|
|
06/06/06, 21:35 | #11 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
Sponsored Links |
06/06/06, 21:38 | #12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Si in che senso?
06/06/06, 21:39 | #13 |
Visitatore
|
Già, in che senso?
|
06/06/06, 21:55 | #14 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Ho capito:
Visto che abbiamo l' ER con pochi cavalli ma una buona guidabilità per noi è conveniente dire che è facile andare forte sul dritto con una moto da 150 cv!!!! Giusto Macs? Però , il fatto che bisogna essere bravi tra le curve (e non tra le macchine), è la convinzione di tutti i motociclisti bravi ad andare che conosco. Di contro uno con una supersportiva può dirti: Ma con la tua è più facile nel misto. Di solito è qui che parte il ghigno malefico seguito dal Mavvvvvvvaaaaaaacccccaaaaaggggaaaaarrrreeeeee!!!!!!!!!
15/05/07, 14:17 | #15 |
Visitatore
|
io vengo dalle macchine..la moto per me è una cosa nuova....In macchina il problema è andare forte in curva,entrarci forte,ed uscire ancora più forte.....sul rettilineo è facile tenere il gas aperto....
In moto mi pare uguale....è facile tenere il gas spalancato in rettilineo....ma quanto difficile è entrare forte in curva,dopo una bella staccata,piegare forte ed uscire aprendo il prima possibile??? 72 o 150 cavalli non cambia se non sai pinzare o buttare giù la moto.... Certo su un bel rettilineo con 150 cavalli,quando arrivi a tirare le marcie...voli.... |
15/05/07, 23:55 | #16 |
|
Ho fatto un confronto sul dritto perchè volevo vedere le differenze pure di motore, era una curiosità per vedere cosa posso o non posso fare se sono in giro in compagnia, anche per rischiare meno con gli altri: se so che dopo una certa velocità faccio da tappo lascio pista libera agli altri
Era pura curiosità, infatti, a distanza di quasi un anno, non abbiamo più fatto questi "test"
16/05/07, 10:51 | #17 | |
Visitatore
|
Re: ER6-n Vs CBR 600 F Sport e CBR 954 RR e Hornet
Quote:
|
|
16/05/07, 22:38 | #18 | ||
Visitatore
|
Re: ER6-n Vs CBR 600 F Sport e CBR 954 RR e Hornet
Quote:
Per esperienza diretta, prima kawa ora "quella marca là", ti posso dire che sullo stesso tratto l'errina pagava fino ai 100, poi il 4cil esce e ti saluta. Scintilla, 180 all'ora con 300m di vantaggio!?!?!?!?!?!?...forse ti sbagli?!?!...è proprio a quelle velocità che i cavalli fanno la differenza! Questo non vuol dire che i 72CV non siano una bella cifra, specie sul 2cil. |
||
17/05/07, 12:38 | #19 | ||||
|
botte, premetto che sono prove fatte alla "carlona" non sono dei veri e propri test... non ho di certo la presunzione di dire la "verità assoluta"
Quote:
Però mi autocito: Quote:
Ho voluto dare una risposta alle classiche domande da Bar: Quale va di più? La Hornet, quale riprende meglio ? L' ER.... Quote:
300m? si, sono rimasto sorpreso, positivamente, anch' io Però sono d' accordo che le condizioni erano sfavorevoli alla Hornet: ripresa in 6 a 70km\h (mi pare...) ovvio che avrebbe avuto "qualche prblema" Quote:
E ora la cosa che più mi preme: Non sono i cavalli a fare la differenza, quello che conte è il manico. Nonostante in ripresa ho dato via al mio amico, nel misto, dove è prorprio la ripresa quella che conta, faccio fatica a staccarlo.... Ripeto era solo un piccolo test, niente da prendere sul serio.
17/05/07, 14:20 | #20 |
Visitatore
|
Non volevo metter in dubbio la buona fede del commento che, non avendo budget da sperperare in pista e tester, era di sicuro frutto di una prova empirica.
Per la ripresa devo però contestare il risultato, non per quello che è, ma perchè non è in assoluto corretto. Ho verificato (prima di postare il mio commento) le prove delle due moto (fonte IN MOTO) e le prove di ripresa erano a favore dell'Hornet che, vinto il primo puco sullo start, poi viaggia sempre con i suoi 80/90CV sempre arzilli. In ripresa con il rapporto più lungo non c'è storia, almeno fino a 180/190 all'ora (e siamo tutti d'accordo). Cmq, parlo sempre per esperienza di guida diretta con entrambe le moto sulle stesse strade, il 4 della hornet non prende poi tanta paga dall'Errina sul misto perchè, se uno la guida con un po' di fisica, compensa la minor agilità portata dalla gomma da 180 (che non è molto appuntita). Riporto però il commento che avevo già espresso in un altro post, tempo fa: se me lo potessi permettere, le avrei volute tenere tutte e due! |