|
|
11/02/09, 22:12 | #11 | ||
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: La moto elettrica (perfetta)
Quote:
Quote:
Se fossero stati più lungimiranti, sicuramente adesso staremmo meglio... ma all'epoca il mercato non chiedeva mezzi ecologici ed economici, ma CV-turbo-SUV-centimetri in abbondanza... STOLTI!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
||
Sponsored Links |
11/02/09, 22:19 | #12 | |
Moto: -
|
Quote:
ti ricordo che nel 79 facevamo le domeniche a piedi per risparmiare gasolio. eravamo stati avvertiti, più volte. ma come al solito, finchè brucia la casa, tutti al fuoco al fuoco, ma appena tornano ad esser solo braci, chissenefrega degli estintori... insisto: siamo stupidi. |
|
12/02/09, 11:22 | #13 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Sì, hai ragione, Urano.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
12/02/09, 12:49 | #14 |
Visitatore
|
Purtroppo la tecnologia c'è, ma non la si vuole usare.
Due professori universitari (di Padova), hanno inventato le batterie al magnesio. Praticamente riduzione del peso e misure di oltre il 50%, con lo stesso numero di batterie potresti percorrere circa dagli 800 ai 1000 Km. Quando si esauriscono te le puoi "mangiare" (vedi magnesia). Per non parlare della correttezza dei due prof. che anzichè brevettare il prodotto a loro nome l'hanno brevettato a nome dell'Università di Padova. Risultato finale..........nessuno ne sa niente, non se ne parla.....!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.................Ripeto la tecnologia c'è..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .....dimenticavo...!!!!! ricercate su google "TESLA", e vedrete da quanto tempo l'essere umano puo' camminare gratuitamente....!!!!!! ma naturalmente questi sistemi non spostano "ECONOMIA". e poi ci dicono che inquiniamo, ci propongono le targhe alterne.......e così via...!!!!! Ultima modifica di WaltER6/f; 12/02/09 a 13:00 Motivo: Messaggio unito al precedente |
12/02/09, 14:20 | #15 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Alcuni brevetti sono stati comprati proprio dai petrolieri per metterli nel cassetto e rendersi sempre piu' indispensabili (e ricchi) man mano che i giacimenti si esauriranno.
12/02/09, 15:07 | #16 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
visto che siamo in argomento e che mi pare che qualcuno di noi (motociclisti ) è per lo meno tentato dalla moto elettrica, quali caratteristiche dovrebbe avere e in relazione a quale uso la . . . comprereste ?
facciamo un sondaggio uso :sportivo / turistico / per andare al lavoro tutti i giorni ricarica : un ora/ due ore / cinque ore / una notte autonomia km : 20 / 50 / 100 / 500 velocità massima (a manetta) Kmh : 70 / 100 / 200 / .....mmille! velocità possibile per la massima percorrenza Kmh : 50 / 70 / 100 / 130 / .... prezzo (che sareste disposti a spendere) : 5000 / 10000 / 50 000 / .....(se scrivete di più ve la costruisco io e ve la porto direttamente a casa !!!!)
12/02/09, 15:57 | #17 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
fantasmino credo che per ora uno scooter elettrico potrebbe destare un certo interesse, giri e rigiri in città e la sera lo carichi nel box.
Io con la moto mi chiederei: e se voglio andare a farmi le vacanze in Sardegna?
12/02/09, 16:03 | #18 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Lo ricarichi sulla nave
12/02/09, 16:04 | #19 |
Visitatore
|
Penso che l'utilizzo sia esclusivamente giornaliero, casa lavoro poi al week-end la vera moto.
La velocità, circa 120 km/h sia sufficiente, autonomia almeno 800km, così puoi sfruttarlo pure al massimo dell'andatura tutto il giorno, senza problemi di ricarica. Il prezzo di € 5.000,00 sarebbe perfetto. Quando lo costruisci e lo omologhi, io ti do i soldi. |
12/02/09, 16:07 | #20 |
Visitatore
|
oppure la usi solo in pista e la ricarichi nel paddock
|