|
|
31/07/14, 12:10 | #11 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Seconda moto, consigli?
Kle 500 ottimo mezzo
E pensare a qualcosa di semplice, facile, e vecchio per la neofita, mentre tu ti tieni l' ER sana? Tipo CB500, ER5.
31/07/14, 12:53 | #12 |
Visitatore
|
Parteggio anch'io per la kle500
Moto semplice affidabile e esteticamente ancora piacevole |
31/07/14, 13:06 | #13 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Si, stavo guardando anche er5, hornet, comet 650, ecc... da prestare alla donna.
Il mio dubbio con i mono è che siano magari motori finiti quelli che trovo.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
31/07/14, 13:21 | #14 |
Visitatore
|
|
31/07/14, 14:30 | #15 |
|
Ops... ma a quanto l'avresti venduta? Comunque non penso di prenderla... il problema di quella moto (che diciamolo pure, non snobbo per principi strani, praticamente è una sv650) è che si fa veramente fatica a venderla. Io vorrei una moto che, o sono sicuro piaccia alla donna, o piace a me, o sono sicuro di rivendere tra un po' senza perderci troppo.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
31/07/14, 16:09 | #16 | |
Visitatore
|
Quote:
mi sa che svernerete insieme per qualche annetto ancora MCguolo, un Beta alp 400? Motardino ottimo anche per sterrato (se non sbaglio è omologato sia per gomme da strada che da fuoristrada)... Ultima modifica di Alhem; 31/07/14 a 16:12 |
|
31/07/14, 16:33 | #17 |
Visitatore
|
Anche io dopo l'estate vorrei acquistare una moto storica a non più di 2000 euro....se mi metto la parrucca bionda me la regali MC?
|
31/07/14, 16:54 | #18 |
|
Io non regalo proprio niente alla mia donna! Io presto!
Comunque sto trovando delle cose carine nelle moto non storiche, tipo Monster 600, 2001, meno di 25000km con marmitte carbonio omologate, gomme, candele, batteria nuove (poi vedremo...) 1600€, o Hornet 2001, 13000 km, gomme con 500km, sempre 1600€. E' vero che non risparmierei su bollo e assicurazione, ma molto probabilmente su lavori da fare si! Almeno con la Honda... Per il Benelli mi dispiace ajeje, ma vorrei almeno una 350cc...
31/07/14, 17:01 | #19 | |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Quote:
Poi se ti piace impolverarti, infangarti, guadare passi al lato sporco delle due ruote e godi come un riccio
31/07/14, 17:13 | #20 |
|
Mi sa che per il momento il discorso enduro non è più esclusivo, nonostante il mio chiodo, perché purtroppo trovo chilometraggi abbastanza alti, e solo due moto già iscritte FMI dalle mie parti (il che vuol dire che per il primo anno pagherei assicurazione intera, e la convenienza economica verrebbe meno), mentre trovo altre moto a chilometraggi bassi considerando che magari anno 10/13 anni, e sono più sicuro che siano state utilizzate attivamente, e che il chilometraggio non sia stato taroccato.
Il chiodo dello sterrato resta, e sicuramente una tassellata la prenderò, anche se magari non subito, e magari sarà dedicata solo alla pista, chi lo sa... se me lo potessi permettere farei collezione di moto, varie e di vario genere, per poi svegliarmi la mattina e prendere quella che più mi fa voglia quel giorno... per il momento mi accontento di far quadrare il portafogli, e con fatica...