ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/03/10, 16:07   #11
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
predefinito Re: Italia, internet, censura...

Quote:
Originariamente inviata da Liga_86 Visualizza il messaggio
Scusa ma non la vedo la soluzione tramite una via informatica.
non l'ho detto infatti e lo so benissimo.. il problema è solo culturale ma sono d'accordo nel chiudere proxy e siti sospetti che non servono. Insisto: un motore di ricerca di torrent non serve! un proxy anonimo non serve! se voglio condividere un mio software open source uso il servizio giusto (vedi google code o sourceforge) se voglio condividere le mie foto ci sono i servizi appositi non ho bisogno di scomodare cose "sospette". Ovviamente non troverò un servizio legale di condivisione di file musicali perchè non si può e non si deve fare!

Quote:
Quoto infine enghira, attraverso proxy potrei fare tantissime altre cose per evitare che registrino tutto quello che faccio online (e la privacy?) anche senza andare a ledere nessuno.
rileggi la mia risposta precedente i proxy anonimi non servono a questo

Quote:
E comunque non esiste nulla di fantascientifico quando si parla di attacchi online, lo stesso Google ha recentemente avuto problemi, non credo che i vari isp siano a livelli molto superiori in quanto a sicurezza online
uhm ti assicuro che reperire i log di un isp è abbastanza fantascientifico semplicemente perchè non sono conservati nè in computer con accesso alla rete nè in computer! se poi fai una rapina nei locali di backup bè è un altro discorso google recentemente subì un attacco dos se nn vado errato ma sono altre storie... poi c'è sempre la variabile umana: una caz.zata la può fare chiunque ma sono eventi eccezionali e la sfiga c'è sempre anche se usi un proxy anonimo bada. Nessuno vieta che per un errore dell'operatore di manutenzione l'anonimato se ne vada a farsi benedire e voi incappate in storielle poco gradevoli (magari venite scambiati per pedofili chi sa?)
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/03/10, 16:20   #12
enghira
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
Tornando alla Spagna: materiale scaricabile protetto da copyright?
Per poter vedere il link devi essere Registrato[color="#bdbaba"]

---------- Post added at 16:20 ---------- Previous post was at 16:09 ----------
Fra un po' in nome della tutela del copyright probabilmente potranno frugarci tra i bagali, aprirci il notebook e frugare tra i nostri files, controllare i brani che abbiamo nell'Ipod... e non è fantascienza ma una parte dell'accordo Per poter vedere il link devi essere Registrato
Non so a voi, ma a me non sta bene! Mi potete dire che chi non ha nulla da nascondere non deve temere nulla, ma non mi sta bene ugualmente.
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/10, 16:27   #13
Errino

ma scusa enghira.. per quel che mi risulta, al confine, nei bagagli e nei notebook già frugano in casi sospetti e dubito che lo possano fare "sempre" per questioni logistiche ovviamente.. che cosa cambia??

poi scusami.. se io non ho niente da nascondere qual è il problema? vogliono aprire il notebook? e chi se ne frega? vogliono aprire documenti riservati? e no! non penso che questo acta vada oltre le leggi sulla privacy? vogliono vedersi le mie foto? e no! idem come sopra

Quello che voglio dire è che non ci dobbiamo sempre appigliare ad ogni cosa in nome della libertà. A tutto ci vuole un equilibrio e poi non credo che sto acta caso mai avesse un futuro diventerà il grande fratello della realtà.

Ultima modifica di Errino; 25/03/10 a 16:33
Vecchio 25/03/10, 16:34   #14
iraton
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Non dimentichiamo pero' che le case discografiche, quelle dei Film e dei giochi stanno ovviamente sul piede di guerra visto che perdono una marea di miliardi l'anno a causa della pirateria.
Non sono del tutto d'accordo. O almeno, questo è quello che ci vogliono fare credere. Non credo che la torta sia infinita.

Un esempio ipotetico: l'anno scorso Tizio ha scaricato illegalmente 10 cd del costo di 20€ l'uno. Sempre l'anno scorso Tizio ha visto 5 concerti del costo di 40€ l'uno. Siamo sicuro che se avesse speso 200€ per i CD avrebbe speso anche i 200€ per i concerti? :roll
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/10, 16:39   #15
Errino

non ho capito l'esempio ira ci può essere tizio che non compra nè cd nè concerti ma caio tutti e due sempronio uno sì e uno no ma... che significa sto ragionamento? anche al supermercato tizio compra i pannolini della marca x ma non il latte della stessa marca

invece il confronto da fare è semplice:
1000 tizi comprano 1 cd originale ciascuno a 10 euro;
1000 tizi scaricano la copia piratata del cd suddetto.

