ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/06/09, 08:53   #11
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito Re: Dubbio atroce e bisogno di tante informazioni!!

Ciao perorino,
io valuterei di portare la moto in sardegna, in fondo è un'isola e c'è meno concorrenza, che io sappia invece Roma permette sconti maggiori.
Puoi prendere il foglio rosa ed andarti a prendere la moto senza troppe difficoltà
Prezzi a parte personalmente non mi farei regalare un casco, o almeno uno qualsiasi visto che ti rifilano l'invenduto economico. Meglio un accessorio della moto tipo paracarena, cupolino o borsa serbatoio, il casco lo prendi dove vuoi e come più ti piace

Ops ma hai chiesto ad i motociclisti esperti, allora ritiro
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/06/09, 08:55   #12
Cisne21
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf

Scusa ma c'è questa promozione se prorpio devi pagare 5100 e hai da rottamare qualcosa...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 09:13   #13
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Compra un vecchio motorino tutto scassato o incidentato per cento euro...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 09:24   #14
naitspc
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR

Appunto prendila a Roma e con la nave la porti in Sardegna, non penso costera' molto! Cmq anche per l'usato bene o male vai tranquillo... Il motore dell'Er 6n e' robusto e deriva da un modello stra collaudato e non avendo bisogno di tante e costose manutenzioni al 90% a 7milaK avra' un motore ancora immacolato ( al limite la fai controllare da qualche meccanico che gia' conosci) io per esempio ne ho 18mila ed e' ancora nuova c'e' chi ne ha quasi 50mila ed e' ancora immacolata, il tutto sta se il precedente proprietario ha avuto un minimo di cura nel seguuire la manutenzione... In bocca al lupo per l'acquisto
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 15:25   #15
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

secondo me ti conviene prenderla in un 'altra regione...farsela spedire costa all'incirca 180 euro...qualche tempo fa ho contattato un corriere per un preventivo...sono comunque 500€ in meno..
Vecchio 05/06/09, 16:09   #16
gianluca2512
Visitatore

Comprala a Roma e fattela spedire, fai tutto dalla Sardegna, fai un bonifico e passa la paura!!!Se mi contatti in privato ti consiglio io a quale concessionario rivolgerti. Mi offro pure per fare da tramite, tanto lì sono di casa!Sempre che ti fidi...

Se cerchi nel forum sono stato ampiamente attaccato quando si parlava del prezzo della new ER-6F 2009, io sostenevo che in Italia c'erano molti concessionari "poco onesti", mentre a Roma il prezzo era abbondantemente più basso, effettivamente è così, non chiedermi il perchè...

Per questo motivo sono sempre incavolato quando sento queste cose...

Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 18:23   #17
xorino
Moto: er6n nera 2008
Auto: VW

Ragazzi miei buona sera..appena tornato da una giornata di lavoro / ricerca mezzo..allora..ho visionato oggi una bambina con 9500 km nero-oro che pur troppo ai 6000 non è stata portata dal dottore quindi ha 3500 km senza tagliando la moto ha un prezzo ottimo direi 3100 + passaggio però il fatto della manutenzione e qualche altro difetto da me riscontrato ( 25min inchinato a controllare ogni minimo particolare) come la presenza di grasso in una guarnizione,la leva della frizione con uno spaventoso gioco in verticale e aimè uno strano rumore durante il check ( come se sgranasse qualcosa nella parte laterale destra) mi stanno facendo venire qualche dubbio..questa cmq resta la prima ipotesi e la moto è stata provata anche da un veterano portato con me e a dir suo è un'affare ma l'ha solo provata e non ha notato quei particolari perchè andava di fretta secondo voi avrei problemi con una moto del genere? devo fargli sapere entro domani pomeriggio..mamma mia...adesso cerco un pò sul forum di questo strano rumore nel check!! cmq grazie per i consigli ho trovato un sito molto interessante ma non so se sia consentito riportarlo qui..non vorrei fare della pubblicità..cmq me la davano a 3862.10 euro iva inclusa con spedizione pagata..mhàààà...

Messaggio aggiunto alle 16:23.

scusate vi faccio vedere la foto reale della moto che sono andato a visionare quest'oggi Per poter vedere il link devi essere Registrato il rumore durante il check dove un perno grande come una moneta si muove e sgrana si trova tra il motore e l'ammortiz posteriore e se non erro è collegato anche al comando del gass..cmq nel check questo si muove e sgrana e mi sembra anomalo..scusate la mia spiegazione mooolto mooolto approsimativa..
P.S. OGGI L'HO PROVATA..SONO ANDATO SOLO IN PRIMA MA è STATA BELLISSIMA..
xorino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 19:07   #18
polostation
Visitatore

Io i tagliandi intermedi li ho sempre saltati (6.000 - 18.000 - 30.000), mai avuto un problema, regolarissima.
Il problema è venuto con l'incidente che ho avuto..l'ho fatta rimettere a posto e ce l'ho da circa un mese ma a qualsiasi velocità e a qualsiasi marcia sembra che passi/non passi benzina con un effetto tira-molla spaventoso..
non so se sia centralina o qualcosa di ovalizzato ma se l'avessi venduta ora il possessore non sarebbe molto felice.

Vedi te se optare per l'usato, io ho sempre predicato che era meglio usato anche se sono andato sempre sul nuovo perchè i mezzi che vendevo erano veramente ok, ma stavolta mi devo ricredere..
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 20:31   #19
xorino
Moto: er6n nera 2008
Auto: VW

Ciao Polostation..ma forse il problema che ti da è frutto di qualche errore dopo l'incidente..io con i mezzi usati non ho mai avuto problemi (scooterone majestic 180 e vw polo) però per questa moto voglio che sia veramente perfetta perchè è il sogno di una vita..dove e a chi posso far vedere un concessionario online? avrei un indirizzo ma non voglio fare pubblicità o spam :P
xorino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 20:51   #20
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio

e no penso proprio che ti vogliano solaa, o visto la nuova a 5400 con qualche accessorio e casco compresa imm.
se trovi l'usato controlla le saldature dove vanno i tamponi e il gico del blocchetto chiave e poi se vai su cerca trovi i difettucci da controllare, e occhio che di furboni in giro cene sono molti

Ultima modifica di max 69; 05/06/09 a 20:59
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi