|
|
12/12/08, 17:20 | #11 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: TUTOR annullabili tutti i verbali
Quote:
Fossimo in Svizzera, dove tutto funziona forse anche meglio di come dovrebbe allora anche io direi "ho sbagliato, sapevo che sbagliare avrebbe potuto comportare un verbale : pago". Ma nel paese di Pulcinella dove chi legifera predica benissimo e razzola malissimo io, comune cittadino mi sento preso di molto per il **** ed al posto di citare la frase di cui sopra, dico : "Mav**********, ora imposto un ricorso e speriamo che vada tutto bene". Io penso che il tutto nasca dalla percezione di legalita' che ci si sente addosso. Limitandomi solo alla questione velocita', per non andare troppo OT dico che il tutto come e' posto fa si che le persone si sentano in guerra. Con le FF.OO. ed i legislatori come rispettivamente burattini armati e coloro che muovono i fili ed i verbali come le pallottole sparate e da scansare. Viene ormai perso il senso del verbale, che dovrebbe essere quello : "Attenzione hai superato la velocita'. Sanzione pecuniaria per farti ricordare la prossima volta di stare piu' attento". Concludendo, pur apprezzando il ragionamento equilibrato che facesti in occasione di quel pesante verbale, ritengo di giustificare coloro che propongono ricorso, almeno nel contesto italiano.
Sponsored Links |
12/12/08, 20:44 | #12 |
Visitatore
|
Il fatto che se loro fanno ****te e noi al posto di rompere il **** a loro pensiamo al modo di non pagare......bhe ci meritiamo tutti i governi passati e futuri....e ci meritiamo di essere presi per il **** in tutto il mondo......
|
13/12/08, 01:38 | #13 |
Visitatore
|
|
13/12/08, 11:26 | #14 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
se il limite è assurdo, io la ragione non gliela do
a Milano, finita Fulvio testi, per entrare sulla Valassina, il primo ponte di Monza, ha il limite a 30 km/h... ed è una strada a 3 corsie.. in oltre, un mio collega ha un amico che lavora per la ditta che produce i Tutor, e ci ha detto che spesso e volentieri sono spenti... CH tu puoi confermare??
13/12/08, 12:25 | #15 | ||||
Antani
|
Quote:
1) l'autovelox deve stare a tot metri dopo il cartello che indica il limite di velocita' 2) l'autovelox non puo' essere nascosto Quote:
Quote:
Quote:
Come gia' fanno alcune assicurazioni avremo a bordo una scatola nera che misurera' diverse cosine tra cui la velocita'. Quando poi sara' NON CI LAMENTIAMO PIU' perche' ci vedremo arrivare a casa tonnellate di verbali anche solo perche' hai scureggiato fuori posto perche' a quel punto hanno sempre ragione loro. Giunti a quel punto, molti di noi cominceranno ad andare in giro coi mezzi pubblici perche' ad esempio la moto non ti dara' piu' quelle emozioni che prima ti dava, anche andando poco oltre i limiti imposti (esempio in montagna a 70 invece dei 50 e tra le curve montane una tale differenza si sente). Io dico che comunque qui non serve tanto la repressione quanto piu' un cambio di mentalita' delle persone e di coloro che legiferano. L'Italiano e' allergico alle regole per natura ed un po' perche' queste sono state fatte in base a standard di prima delle seconda guerra mondiale. Scusatemi ma sinceramente a riguardo non sono molto convinto che cambieranno le cose, se non in peggio.
Ultima modifica di crazyhead; 13/12/08 a 12:27 |
||||
13/12/08, 12:28 | #16 |
Visitatore
|
quest'ultimo ragionamento di urano lo condivido del tutto, ma condivido anche quello di crazy prima... io mi sento in guerra
avendo una cugina che lavora nello studio più prestigioso di roma non ho mai pagato niente e ne vado anche fiero, l'ultima ieri: 50€ di multa per sosta "in mezzo alla carreggiata" all'università situazione tipo: parcheggi per le moto quotidianamente occupati dalle auto, scooter e moto si arrangiano alla meno peggio, anche sulle strisce blu perché comunque hai lezione e non è che puoi tutti i giorni cercare mezz'ora parcheggio (che non troverai) e ci si mette in modo da non infastidirsi poi arriva il vigile lobotomizzato e fa piazza pulita... meno male che ho chi mi para il didietro questa del tutor è giusta ed è giustissimo cavillare, se un rom che ha ucciso 4 minorenni può lanciare una linea di abbigliamento e stare dentro quanto ci sta uno che ha spacciato 20 grammi di hashish |
13/12/08, 13:24 | #17 | ||
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda gli autovelox nascosti, sulla A13 tra Padova e Bologna (e viceversa) ce ne sono almeno un paio posti all'uscita di aree di servizio che se non sono proprio nascosti sicuramente sono ben coperti da guard rail e dai cartelli bianchi e neri che indicano l'immissione.
13/12/08, 13:44 | #18 |
Visitatore
|
Personalmente trovo il tutor uno dei pochi metodi corretti per far rispettare i limiti.
Tralasciando il discorso se 130 sono pochi o giusti (anche se in Italia il limite per legge dovrebbe essere a 150 se l'autostrada lo permette) Trovo che se il limite è 130 e io faccio un sorpasso ai 150, per liberare il più in fretta la corsia di sorpasso, ciò sia 'ammissibile' ed infatti il tutor non mi punisce. Il tutor colpisce chi viaggia per molti kilometri oltre il limite. Meglio questo che l'autovelox che ti colpisce immediatamente. Poi l'Italia è il paese dei furbi: sai dov'è l'autovelox e rallenti solo per quella frazione di strada e poi via come i fulmini. Con il tutor questa furbata non puoi farla e questo infastidisce molti. |
13/12/08, 13:44 | #19 | |
Antani
|
Quote:
Questo schifo dev'essere documentato ed il responsabile deve pagare!!
13/12/08, 13:54 | #20 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Io potrei anche nn essere d'accordo su un limite di velocità (il caso citato da Pol è lampante... solo una burocrazia idiota come la nostra non si è resa ancora conto dell'inadeguatezza di quel limite, da anni) e quindi potrei incominciare a decidere per conto mio. Però posso anche iniziare a pensare che se mi mettono il tutor magari lo fanno per tutelare la nostra incolumità, e quindi perchè non dover rispettare i limiti? Va bene, facciamo un bel sorpasso o un tratto di strada oltre il cds, però magari con intelligenza (non c'è nessuno, asfalto asciutto, visibilità buona, veicolo in ordine etc..): ma non lamentiamoci se ci beccano, anche se secondo noi la manovra era entro la *nostra percezione* di sicurezza. Lamentarsi e portare a sentenza leggi abbastanza giuste aiuta tanto un paese ad andare in tilt, aiuta tanto i delinquenti a farla sempre franca... E chi è onesto alla fine cui rimette sempre. Secondo me ci devono essere meno leggi, meno cavilli ma molta più chiarezza. Ed anche tanta più responsabilità individuale!