|
|
|
|
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: La vostra errina è (o sarà) assicurata contro il furto? | |||
Si | 43 | 43.00% | |
No | 57 | 57.00% | |
Chi ha votato: 100. Non puoi votare questo sondaggio |
10/01/11, 17:58 | #11 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Re: Sondaggio: assicurazione furto si, assicurazione furto no.
Fatta solo i primi due anni, anche se abitando in zona "tranquilla" si poteva lasciar perdere...per i prossimi anni niente assicurazione furto...SGRAT
|
Sponsored Links |
10/01/11, 18:01 | #12 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Si prima ho sbagliato a scrivere...volevo dire che io la farei per i primi due anni...parlavo come se fosse nuova invece ormai un anno, anzi va per i due...finchè è in garanzia conviene...poi perde troppo di prezzo e non vale la candela penso
|
10/01/11, 19:32 | #13 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Ho appena rinnovato l' assicurazione, ci ho pensato a dire il vero, inserisco furto o incendio oppure no quest' anno?? 24000km ad oggi, 5 anni di vita, chi se la fila... ma poi ripensandoci, la tranquillità , visto l' uso frequente che ne faccio , vale ben di più di 130 euro l' anno...
Forse perchè al solo pensiero di non ritrovarla mi si gela il sangue Insomma ho pagato. RC + furto e incendio + assistenza stradale premium + assistenza legale = 560 euro contro i 430 € senza furto e incendio |
10/01/11, 19:38 | #14 |
Ubicazione: Imola
Moto: "Bebi" ER6Fblack'09
Auto: cos'è un auto?
|
Un'idea ce l'avevo e sicuramente mox mi ha tolto i dubbi residui.
Anche se: . vivo in zona "realativamente tranquilla", . intendo seguire quando e se possibile ogni tipo di consiglio letto in vari post (lucchetto buonissimomamaiabbastanza a U, mai abbandonarla da sola e in posti isolati, ecc ecc.), . la dovrò usare solo quasi esclusivamente nel tempo libero è pur sempre quotata quei 3850 euros e, tolta la franchigia, quei 3500 (nel malaugurato e ipotetico caso ) dovrebbero ridarmeli. Tanto più che la Genertel mi chiede "solo" 108 eurini in più all'anno (per un totale di 435 in 14'). Certo... se mi fermo qualche volta a bermi una birra , dovò caricare sul costo della stessa anche una parte di quella spesa (e saranno birrette assai care), ma anche se non lo sarò mai al 100%, volete mettere il prezzo di un po' di serenità in più? Insomma se qualche "pataca" me la fregasse, come si dice qui in romagna "em tirereb e cul, e bria poc**", non solo per il danno morale ma anche per quello materiale (e con 3500 eurotti un buon usatino lo ricompero, una volta passata inkzatura e delusione). Comunque tante precauzioni, assicurazione, una massiccia dose di scongiuri e un po' di , che, come in tutte le cose, non guasta mai. **mi darebbe fastidio, e non poco |
10/01/11, 19:41 | #15 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
In città come Milano, roma, napoli ecc credo sia assolutamente utile, soprattutto se la si tiene fuori la notte, o durante il giorno per lungo tempo. Costa relativamente poco ma può valere tanto!!!
Lasciandola la notte in un garage assicurato e di giorno nel cortile dell'uni non l'ho fatto. Non vorrei dire ma i lucchetti a U si aprono nel giro di 2 minuti con un semplice crick..meglio mettere 2 lucchetti con 2 sistemi diversi tipo un lucchetto a U e uno per il freno a disco. almeno il lavoro di apertura diventa più macchinoso. OT: Fate l'assicurazione sugli infortuni, ce ne sono da 100 euro all'anno, ma servono!!!!! |
10/01/11, 19:46 | #16 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Bah, io la ho assicurata anche se la mia e' del 2007 e continuero' ad assicurarla sul furto anche quando varra' 1.500€.... questo per il semplice motivo che con il prezzo che pago, circa 250€ l'anno per 3.500€ di valore, credo valga la pena anche se ho la franchigia del 10%.
Ciao |
11/01/11, 22:51 | #17 |
Ubicazione: Imola
Moto: "Bebi" ER6Fblack'09
Auto: cos'è un auto?
|
...per ora quasi 2 su 3 risultano assicurate... Non male come media direi...
|
12/01/11, 17:13 | #18 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Io pago circa 300 euro l'anno solo RCa con furto avrei pagato 900!!!
|
12/01/11, 17:31 | #19 |
Moto: er-6n verde my2008
|
anche io l'avevo assicurata per furto e incendio...circa 110euro in più...considerando che ero in 14classe e neopatentata..con assistenza stradale e tutela legale e altre cose simili..680euro annui...a Ravenna...zona relativamente tranquilla..ma la moto è frutto di sacrifici e non vorrrei mai piangere 3500euro per non averne spesi 100 in più in un anno...
|
12/01/11, 17:56 | #20 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
frankye, onestamente mi sembra MOLTO strano....... io rifarei fare il preventivo, sicuramente c'e' qualche cosa che non va.
Ciao |