|
|
30/12/08, 14:04 | #11 |
Visitatore
|
Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP
Per poter vedere il link devi essere Registrato
...per avere un'idea di ciò che fa la Kawasaki. Non vediamola così tragica: in questi momenti di crisi alcune aziende come la Kawasaki possono permettersi di uscire dal "mercato della pubblicità", altre no. Immaginate quanto resisterebbe una Ferrari senza Formula 1?!? Date inoltre un'occhiata a questa pagina: Per poter vedere il link devi essere Registrato Quì peraltro si possono trovare interessanti e positivi dati di bilancio (solo un appunto veloce: si confronti la crescita costante degli assets e la marcata riduzione dell'indebitamento). In basso è presente un grafico a torta: l'incidenza del settore motociclistico sul volume d'affari è tanto rilevante che... non è nemmeno indicato! Ultima modifica di Eichi Okabe; 30/12/08 a 14:13 Motivo: Messaggio unito al precedente |
Sponsored Links |
30/12/08, 15:07 | #12 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Quote:
30/12/08, 15:10 | #13 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Altrimenti come farebbero a stare in piedi categorie motoristiche che a malapena si trovano sui giornali specializzati??? Kawa si ritira dalla MotoGp? Pazienza, mi spiace per Melandri, ma la multinazionale metterà più soRRRdi da un'altra parte.... Q8 anche Mannx: Honda con la scusa della crisi si ritira da una competizione in cui non brilla decisamente.... Suzuki si è ritirata dai rally. In questo periodo le aziende razionalizzano, nel senso che tolgono le risorse dai segmenti in perdita e/o a scarso ritorno d'immagine e concentrano gli investimenti in settori dove sono più forti. Non necessariamente questo si porta dietro considerazioni di ingaggi a piloti, crisi nera etc. etc. Eichi dice bene: l'economia è sana (anche se si va incontro ad un periodo di incertezza), è la finanza ad essere ammalata (e l'America ha un'ecomonia più strettamente connessa alla finanza di quanto non l'abbia l'Europa). Ciò nonostante, la F1 e l'ultima MotoGp fanno veramente ... speriamo che sappiano riportare il divertimento....
30/12/08, 15:14 | #14 |
Visitatore
|
|
30/12/08, 15:18 | #15 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
oh ****...io sapevo del ritiro della subaru nel mondiale, ma non quello della suzuki..
30/12/08, 18:05 | #16 |
Visitatore
|
la motogp è diventata una buffonata vera, suzuki è in effetti l'unica "outsider" adesso, senza sistemi elettronici all'avanguardia, che yamaha, honda e ducati hanno
kawa a mio avviso ha fatto bene anche in ottica pubblicità e vendite, se reinvestiranno i milioni che ci vogliono per la motogp sull'sbk, penso che l'immagine della verdona sarà molto migliore di quella che s'è creata nelle ultime stagioni comunque è molto plausibile anche la storia delle gomme ad hoc... |
30/12/08, 22:30 | #17 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Girano già le voci che Suzuki metterebbe la moto che manca per validare il mondiale.
Già perché adesso sono 17 moto e la FIM ne vuole 18 al via eheheh
31/12/08, 08:59 | #18 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Purtroppo la crisi non è uno scherzo per nessuno, se una casa si ritira per non rischiare più del dovuto ben venga.. Considerando poi che Kawasaki ha sempre investito molto senza mai avere risultati la cosa è ancora più dovuta...
A Noale c'è l'Aprilia, he he... Cmq quoto in pieno, Ducati nonostante abbia molte meno entrate (anche se è un'azienda molto più piccola) fa scuola a tutti sia in SBK che MotoGP!!
31/12/08, 09:08 | #19 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Ehm sorry, volevo dire Borgo Panigale.
Le voci si rincorrono ... Dopo il forfait di Kawa girano voci anche di Suzuki, sono solo voci però ...
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... Ultima modifica di mc0676; 31/12/08 a 09:12 Motivo: Messaggio unito al precedente |
31/12/08, 10:18 | #20 |
Moto: kawasaki ER-6N
|
ragazzi infatti se prendiamo come esempio la yamaha grazie alle vittore di valentino in motogp i prezzi delle moto sono ale stelle ha pensare che un t-max costa 10.000,00€ una cosa esorbitante. io quando sono andato a un concessionario kawasaki gli ho detto al concessionario - cm mai c'è ne sn pochi a roma dei vostri punti vendita e mi hanno risp -
noi contiamo più sulla qualità el prodotto e nn siamo cm le altre case che sn sposorizate alla grande e c'è ne sn di più di punti vendita. poi prendiamo ad esempio che un telaio di una hornet fa skifo e invece il telaio della errina è bene inpostato e poi quelle case contano più sulla potenza che sulla qualità. GRAZIE KAWASAKI CHE PRODUCI MOTO DI GRANDI QUALITA'.