|
|
|
|
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
07/05/10, 12:53 | #11 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
Re: Seggiolino per i bambini in moto
|
Sponsored Links |
07/05/10, 12:57 | #12 |
Visitatore
|
... e tutto per la sicurezza stradale ...
A quando l'obbligo di munire i ciclisti di ruotine supplementari e i pedoni di girello ? Viste le condizioni delle strade e dei marciapiedi forse ce ne sarebbe bisogno ! |
07/05/10, 13:16 | #13 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Stai tranquillo altri due anni di questa legislatura e si andra anche oltre il girello
07/05/10, 13:39 | #14 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Probabilmente era sotto uso di stupafacenti il legislatore... Scherzo... ma non sarebbe una cosa così improbabile...
---------- Post added at 13:39 ---------- Previous post was at 13:31 ---------- Scusate se vado OT ma nell'articolo si parla anche di casco elettronico... Cioe? Mi preoccupa la cosa...
07/05/10, 15:04 | #15 |
Moto: -
|
per quel che riguarda i bambini, io sono un po' più drastico.
vieterei completamente il trasporto di minori sotto i 14 anni su mezzi a due ruote. è pericoloso, i bambini piccoli fanno fatica a tenersi, spessissimo sono in posizioni assurde, spesso sono con abbigliamento inadeguato perchè si fatica a trovarlo delle misure giuste e molti si rifiutano di comprare un casco che costa 200 euro per usarlo 6 mesi perchè dopo non va più bene, così nella migliore delle ipotesi ci sono protezioni di misure sbagliate e comprate "di crescenza"... nono. divieto assoluto. così magari la finiamo di vedere quegli imbecilli col marmocchio in piedi sullo scooter con l'infradito ed il pantaloncino... il casco elettronico è un casco che manda un segnale alla moto di non accendersi se non è allacciato o calzato correttamente: una tavanata nucleare, come diceva il buon greggio ai tempi d'oro... |
07/05/10, 16:00 | #16 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
ma aggiungere solo delle pedaline supplementari o mettere dei supporti alla loro portata in generale? cosí che possano semplicemente tenersi come un adulto normale?
in forndo il problema non é nient´altro che la dimensione... bah, sono molto perplessa anche io. e gli adulti bassi? perché per loro niente seggiolino? comunque quello che mi lascia piú perplessa é che questi fantomatici seggiolini leggendo articoli in giro sembrano ancora non esistere... e che le specifiche verranno definite piú avanti. ma come si fa a rendere obbligatorio qualcosa che ancora non esiste????????? bah... ah, interessante sapere cos´é il casco elettronico. quindi ci sono altissime possibilitá che non funzioni (es domenica mattina non funzia e quindi niente giro in moto???? in piú sicuramente sará taroccabile... in quanto elettronico... -buongiorno, vorrei chippare il casco. quanto costa??- Ultima modifica di jada79; 07/05/10 a 16:03 |
07/05/10, 16:06 | #17 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
Conclusione: niente moto per i bambini.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
07/05/10, 16:27 | #18 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Perchè poi bisognerebbe fare una deroga per quelli che ricoprono cariche di governo quando viaggiano sulle auto blu...
07/05/10, 20:48 | #19 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Non ho parole, questi stanno delirando...
Ma hanno visto com'è fatta una moto?? Dove lo metti il seggiolino? E che cinture vorresti montarci?? Il casco elettronico lo vedo bene per quelli che mettono il casco senza allacciarlo, lo tengono a mò di cappello, o peggio sulla nuca, con la cinghia intorno al collo... Anzi ancora meglio installerei loro un microchip al posto del cervello! |
07/05/10, 23:47 | #20 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
I seggiolini per bambini esistono.
Seggiolino Baby Ride Givi: Per poter vedere il link devi essere Registrato Riguardo a quello che pensa Urano, sono parzialmente d'accordo con lui. Sì, è vero, i bambini in moto non sono il massimo dell'affidabilità. Ma nella vita, molto spesso, si è costretti a portarseli appresso, volenti o nolenti... non è realista dire che uno non ce li porterà mai. E poi come facciamo ad allevare i futuri motociclisti se non provano anch'essi, nel loro piccolo, quanto è bello un giretto in moto? Io i primi giri della loro vita glieli ho fatti fare andando molto piano e con il casco (è vero, nota dolente: trovare caschi per loro non è facile e poi i bambini crescono subito). Vietare loro la possibilità di essere passeggeri mi sembra un accanimento inutile. Ovviamente un grande quotone su questo: Quote:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|