|
|
19/03/07, 16:24 | #11 |
Visitatore
|
mouth, quello che stai descrivendo tu mi sembra capiti in qualche occasione anche me
|
Sponsored Links |
19/03/07, 16:36 | #12 |
Visitatore
|
Mariangiom, son intendevo ferirti, ma dalla descrizione sembrava.....
Per mè allora, quello che descrivi e il famigerato effetto ON-OFF. Descritto qui sopra da Mouth. Che c'è ed è normale. Scusa ma come singhiozzo " da 90Km/h in prima" cosa intendi? E' sicuramente il limitatore che taglia corrente alle candele. |
19/03/07, 16:49 | #13 | ||
Visitatore
|
Quote:
Il fatto è che, probabilmente, venendo dal dr-big, dove il fenomeno era evidenziato da una deflagrazione degna della notte di capodanno, qui, col bicilindrichino la cosa si risolve in una puzzetta... grazie Marcello Quote:
|
||
19/03/07, 18:32 | #14 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io questa cosa nn l'ho notata a 90 km/h bensì nel traffico.
Mi spiego meglio : quando da fermo rilascio la frizione ed il motore e' a circa 1200 giri, quando poi accelero un filino, il motore comincia a salire, ma arrivato intorno ai 2000 ha un sussulto, una specie di mancamento che dura giusto una frazione di secondo. Questo preciso che succede solo quando non apro molto il gas. Io penso che come diceva Mouth sia qualcosa studiato per superare l'omologazione Euro3.
19/03/07, 20:36 | #15 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
A me ha fatto lo stesso problema in rodaggio perchè stavo sempre sotto i 4000 anche in 6, il motore "sforza" e non gira bene.
19/03/07, 20:47 | #16 |
Visitatore
|
O mio Re della Valganna te lo appoggio in toto...
1200 ... 2000 ... giri... raga ma come fate a stare in piedi ??? appena l'avevo presa che ero in rodaggio ed alle prime armi qualche volta m'è capitato di finire sotto ai 2000 in 2a o 3a ma come pensavo di accelerare sentivo come delle picconate provenire dal motore! a 1200 giri io ho regolato il minimo... bah |
19/03/07, 21:05 | #17 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
E comunque si sta in piedi benissimo, soprattutto per chi e' abituato a fare del trial
19/03/07, 21:05 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
Idem come sopra ... anzi ... grazie a voi ho imparato a stare almeno tra i 4000 ed i 6500 giri ... |
|
13/06/07, 10:00 | #19 |
Visitatore
|
Finalmente penso di aver capito perchè la mia moto a 2000 3000 giri singhiozza in maniera evidentissima (e considerando che sto in rodagio la cosa mi faceva piangere il cuore).
Ovviamente io sono anche un newbie delle moto (se si esclude la mitica RS 50 ) quindi è ovvio che magari a volte sto anche con la marcia sbagliata per una data velocità. Però vi volevo chiedere una cosa, una bicilindrica solitamente si porta ben sopra ai 4000 giri per avere un buon rendimento? Perchè il singhiozzo è veramente troppo fastidioso e appen finito il rodagio vorrei guidare in maniera più fluida. |
13/06/07, 13:42 | #20 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Esatto N@ruto,
Meglio non farla mai scendere sotto i 3000, e mai sotto in 4000 in quinta e sesta. Se proprio devi farlo, e devi perchè sei in rodaggio, riapri il gas il più dolcemente possibile.