|
|
01/04/10, 22:57 | #11 |
Moto: -
|
Re: Occhialini 3D del cinema sul pc
uhm...
a me la bazza del 3d con l'occhiale sembra una boiata. stanno già studiando monitor 3d senza bisogno di occhiali, quindi penso basti avere un po' di pazienza. eppoi il 3d fatto un po' alla carlona secondo me scassa abbastanza gli occhi e su questo l'unica opinione che volevo sentire non l'ho ancora letta: diecideeeeeeeecimiiiiiiiiii???? |
Sponsored Links |
01/04/10, 23:03 | #12 | |
Ubicazione: Casoria
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Quote:
|
|
02/04/10, 00:17 | #13 |
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: ER-6F
|
Anche io ho visto solo 2 film in 3D, gli stessi tuoi e concordo a pieno con i tuoi giuduzi.
02/04/10, 09:41 | #14 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Piccolo Ot ma sempre in tema occhialini 3d. In questi giorni Google ha introdotto il sistema 3d opzionale ( il classico quello per occhialini con lenti blu/rosse) in street view. I risultati non sono gran che ma probabilmente verrà migliorato oppure accantonato se non riscuote il successo sperato
|
02/04/10, 19:49 | #15 | |
Visitatore
|
Quote:
Non ho letto l'articolo, ma probabilmente i due schermi sono polarizzati in maniera differente ed è sufficiente usare gli occhialini del cinema |
|
02/04/10, 20:23 | #16 | |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Quote:
NON ho mai visto un film in 3D (ragazzi, l'ultima volta che sono andato al cine era Madagascar 3 con le pupe... ) Pertanto evito di esprimere pareri non suffragati da dati certi. Limitandomi all'esperienza personale, mi capita con relativa frequenza (occorre tempo, non per altro) di eseguire fotografie ed angiografie a fluorescenza della retina in 3D. Una f-i-g-a-t-a spaziale. Goduria paurosa. Devo ammettere però che l'osservazione dei fotogrammi tridimensionali comporta sempre un notevole affaticamento visivo, e crea non pochi disagi: pesantezza bulbare, cefalea, nausea, a volte vertigini. Nel caso dell'oculistica si usa un sistema prismatico, che sposta le due immagini riprese da due angolazioni diverse consentendo di fonderle in un'unica immagine . I due fotogrammi sono perciò esattamente dello stesso colore (sia in bianco e nero che a colori: differiscono solo per l'angolo di ripresa). Ho utilizzato anche un sistema simile a quello del cinema: immagini che differiscono cromaticamente (una con il bordo rosso, l'altra blu) nelle parti di maggior differenza di parallasse - o angolo di ripresa. Occorrono occhialini blu-rossi. E' un po' meno valido, perchè comunque si ha una variazione della colorazione , un po'fastidiosa. Non so se reggerei un film intero. Sapete, quasi quasi mi sparo AVatar. chi ci ha provato?
02/04/10, 20:30 | #17 |
Visitatore
|
Io, pero' 3 ore di film son tante e gli occhi si affaticano......
|
03/04/10, 08:57 | #18 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Rimanendo un secondo ancora OT
io l'ho visto Avatar e devo dire che il 3D fatto cosi' mi ha veramente impressionato e comunque non ho patito alcun fastidio durante le 3 ore di proiezione. Vallo a vedere, ne vale davvero la pena
03/04/10, 12:50 | #19 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
qualcuno di voi avatariani 3d ha gli occhiali da vista? come ci si trova col doppio occhiale?
03/04/10, 15:04 | #20 |
Visitatore
|
Mio padre e sinceramente aveva piu' fastidio di me........
|