ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/10, 20:23   #11
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Tuta traforata o no?

Grazie Marla, per la verità sapevo già di Gimoto e l'ho letto niente meno che su Motociclismo di un paio di mesi fà, dove intervistavano appunto i titolari dell'azienda, il problema delle tute inglesi sono gli stessi della Gimoto, non la posso provare, me la devo far fare su misura, e costi lievitano ad almeno 1000€ che, ora come ora non mi sembra il caso di spendere, certo mi rendo conto che una tuta loro fatta su misura sia tutta un'altra cosa rispetto alla Dainese che ho ora, ma la cifra che avevo intenzione di spendere era nettamente inferiore
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/08/10, 13:14   #12
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Tuta traforata o no?

Dunque alla fine sono ritornato sull'argomento, ho deciso di vendere la mia Dainese che, mi stò accorgendo sempre di più, non è della mia taglia nonostante sia validissima come tuta (infatti mi dispiace un botto venderla) e ho mandato una mail alla Gimoto per farmi fare una tuta su misura traforata, ancora non sò (ho chiesto a loro) se farla trafororata solo sul busto oppure se farla anche nelle cosce e nelle braccia.

Volevo chiedervi una cosa a riguardo: è necessario per forza avere sotto roba "tecnica" con membrane tipo windstopper oppure un semplice pile può bastare per evitare che il vento freddo di noia?
Considerate che come scrivero nel primo topic, il caldo lo soffro abbastanza, ma il freddo non mi dà particolari problemi.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/10, 15:18   #13
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Tuta traforata o no?

Tieni conto che il pile tiene caldo ma non offre assolutamente nessuna protezione contro l´aria. Ho notato che in genere i giubbotti traforati vengono venduti con interno staccabile in winstopper. (il vantaggio delle maglie in winstopper é quello che non tengono caldo ma solo frenano il vento)
In piú penso ci sia una certa difficoltá ad inserirci qualcosa sotto una tuta. immagino dev´essere abbastanza sottile come strato.

secondo me ti conviene chiedere direttamente alla Gimoto se offrono anche un qualche strato compatibile da mettere sotto oppure se non vuoi spendere troppo fai un giro al decathlon e valuta sia i softshell nel reparto montagna ma anche l´abbigliamento nel reparto corsa.
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/10, 16:15   #14
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tuta traforata o no?

Quello che non ho capito leggendomi tutto il thread è se le traforate siano omologate solo liv 1 tranne rari e costosi casi e le non traforate liv 2. Non mi son mai posto tale domanda, ma dai vari post mi sembra di aver capito ciò e mi suona molto strano.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/10, 17:01   #15
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Tuta traforata o no?

Quote:
Originariamente inviata da jada79 Visualizza il messaggio
In piú penso ci sia una certa difficoltá ad inserirci qualcosa sotto una tuta. immagino dev´essere abbastanza sottile come strato.

secondo me ti conviene chiedere direttamente alla Gimoto se offrono anche un qualche strato compatibile da mettere sotto oppure se non vuoi spendere troppo fai un giro al decathlon e valuta sia i softshell nel reparto montagna ma anche l´abbigliamento nel reparto corsa.
Si lo strato sotto la tuta è abbastanza esiguo, tieni conto che in inverno io ci metto il micropile e la canottiera di cotone a manica lunga, e siamo precisi precisi, però così facendo sono andato in giro anche con 5 gradi perchè appunto la pelle intera ripara dal vento e la roba sotto mi tiene caldo.
Chiedevo perchè appunto se non basta il pile mi prendo una maglia da montagna come accennavi tu.

Twinkle, non sò a che livello siano le traforate, credo che in generale sia pelle meno resistente rispetto alla intera, però forse per quello è in strati più spessi, comunque le Gimoto non sono omologate, anche se sembra si stiano muovendo per farle omologare.
Di integrali che io sappia ci sono Jofama e BKS omologate, non sò a quale livello però.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/10, 17:50   #16
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tuta traforata o no?

Grazie Zaier, adesso è chiaro, perchè avevo capito diversamente. Comunque alla fine le tute "normali" hanno protezioni omologate ma loro stesse non lo sono, vabbè, solite magagne da normative nebulose e aziende che lucrano sull'ignoranza.
G
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.