SoundSpecial; 04/03/10 a 18:33 |
|