|
|
02/09/10, 15:31 | #11 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Moto defunta?
in corto la mandi solo se colleghi al contrario i morsetti: positivo con negativo. Con la connessione normale è impossibile perchè è come se metti in parallelo due batterie e basta. Forse, ma non ne sono sicuro, si può creare un sovraccarico all'impianto elettrico.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
Sponsored Links |
02/09/10, 15:33 | #12 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Boh, io sinceramente non sono un esperto... ma ricordo chiaramente l'articolo di insella... se riesco scannerizzo la pagina e la inserisco
|
02/09/10, 15:41 | #13 |
Ubicazione: milano
Moto: er-6n
Auto: Bmw X3
|
guarda io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi, poi comuque non mi assumo nessuna responsabilita. comunque nel caso di sovraccarico non partono prima i fusibili?
comunque se vuoi stare tranquillo cambia batteria subito
02/09/10, 15:49 | #14 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
i fusibili partono nel caso di sovraccarichi di corrente.. non l'ho specificato ma parlavo di sovraccarichi di tensione. In teoria gli impianti elettrici dei veicoli sono sovradimensionati in questo senso, cioè possono sopportare tensioni ben maggiori dei 12 volt forniti dalla batteria perchè l'alimentazione elettrica è abbastanza instabile. Questo a monte del regolatore. Ora non so perchè si dovrebbe rovinare la centralina che viene alimentata dal regolatore
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
02/09/10, 15:53 | #15 |
Moto: Er-6n silver
|
Raga' sta storia della centralina mi spaventa......e di spingerla non ho la forza e/o ho paura di cadere eheh
vorrei evitare!.......L'idea di farla caricare dal meccanico era la mia prima idea. Ma avendo i cavi dell'avviamento per l'auto quasi quasi evito il meccanico. Però sta cosa della centralina mi spaventa non poco.........in sostanza........ qualcuno ci ha mai provato, ad avviarla con l'auto???? grazie!!!! bisogna prendere qualche precauzione particolare o è come da auto ad auto attacco prima i positivi poi i negativi .......bisogna fare massa da qualke parte? grazie dell'aiuto! Ultima modifica di Dedalo83; 02/09/10 a 15:54 Motivo: ho letto ora la risposta di Pr3dator |
02/09/10, 15:59 | #16 |
Visitatore
|
Far partire a spinta una moto con il catalizzatore?Non lo fate mai!!!Per quanto riguarda la compatibilità batteria auto-moto vai tranquillo non c'è alcun rischio!!!
Attacca i cavi, accendi l'auto, poi accendi la moto e lasci entrambi accese per 120 secondi e vedrai che non avrai bisogno di altre ricariche finchè non arrivano le basse temperature. Fallo subito ti eviti il viaggio dal meccanico oltre che di spendere soldini inutili...Ciao. |
02/09/10, 16:03 | #17 |
|
Gianluca speriamo hai ragione!! Ma sembra troppo facile e bello per essere vero!!
COMUNQE RINGRAZIO tutti!!! Per me si può anche chiudere la discussione. Chiedo ai moderatori un aiuto non son buono di farlo. ;-P Ultima modifica di ricky86; 02/09/10 a 16:06 Motivo: Scrittura sms |
02/09/10, 16:05 | #18 |
Visitatore
|
Io prima ti consiglierei di verificare se quanto detto sopra è la soluzione al problema, poi nel caso chiudiamo il topic.
In secondo luogo ti chiedo di evitare la scrittura sms, in quanto vietata dal Regolamento. |
02/09/10, 16:16 | #19 |
|
A questo punto mi pare di capire che l'accensione tramite batteria auto si possa fare......magari a macchina spenta si è un po' più tutelati...forse ;-D ihihi
|
02/09/10, 16:23 | #20 |
Visitatore
|
Al massimo bruci la centralina
|