Chi ci perde? e quanto?
Vecchio 25/03/10, 16:45   #16
enghira
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD

Quote:
poi scusami.. se io non ho niente da nascondere qual è il problema? vogliono aprire il notebook? e chi se ne frega? vogliono aprire documenti riservati? e no! non penso che questo acta vada oltre le leggi sulla privacy? vogliono vedersi le mie foto? e no! idem come sopra
E' proprio questo il punto, si vuol far passare che invece lo possano fare e tu non possa dire no; la tutela della proprietà intellettuale diventerà preminente rispetto al diritto alla privacy. Sene hai tempo e voglia ti invito a dare un occhiata al link che ho in firma e a leggere attentamente i vari articoli del sito; poi sempre se ne hai voglia vai su thepiratebay.org che proprio in home page ha un link alla versione di A.C.T.A. che è trapelata. A no, scusa, thepiratebay.org no...
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/10, 16:51   #17
Errino

non c'è bisogno di thepirate enghira Per poter vedere il link devi essere Registrato

per gli articoli vedo di dargli un'occhiata
Vecchio 25/03/10, 16:54   #18
iraton
Visitatore

Errino, intendo dire che se 1000 utenti scaricano il cd X, non è automatico che se non ci fosse il download gli stessi utenti comprerebbero il cd X.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/10, 16:58   #19
Liga_86
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Moto: ER-6N

Quote:
non l'ho detto infatti e lo so benissimo.. il problema è solo culturale ma sono d'accordo nel chiudere proxy e siti sospetti che non servono. Insisto: un motore di ricerca di torrent non serve! un proxy anonimo non serve! se voglio condividere un mio software open source uso il servizio giusto (vedi google code o sourceforge) se voglio condividere le mie foto ci sono i servizi appositi non ho bisogno di scomodare cose "sospette". Ovviamente non troverò un servizio legale di condivisione di file musicali perchè non si può e non si deve fare!
Bene, la soluzione allora è semplice, chiudiamo tutte le porte e liberiamo la sola 80 e quella VPN.
Dopotutto a cosa servono tutte le altre? a nulla! mi dispiace ma non sono d'accordo!
Se dobbiamo chiudere tutte le cose inutili allora chiudiamo veramente tutto quanto!
chat e ****ate varie comprese!

Quote:
Nessuno vieta che per un errore dell'operatore di manutenzione l'anonimato se ne vada a farsi benedire e voi incappate in storielle poco gradevoli (magari venite scambiati per pedofili chi sa?)
Certo, è vero, non lo metto in dubbio. E' vero anche che se uno vuole "proteggersi" viene scambiato subito per pedofilo, terrorista e chi più ne ha e più ne metta...tipica mentalità italiana, condanniamo tutti ancor prima di avere prove certe!

Quote:
rileggi la mia risposta precedente i proxy anonimi non servono a questo
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quote:
e se fosse così? una volta "aperto" il tuo notebook sei vulnerabile.

Mi dispiace ma, anche se non ho nulla da nascondere, l'idea che mi "tengano controllato" in qualsiasi modo non mi va giù!

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
l'esempio principe è windows, che viene crackato con la scusa che "l'ultimate" costa una follia. vero, ma la stragrande maggioranza degli utenti potrebbe benissimo usare la basic.
e l'ulti os di apple, snow leopard, è stato venduto a 20 euro (VENTI)
piratato anche quello...

poi la gente si tiene i virus, però, come se non costassero nulla...
i 3/4 della popolazione potrebbe cavarsela senza problemi con il solo software libero piuttosto che crakkare (sia sistemi operativi che programmi in genere, dalla suite ufficio all'antivirus), ma aimè come è stato detto è una "non cultura"...
Vecchio 25/03/10, 17:03   #20
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quote:
scusami enghira ancora non vedo la necessità di usare un proxy. In teoria i tuoi dati sensibili sono protetti ovunque tu ti registri (a meno che non usi siti "strani" e comunque la responsabilità, nel caso di divulgazione, è del sito che dovrà risponderne penalmente) e comunque non sei obbligato (nei forum di consulenza gratuiti) ad usare dati personali. Se ti preoccupi che qualcuno risalga a te attraverso l'indirizzo ip la vedo comunque dura a meno che non si infiltri nei log dell'isp ma qui rasentiamo la fantascienza.
Ho i miei dubbi su questo, leggi un po' qui... Per poter vedere il link devi essere Registrato