|
|
12/11/13, 16:47 | #11 |
Ubicazione: milano
Moto: hornet..x ora..
|
Re: Ixil l2x - cobustione troppo magra
si, ma come influenza lo scarico aftermarket lo smagrimento della miscela?
non dovrebbe essere gestito il tutto dalla centralina ? e poi le moderne centraline non sono un filo "autotuning", cioè con il solo cambio dello scarico dovrebbero tararsi da sole vista l'entitatà minima del tuning col solo terminale? |
Sponsored Links |
12/11/13, 16:57 | #12 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
eh sarebbe troppo facile lo fanno fino a un certo punto dipende dalla precisione della centralina e dal motore....e tantissimi fattori!!! si autogestisce ma fino a un certo punto , con l2x in questione smagrisce perchè è molto aperto , con altri più "normali" tipo akrapovic , leovince .... sono aperti ma non a livelli espserati e lo senti dal suono a confronto. A un raduno il rumore del mio era doppio rispetto a un leovince.....quindi....si risolve o chiudendolo come ho fatto io o con centralina
|
14/11/13, 17:37 | #13 |
|
edward, e come hai risolto? tappando lo scarico?
l'ixil , scusa l'ignoranza, mi sembra abbia 2 canne che escono; cosa hai fatto, ne hai tappata una? |
14/11/13, 19:27 | #14 |
|
Allora ha due uscite e quando ti arriva entrambe montano gia il db killer. Nella confezione cera in piu terzo db che pero era completamente chiuso.....inizialmente nn mi interessava a che servisse , poi indagando ho scoperto che la ixil lo da apposta nel caso in cui la combustione fosse troppo magra e ho montato quello. Percio ora una uscita ha il db normale e l'altra quello chiuso che fa da tappo senza rovinare l'estetica.... ho reso l'idea spero???
Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk |
15/11/13, 09:58 | #15 |
|
chiarissimo, grazie!
ovviamente il sound ne avrà risentito.... |
15/11/13, 11:47 | #16 |
|
eh si parecchio infatti se uno vuole il sound cattivo e uno scarico omologato che fa scena è ottimo ......se vuoi prestazioni decenti e non rovinare il motore non è il top ciao
|
27/01/14, 20:50 | #17 |
Ubicazione: Svizzera
Moto: Kawasaki er6n
|
Anche io monto lo scarico in questione. Quando ho comprato la moto (da un privato) montava lo scarico con un db killer tappato, l'ho sostituito con quello aperto per via del sound. Quando sono andato a fare i passi svizzeri ho notato che in altitudine la moto andava meno bene, ma parlando con i compagni (diverse moto e diversi scarichi, tra cui anche originali) ho notato che anche le loro moto andavano meno bene. Ho concluso che il problema fosse dovuto all'ossigeno più scarso in altitudine. Ora che leggo queste cose mi chiedo: quali sono i sintomi visibili dall'esterno di un motore a carburazione magra?
Ieri comunque ho cambiato le candele, che avevano un colore nocciola. Non so se valga la stessa regola che con il 2 tempi, dove le candele color nocciola erano sintomo di una buona carburazione. |
27/01/14, 21:24 | #18 |
|
Per le candele non so...ma io coi due db aperti notavo uscite dalla curva col motore spompato ma un freno motore fantastico...praticamente usavo sl il motore come freno!!!!
Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk |
27/01/14, 21:35 | #19 |
Ubicazione: Svizzera
Moto: Kawasaki er6n
|
Beh, per il freno motore è la caratteristica base della nostra moto...Da quel lato non ho notato molta differenza dal mio leovince alla ixil (le ho entrambe). Non so, possibile che il motore spompato fosse solamente sintomo della carenza di ossigeno in altitudine? in piano va bene?
|
27/01/14, 22:03 | #20 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
|
ma sono omologati gli scarichi ixil?
|