|
|
03/06/09, 21:33 | #11 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Re: Manubrio a destra o sinistra?
io ho fatto come DavER6N ma ho usato un asse di legno di circa 10 x 20 x2
quei 2 cm di spessore tengono la moto leggermente piu dritta recuperi spazio col legno non hai il problema che ha DavER6N quando l'appoggi non scivola x l'assestamento poi x evitare che si muovesse l'asse x non fare buchi l'ho semplicemente siliconata a terra
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
Sponsored Links |
03/06/09, 21:49 | #12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Il manubrio va tenuto a sinistra per una questione di equilibrio.
Ma se lo tieni a destra, in piano, in garage dove nessuno te la tocca, non succede niente. Q8 chi ti dice di prendere un cavalletto posteriore Ormai mi pare che si trovino a 40€.
04/06/09, 01:36 | #13 |
Visitatore
|
Q8 per il cavalletto posterioretra i 35 e 49 euro..assicurati di prendere quello con le "forchette"- sarà piu facile da usare se devi fare da solo
- moto sul cavalletto laterale- poi agganci una forchetta al nottolino sul telaio( dalla parte sx) con una mano raddizzi la moto cosi da far agganciare anche la forchetta dx e poi spingi sul cavalletto e il gioco e fatto solo che se hai i cm contati in garage mmm almeno 50 cm di spazio dietro la moto ti servono però(almeno per metterla su) |
04/06/09, 09:55 | #14 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Secondo me se si ha poco spazio nel box il cavalletto posteriore non è molto indicato perchè più ingombrante (oltre il fatto che la moto rimane più alta).
Il manubrio a sx serve per scaricare sul lato cavalletto la massa, in modo che piccolissime pendenze, sassetti, vento, urti accidentali etc non facciano cadere la moto Quindi in box puoi tranquillamente tenere anche il manubrio a dx, basta che fai più attenzione.
04/06/09, 10:02 | #15 |
Visitatore
|
Se puoi compra un cavalletto posteriore lo trovi anche a 25/30 Euro su ebay o anche da Auchan, lì senza spedizione. Io ho preso questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Altrimenti non ci sono problemi tecnici a lasciarla con il manubrio girato verso desta, se nessuno la tocca non cade, è ovvio!!! |
04/06/09, 10:19 | #16 | |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Quote:
04/06/09, 10:26 | #17 |
Ubicazione: Serra Riccò
Moto: er6n arancione
|
io 'ho sempre messa come capita un po a destra e un po a sinistra....(nel box si intende)!!!
quando sono in giro sempre a destra sia per il bloccasterzo ma anche perchè è più stabile!!! se la usi tutti i giorni usare il cavalletto alzamoto è una menata pazzesca!!! e visto che mi è pure caduta una volta per distrazione e fretta...lo uso solo in caso di necessità
04/06/09, 12:25 | #18 |
Visitatore
|
Did io non mi preoccuperei troppo della durata del cavalletto, è fatto per sopportare piu del peso della moto con quell' inclinazione e non sara certo il manubrio girato dall'altra parte a gravare cosi tanto.
il pericolo maggiore secondo me si ha se lo metti sull'asfalto caldo, quest'ultimo scaldandosi si infossa e la moto si inclina sempre più, a quel punto il cavalletto avra un peso da sopportare sempre maggiore e si pieghera o peggio si spezzera...mi è successo col fifty, figurati con 200 kg di moto. ma per il box...non farti tutti sti problemi, reggerà alla grande. |